cambiare il boiler con 4 scarichi consiglio ?

dj ultra

Nuovo Alfista
26 Luglio 2006
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ciao a tutti sabato notte un audi a 3 troppo vicina al mio culetto mi ha urtato (la potenza e' nulla senza il controllo ) danneggiando paraurti e marmitta , meno male che ho gia in garage il paraurti della carzone ora siccome devo cambiare anche il boiler :worship) quale mi consigliate ? non voglio che cambi sound perche non ho un ferrari, voglio solo migliorare l'estetica senza perdere assolutamente di prestazioni grazie mille
 
dj ultra":147olnqt ha detto:
ciao a tutti sabato notte un audi a 3 troppo vicina al mio culetto mi ha urtato (la potenza e' nulla senza il controllo ) danneggiando paraurti e marmitta , meno male che ho gia in garage il paraurti della carzone ora siccome devo cambiare anche il boiler :worship) quale mi consigliate ? non voglio che cambi sound perche non ho un ferrari, voglio solo migliorare l'estetica senza perdere assolutamente di prestazioni grazie mille

CSC

abbiamo anche una convenzione...
 
SalvoJTD":20nmni33 ha detto:
dj ultra":20nmni33 ha detto:
ciao a tutti sabato notte un audi a 3 troppo vicina al mio culetto mi ha urtato (la potenza e' nulla senza il controllo ) danneggiando paraurti e marmitta , meno male che ho gia in garage il paraurti della carzone ora siccome devo cambiare anche il boiler :worship) quale mi consigliate ? non voglio che cambi sound perche non ho un ferrari, voglio solo migliorare l'estetica senza perdere assolutamente di prestazioni grazie mille

CSC

abbiamo anche una convenzione...
La convenzione è valida solo per i soci... ;)
 
Come già detto decine e decine di volte nei motori diesel il rumore non cambia neppure mettendo un tubo diretto dal terminale al kat ed eliminando totalmente il silenziatore.

Io al posto tuo penserei ad un terminale inox e un lavoro da un marmittaro bravo per buttar via il boiler.
 
massmo_it_it":3e9xmu0u ha detto:
vexator":3e9xmu0u ha detto:
mezzostordito":3e9xmu0u ha detto:
fatti socio e vai di csc..cmq un po il sound cambia

sound in un turbo-diesel?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

il solito luogo comune :shrug03) ...si si il sound :shrug03)

non è un luogo comune ma un dato di fatto. Tutti i diesel fanno tat-tat-tat-tat-tat. Se poi questo rumore lo considerate sound :OK)
 
vexator":19hbm4ck ha detto:
massmo_it_it":19hbm4ck ha detto:
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mezzostordito":19hbm4ck ha detto:
fatti socio e vai di csc..cmq un po il sound cambia

sound in un turbo-diesel?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

il solito luogo comune :shrug03) ...si si il sound :shrug03)

non è un luogo comune ma un dato di fatto. Tutti i diesel fanno tat-tat-tat-tat-tat. Se poi questo rumore lo considerate sound :OK)


il mio nn fa tat-tat-tat-tat....e personalmente molti dei sound che si ottengono con i scarichi x dei benzina mi sembrano tamarrate...invece il soffio che ne esce dai mjet mi piace molto...se poi si inzia a parlare di turbo benza o ad esmpio v6...bhè :hail) Logicamente la penso così io...poi x altri sarà diverso
 
vexator":3baozg2j ha detto:
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fatti socio e vai di csc..cmq un po il sound cambia

sound in un turbo-diesel?
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il solito luogo comune :shrug03) ...si si il sound :shrug03)

non è un luogo comune ma un dato di fatto. Tutti i diesel fanno tat-tat-tat-tat-tat. Se poi questo rumore lo considerate sound :OK)

senza dubbio....pero' sempre meglio il fischio discreto di una turbina accentuato da uno scarico (alla fine e' sempre sound) piuttosto che un rumore cupo ed eccessivo di un benzina che di fatto alla fine non va piu' di tanto....con tutto il rispetto ovviamente....
 
costanzo.jpg

'bboni, ttate bboni...
:asd)
 
xadoom":2gh1ea74 ha detto:
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fatti socio e vai di csc..cmq un po il sound cambia

sound in un turbo-diesel?
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non è un luogo comune ma un dato di fatto. Tutti i diesel fanno tat-tat-tat-tat-tat. Se poi questo rumore lo considerate sound :OK)

senza dubbio....pero' sempre meglio il fischio discreto di una turbina accentuato da uno scarico (alla fine e' sempre sound) piuttosto che un rumore cupo ed eccessivo di un benzina che di fatto alla fine non va piu' di tanto....con tutto il rispetto ovviamente....

Infatti, avere il fischio accentuato per noi con il diesel sarebbe una bella soddisfazione :OK) :hail) ... e cmq molti che lo hanno provato dicono che togliendo solo il silenziatore finale e mettendo un tubo dritto il rumore cambia, soprattutto della turbina.... come la mettiamo allora? :ka)
 
ok quindi csc m sembra l'idea migliore con quattro terminali si ha una perdita di potenza ? perche il mio paraurti ha le predisposizioni e mi dispiace tenerle vuote
 
allora, un 4 scarichi e cioè 2+2 sul diesel non ti conviene dato che non è uno scarico tipo 2+2 ma un 4/2/1.....quindi uscirà SEMPRE più fumo da quello a sx, facendo nero il paraurdi a sx e quasi per niente a dx, anche se verò sembrerà di avere uno scarico 'finto'.....

altra questione è l'omologazione! più volte sono stato fermato dagli sbirri e più volte mi hanno detto che devo portare l'auto a fare la revisione perchè lo scarico deve essere riportato a libretto, mi sono subito informato e.....se compri uno scarico omologato ma = caratteristicamente all'originale NON VA PORTATO a libretto perchè è come un ricambio alternativo all'originale....con un doppio scarico hai modificato lo scarico e quindi teoricamente dovresti fare la revisione.....

sembrerà stupido ma per la legge dovrebbe essere così anche se cmq non credo tu abbia problemi dato che non farà il casino che fa a me :) quindi......cmq pensaci soprattutto al fatto che a sx nero a dx no, a me non piacerebbe proprio :)
 
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