.......... un filtro a cono non solo non serve, ma può diminuire le prestazioni ! Innanzitutto imbarca aria bollente dal motore e radiatore e quindi.aria + calda = aria con meno ossigeno = combustione meno performante, eppoi i fluttui d'aria sono così vorticosi che il filtro fatica a succhiare. Questo vale ancor di + per i benzina olttre che diesel.........
Meglio un filtro tipo KeN o simili a pannello da mettere sempre nella sua scatola filtro: ambiente in aria calma e quindi + velocemente succhiabile perchè niente vortici negativi eppoi ambiente in aria fresca, perchè solitamente la bocca della scatola filtro è sempre vicina ad una grata del muso.............
I filtri a pannello in cotone sono sempre di gran lunga migliori perchè innalzano non solo la quantità d'aria in entrata, ma pure la qualità dell'aria stessa.
Non è vero che maggior quantità d'aria voglia dire minor aria pulita come ho letto in questo forum.......................anzi, un filtro in cotone ha maggior capagità di trattenimento polveri.
Eppoi dura quanto la vita media di un automezzo, per cui non dovendolo + cambiare ai tagliandi ammortizzi il costo iniziale d'acquisto che è superiore non poco.............
Meglio un filtro tipo KeN o simili a pannello da mettere sempre nella sua scatola filtro: ambiente in aria calma e quindi + velocemente succhiabile perchè niente vortici negativi eppoi ambiente in aria fresca, perchè solitamente la bocca della scatola filtro è sempre vicina ad una grata del muso.............
I filtri a pannello in cotone sono sempre di gran lunga migliori perchè innalzano non solo la quantità d'aria in entrata, ma pure la qualità dell'aria stessa.
Non è vero che maggior quantità d'aria voglia dire minor aria pulita come ho letto in questo forum.......................anzi, un filtro in cotone ha maggior capagità di trattenimento polveri.
Eppoi dura quanto la vita media di un automezzo, per cui non dovendolo + cambiare ai tagliandi ammortizzi il costo iniziale d'acquisto che è superiore non poco.............