frib":34ibbcpr ha detto:Menelao":34ibbcpr ha detto:Andrà a finire che nn faro nulla, mi avete preoccupate troppo con questa
storia di debimetro...
Peccato.... sembravano tanto belli... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Per scongiurare problemi al flussometro(debimetro) causati principalmente dall'olio che "unge" i filtri in cotone sono stati realizzati filtri a secco di poliestere. Li produce la sprint filter. Io ho quello a pannello da qualche giorno,perciò non ti so dire se sono affidabili...almeno finquando non rompo qualcosa :asd) sono disponibili a pannello,a cono, ad aspirazione dinamica ecc... cmq siamo sempre li,sulla macchina originale prima farei altro. Ad esempio a te che piace l'estetica, come puoi sopportare quell'immenso scarico finale che sembra uno scatolone? Perchè non metti un terminale (omologato)? Migliori tantissimo l'estetica, ed avrai un piacevole rumore e un lieve aumento di brio agli alti giri (mi sembra di capire che la marca conti per questi ultimi aspetti....io consiglio ctss/cecam)
Infatti nn lo sopporto!
É altamente orribile e antiestetico.... la mia prima scelta era quelle di montare
il doppio tondo della Zender (un tondo da ogni lato) visto che la nostra
miciona sembra essere stata progettata apposta per mettere quel tipo di
marmitta (uno da un lato e uno dall'altro).
Il punto però é che quella marmitta costa nientepopodimenoche 495 € e la
cosa mi sembrava un po eccessiva.
Stavo pensando di contattare la CSC.... ho visto che molti qui hanno montato
scarichi di quella casa che sembra essere onesta e fare buoni lavori.
Avevo anche comprato un copriterminale... nell'attesa di mettere un'altro scarico
ma botta di sfiga, il copriterminale era 1mm troppo stretto e nn sono riuscito
a farlo montare.
Quando torno in Belgio sento un po cosa mi dice il mio mecca riguardo
a 'sta storia di filtro... per la marmitta vedró a settembre, anche perché immagino che le ditte ad agosto siano chiuse....