Cambiare il filtro dell'aria su un JTD? Metterne uno a cono?

frib":34ibbcpr ha detto:
Menelao":34ibbcpr ha detto:
Andrà a finire che nn faro nulla, mi avete preoccupate troppo con questa
storia di debimetro...

Peccato.... sembravano tanto belli... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Per scongiurare problemi al flussometro(debimetro) causati principalmente dall'olio che "unge" i filtri in cotone sono stati realizzati filtri a secco di poliestere. Li produce la sprint filter. Io ho quello a pannello da qualche giorno,perciò non ti so dire se sono affidabili...almeno finquando non rompo qualcosa :asd) sono disponibili a pannello,a cono, ad aspirazione dinamica ecc... cmq siamo sempre li,sulla macchina originale prima farei altro. Ad esempio a te che piace l'estetica, come puoi sopportare quell'immenso scarico finale che sembra uno scatolone? Perchè non metti un terminale (omologato)? Migliori tantissimo l'estetica, ed avrai un piacevole rumore e un lieve aumento di brio agli alti giri (mi sembra di capire che la marca conti per questi ultimi aspetti....io consiglio ctss/cecam)

Infatti nn lo sopporto!

É altamente orribile e antiestetico.... la mia prima scelta era quelle di montare
il doppio tondo della Zender (un tondo da ogni lato) visto che la nostra
miciona sembra essere stata progettata apposta per mettere quel tipo di
marmitta (uno da un lato e uno dall'altro).

Il punto però é che quella marmitta costa nientepopodimenoche 495 € e la
cosa mi sembrava un po eccessiva.
Stavo pensando di contattare la CSC.... ho visto che molti qui hanno montato
scarichi di quella casa che sembra essere onesta e fare buoni lavori.

Avevo anche comprato un copriterminale... nell'attesa di mettere un'altro scarico
ma botta di sfiga, il copriterminale era 1mm troppo stretto e nn sono riuscito
a farlo montare.

Quando torno in Belgio sento un po cosa mi dice il mio mecca riguardo
a 'sta storia di filtro... per la marmitta vedró a settembre, anche perché immagino che le ditte ad agosto siano chiuse....

Yaco 147 T.I.":16z1ln7u ha detto:
frib":16z1ln7u ha detto:
Menelao":16z1ln7u ha detto:
Andrà a finire che nn faro nulla, mi avete preoccupate troppo con questa
storia di debimetro...

Peccato.... sembravano tanto belli... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Per scongiurare problemi al flussometro(debimetro) causati principalmente dall'olio che "unge" i filtri in cotone sono stati realizzati filtri a secco di poliestere. Li produce la sprint filter. Io ho quello a pannello da qualche giorno,perciò non ti so dire se sono affidabili...almeno finquando non rompo qualcosa :asd) sono disponibili a pannello,a cono, ad aspirazione dinamica ecc... cmq siamo sempre li,sulla macchina originale prima farei altro. Ad esempio a te che piace l'estetica, come puoi sopportare quell'immenso scarico finale che sembra uno scatolone? Perchè non metti un terminale (omologato)? Migliori tantissimo l'estetica, ed avrai un piacevole rumore e un lieve aumento di brio agli alti giri (mi sembra di capire che la marca conti per questi ultimi aspetti....io consiglio ctss/cecam)

Infatti nn lo sopporto!

É altamente orribile e antiestetico.... la mia prima scelta era quelle di montare
il doppio tondo della Zender (un tondo da ogni lato) visto che la nostra
miciona sembra essere stata progettata apposta per mettere quel tipo di
marmitta (uno da un lato e uno dall'altro).

Il punto però é che quella marmitta costa nientepopodimenoche 495 € e la
cosa mi sembrava un po eccessiva.
Stavo pensando di contattare la CSC.... ho visto che molti qui hanno montato
scarichi di quella casa che sembra essere onesta e fare buoni lavori.

Avevo anche comprato un copriterminale... nell'attesa di mettere un'altro scarico
ma botta di sfiga, il copriterminale era 1mm troppo stretto e nn sono riuscito
a farlo montare.

Quando torno in Belgio sento un po cosa mi dice il mio mecca riguardo
a 'sta storia di filtro... per la marmitta vedró a settembre, anche perché immagino che le ditte ad agosto siano chiuse....

Lo scarico che dici tu si chiama duplex,non doppio tondo :OK)
La ctss (ora cecam) la fa e a livello sound dovrebbe essere più prestante (lo dico perchè diverse persone affermano che cambia poco o nulla montando la CSC,a differenza della mia che si fa sentire per bene agli alti regimi :elio) ),spediscono in tutta Europa! www.ctss.it

frib":3uvz59eh ha detto:
teknomotion":3uvz59eh ha detto:
Il poco o nulla è molto relativo.. :D semmai è il contrario..

non capisco...

In effetti neanch'io.... :aeh)

@ Frib, sono andato a buttare un occhio sul sito che mi hai consigliato....
sembra roba davvero niente male.
La domanda sorge spontanea.... i prezzi? come sono?

teknomotion":2ue4hh0j ha detto:
frib":2ue4hh0j ha detto:
La ctss (ora cecam) la fa e a livello sound dovrebbe essere più prestante (lo dico perchè diverse persone affermano che cambia poco o nulla montando la CSC..

Mi riferivo a questo.. ;)

Si ho capito che ti riferivi allo scarico,ma non riesco a capire cosa volevi dire....

Yaco 147 T.I.":1jzhtvu1 ha detto:
frib":1jzhtvu1 ha detto:
teknomotion":1jzhtvu1 ha detto:

non capisco...

Guarda i prezzi sono davvero competitivi,fatti fare un preventivo chiedendo lo sconto e vedrai! considera che un finale singolo ha un prezzo di listino di circa 230 euro, ma poi c'è lo sconto e ti viene meno di 200! oltre a poter scegliere l'uscita a tuo piacimento avrai uno scarico che "funziona", insomma non solo estetica :OK)

frib":19a0ta5m ha detto:
teknomotion":19a0ta5m ha detto:
frib":19a0ta5m ha detto:
La ctss (ora cecam) la fa e a livello sound dovrebbe essere più prestante (lo dico perchè diverse persone affermano che cambia poco o nulla montando la CSC..
Si ho capito che ti riferivi allo scarico,ma non riesco a capire cosa volevi dire....

Beh è chiaro,non sono d'accordo sull'affermazione...e poi il finale sul diesel ed in generale non da cv,quindi solo estetica..

teknomotion":10k6oqal ha detto:
frib":10k6oqal ha detto:
teknomotion":10k6oqal ha detto:
frib":10k6oqal ha detto:

Beh è chiaro,non sono d'accordo sull'affermazione...e poi il finale sul diesel ed in generale non da cv,quindi solo estetica..

Questo lo capisco, ma la frase: "Il poco o nulla è molto relativo.. semmai è il contrario.." rimane ancora oscura....
Cmq sul diesel il rumore cambia,sul mio si :OK)

E' il contrario sul giudizio CSC--Ctss,l'ho già detto altre volte,e non parlo x sentito dire..cmq sul diesel non cambia,xchè se così fosse allora io avrei un'aereo.. ;)

frib":231u104m ha detto:
Yaco 147 T.I.":231u104m ha detto:
frib":231u104m ha detto:
teknomotion":231u104m ha detto:

non capisco...

Guarda i prezzi sono davvero competitivi,fatti fare un preventivo chiedendo lo sconto e vedrai! considera che un finale singolo ha un prezzo di listino di circa 230 euro, ma poi c'è lo sconto e ti viene meno di 200! oltre a poter scegliere l'uscita a tuo piacimento avrai uno scarico che "funziona", insomma non solo estetica :OK)

Come faccio a farmi fare lo sconto?

Che faccio? Gli mando un mail chiedendo: "Salve, vorrei farmi montare
una delle vostre marmitte, quanto puo costare la cosa con lo sconto?"

Se parli dello sconto per i soci del virtual purtroppo nn ne posso ancora
beneficiare.... nn sono ancora membro...

Mi illumini Frib?

cat147":1f74kwzi ha detto:
la resa non vale la spesa. Al massimo potresti migliorare (ma in misura non avvertibile) la prontezza di risposta del turbo. Viceversa metteresti a rischio la durata del debimetro.
Nel caso meglio un filtro più permeabile ma a pannello da inserire nell'air box di serie.

che cosa è un filtro più permeabile?

cambia qualcosa da uno normale originale?

ha bisogno di molta manutenzione?

il suono cambia?

ale147":28p7bdcx ha detto:
che cosa è un filtro più permeabile?

cambia qualcosa da uno normale originale?

ha bisogno di molta manutenzione?

il suono cambia?

-Materiale diverso,di solito cotone al posto della carta originale
-Lascia passare + aria
-Va lavato ogni 15/20.000km...
-No e sul diesel meno ancora...

teknomotion":3fdlgrvz ha detto:
E' il contrario sul giudizio CSC--Ctss,l'ho già detto altre volte,e non parlo x sentito dire..cmq sul diesel non cambia,xchè se così fosse allora io avrei un'aereo.. ;)

A già vero,tu c'hai il jtd con la ctss, per questo lo sai :sarcastic)
Se tu c'hai l'aereo mi fa piacere, ma permettimi di giudicare i risultati sulla mia auto...e non solo sulla mia!O non capisco neppure cos'ho sotto il culo?
Mi sa che dovrò salire fino a Malnate per convincerti :asd) ma non ti avvertirò, sarai tua a capire che sono arrivato :crepap) :crepap) :crepap)
Veramente se tu hai fatto le tue prove io non posso dubitarne,ma sulle mie prove non posso fare finata di non sentire perchè tu asserisci una cosa diversa :fluffle)

Yaco 147 T.I.":2t4s8g8v ha detto:
frib":2t4s8g8v ha detto:
Yaco 147 T.I.":2t4s8g8v ha detto:
frib":2t4s8g8v ha detto:
teknomotion":2t4s8g8v ha detto:

non capisco...

Come faccio a farmi fare lo sconto?

Che faccio? Gli mando un mail chiedendo: "Salve, vorrei farmi montare
una delle vostre marmitte, quanto puo costare la cosa con lo sconto?"

Se parli dello sconto per i soci del virtual purtroppo nn ne posso ancora
beneficiare.... nn sono ancora membro...

Mi illumini Frib?

No, niente sconto virtual, basta che gli fai capire che conosci i prezzi di mercato e che vuoi fatto un bello sconto...sono tipi....rustici... devi trattare :sarcastic)

Beh sai...ho la 147 da quasi 6 anni,e di meeting/raduni/piste tra di noi ne ho visti tantissimi..tra questi c'è chi montava Ragazzon/Supersprint/CSC,Asso ecc ecc sul diesel,tutti a dire cambia,si sente.. :asd) e non ho notato niente,anche altri.. :asd) cmq se sulla tua cambia tutto a posto.. :fluffle) magari se ti facessi un giro in CSC cambieresti idea,qui da noi CTSS è una parola araba.. :asd)
Cmq io sulla Delta avevo CSC ed è stato demolito con l'auto(purtroppo..) e chi mi conosce sa che suono emetteva.. :sarcastic)

teknomotion":xxqg1q2k ha detto:
Beh sai...ho la 147 da quasi 6 anni,e di meeting/raduni/piste tra di noi ne ho visti tantissimi..tra questi c'è chi montava Ragazzon/Supersprint/CSC,Asso ecc ecc sul diesel,tutti a dire cambia,si sente.. :asd) e non ho notato niente,anche altri.. :asd) cmq se sulla tua cambia tutto a posto.. :fluffle) magari se ti facessi un giro in CSC cambieresti idea,qui da noi CTSS è una parola araba.. :asd)
Cmq io sulla Delta avevo CSC ed è stato demolito con l'auto(purtroppo..) e chi mi conosce sa che suono emetteva.. :sarcastic)

Per carità, arabo o non arabo io mi fido di quello che sento!e poi negli ambienti delle corse è conosciuta...fermo restando che io non sono l'avvocato difensore di nessuno, ne tantomeno ci guadagno qualcosa, ma ci tengo a dire quello che è vero!

Non volevo dire cattiverie..solo che quando sento alcune cose cambio 1 pò umore.. :asd) prima avevo un Remus,già il nome dovrebbe bastare..eppure sono molto + soddisfatto del CSC di adesso..x quanto riguarda CTSS conoscevo un tipo che l'aveva sulla Clio,poi l'ha tolto.. :OK)

teknomotion":2kn9ohge ha detto:
Non volevo dire cattiverie..solo che quando sento alcune cose cambio 1 pò umore.. :asd) prima avevo un Remus,già il nome dovrebbe bastare..eppure sono molto + soddisfatto del CSC di adesso..x quanto riguarda CTSS conoscevo un tipo che l'aveva sulla Clio,poi l'ha tolto.. :OK)

Ctss viene usato da diversi team di svariate categorie, dai prototipi tipo osella alle citroen c2 ecc ecc.
Io avevo la punto gt,prima ho messo (vabbè a quel prezzo :asd) ) un finale asso....una schifezza, o perlomeno niente di che, solo estetica. poi ho messo centrale dritto e finale tutto della powerfull (zara), che era un buon prodotto, faceva un rumore carino...ma neppure quello era niente di che...perciò sono prodotti che non consiglierei, ma su ctss ho avuto (io e amici) solo risultati positivi! (tranne i tempi di attesa di prodotti paarticolari :evil: )