cambiare i fondini del contachilometri

squalettoge":1fvzaaju ha detto:
Madrid":1fvzaaju ha detto:
Credo si riferisca a questi:

fertigebay.jpg

Ci stavo puntando gli occhi sopra anch'io...ma sono quasi 40 Euro più spese!!

Se invece hai comprato quelli adesivi a 7 euro....beh, penso che non sia stata la scelta migliore....sono di carta adesiva da applicare sopra quelli originali!!!

ma xche luce blu :mecry) rossa e' stupenda :OK)

si ma con questi con luce blu poi ti si trasforma in una golf :swear)

Shynji":22xkfec0 ha detto:
squalettoge":22xkfec0 ha detto:
Madrid":22xkfec0 ha detto:
Credo si riferisca a questi:

fertigebay.jpg

Ci stavo puntando gli occhi sopra anch'io...ma sono quasi 40 Euro più spese!!

Se invece hai comprato quelli adesivi a 7 euro....beh, penso che non sia stata la scelta migliore....sono di carta adesiva da applicare sopra quelli originali!!!

ma xche luce blu :mecry) rossa e' stupenda :OK)

si ma con questi con luce blu poi ti si trasforma in una golf :swear)

appunto ho messo -> :mecry)
:asd)

TEAM PIEDE PESANTE":1seym0b5 ha detto:
no sono bianchi da sostituire a quelli originali , con scritta rossa alfa sport, però non vorrei fare danni nel montarli meglio farlo fare a persone competenti prima che mi rimanga in mano una lancetta.

Allora sono proprio quelli che dico io, ovvero questi:

af_1.jpg

Che esistono anche di altri 'pattern':
fc_1.jpg

2f_1.jpg

Questi fondini sono di materiale adesivo da applicare sugli originali.
Parlai con un ragazzo che li prese per la sua Aprilia e non ne rimase soddisfatto per la scarsa qualita' e per il fatto che sono adesivi...ovvero posizionabili con difficolta' e non piu' rimovibili.

Lo spiega anche il tizio nell'asta:
---------------------------------
Die Tachofolien bestehen aus einem selbstklebenden Material und müssen nur ausgeschnitten und aufgeklebt werden.
----------------------------------

che tradotto vuol dire:

Il Tachofolien e' realizzato con materiale adesivo che deve essere semplicemente ritagliato e incollato

L'asta di ebay e' questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 06788&rd=1

:mecry) :mecry) proprio questi ho comprato ma siccome non conosco il tedesco per 10 euro sono andato a fortuna e mi sa che mi sono preso un inc.........
va beè la prossima volta utilizzerò il traduttore di google.
grazie mille

alk147":3dhgctu6 ha detto:
Volante senza airbag, non ti hanno mai fermato?
Conosco un ragazzo cui è stata sequestrata la macchina e mandata alla revisione per quello.

:tiè) Mi tocco perchè non vorrei portarti sfiga.

Riguardo i fondini anche a me piacciono più gli originali neri.

Si mi hanno fermato ma nn mi hanno detto mai nulla :tiè)

Cmq ..io all'airbag sn contrario...
..e vero che puo salvare, ma me capitato una volta che ho toccato leggermente la macchina (opel Corsa) e mi sn scoppiati 2 airbag.
Risultato...2 eruro di danno al para e 1000 di airbag :wall)

...ad un mio amico la stessa cosa, solo che lui nn aveva la cintura, l'airbag e scoppiato ugualmente causandogli una distorsione al collo, a trenuto il collare per 2 mesi.

Io allaccio sempre la cintura, ma di airbag nn ne voglio sentir parlare.
Naturalemnte questa é una mia opinione.

Ciao

Madrid":es50wylq ha detto:
cinture di sicurezza tirate a palla e a 4 punti di attacco

Io ho quelle 5 punti :D ...meglio ancora no?

Cmq d'accordissimo con diegran: il nostro volante è il + bello che ci sia in circolazione di serie...però se avessi un0altra macchina mi girerebbero le scatole non poterlo cambiare :evil:

Adrianx":3qilo9qq ha detto:
...ad un mio amico la stessa cosa, solo che lui nn aveva la cintura, l'airbag e scoppiato ugualmente causandogli una distorsione al collo, a trenuto il collare per 2 mesi.
Beh, si sa che senza cintura fa più danni che essere d'aiuto.

Fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, però se anche una sola volta mi dovesse servire io sono contento di averlo.

Rispetto le tue idee, conosco anche gente che è contraria alle cinture perchè potrebbero impedire una rapida discesa dall'auto...io sono contento che mi possano impedire di uscire dal parabrezza in caso di incidente... :OK)

alk147":22u0g15n ha detto:
Rispetto le tue idee, conosco anche gente che è contraria alle cinture perchè potrebbero impedire una rapida discesa dall'auto...io sono contento che mi possano impedire di uscire dal parabrezza in caso di incidente... :OK)

Concordo, è giusto che ognuno abbia le proprie idee...sopratutto se non sono lesive della libertà e sicurezza altrui (se uno non ha le cinture al massimo s'ammazza lui, non può far danni a terzi!!!).

Però sull'utilità delle cinture, soprattutto, non so se vi è mai capitato di vedere i vari filmati di Crash Test.....sembrano dei filmati divertenti quanto catastrofici e quindi non reali (lo dico sempre che ci sembra tutto un gran film!!)....
...ma in si tratta di realtà, e tutti i crash test sono fatti a 40km/h ....si, si, 40Km/h!!! Immaginate a 140Km/h cosa può succedere!!!!

TEAM PIEDE PESANTE":3gfvmq9o ha detto:
:mecry) :mecry) proprio questi ho comprato ma siccome non conosco il tedesco per 10 euro sono andato a fortuna e mi sa che mi sono preso un inc.........
va beè la prossima volta utilizzerò il traduttore di google.
grazie mille

eh eh...dai, magari non sono poi così male..anzi, così abbiamo un test e un parere autorevole.....se ti va male vedila come un investimento a favore del Forum!!!!

Per quanto riguarda il traduttore io uso sempre quello di altavista (babelfish.altavista.com), ma penso che qualsiasi vada bene!

Facci sapere come sono quando ti arrivano!

Adrianx...oggi mi sono cimentato nel montaggio dei fondini Birba...sono strepitosi...un problema grave è sorto però..... :mecry2) :mecry2) :mecry2) .......il lavoro è stato fatto con una delicatezza e precisione da chirurgo, ma non mi funzionano tutte e quattro le lancette.....rimangono tutte a zero....da cosa può dipendere??? tu come hai operato????.....ciao e grazie..... :OK)
harley1972firma.jpg

harley1972":6vbepq7c ha detto:
Adrianx...oggi mi sono cimentato nel montaggio dei fondini Birba...sono strepitosi...un problema grave è sorto però..... :mecry2) :mecry2) :mecry2) .......il lavoro è stato fatto con una delicatezza e precisione da chirurgo, ma non mi funzionano tutte e quattro le lancette.....rimangono tutte a zero....da cosa può dipendere??? tu come hai operato????.....ciao e grazie..... :OK)
harley1972firma.jpg

Tutte e 4 le lancette?? Ma le spie funzionano?

A me e capitato col contagiri, ho dovuto smontare la parte biaca dove appoggia il fondino, aprire il motorino e li ho visto che tirando un piccolo ingranaggetto era uscito fuori posto.
Sistemato quello tutto ok.

PS. Controlla anche se dietro il quadro nn si sia piegato qualche piedino del connettore, se cosi fosse adrizzalo e riprova.

Cmq prima accertati di aver colegato bene il quadro.

...più tardi proverò....cmq tutto il resto funziona perfettamente....forse tutti gli ingranaggi hanno subito qualche problema o sarà roba di piedini...più tardi ti faccio sapere....grazie.... :OK)
harley1972firma.jpg

Madrid":3f54famz ha detto:
...(se uno non ha le cinture al massimo s'ammazza lui, non può far danni a terzi!!!).

si ok se uno si ammazza siamo d'accordo ma se disgraziatamente non si ammazza allora le cure, il personale che deve accudirlo e la pensione gliela paghiamo tutti noi e allora il problema non è + solo suo.

:sarcastic)

ratatuia":jl6ksin0 ha detto:
Madrid":jl6ksin0 ha detto:
...(se uno non ha le cinture al massimo s'ammazza lui, non può far danni a terzi!!!).

si ok se uno si ammazza siamo d'accordo ma se disgraziatamente non si ammazza allora le cure, il personale che deve accudirlo e la pensione gliela paghiamo tutti noi e allora il problema non è + solo suo.

Minchia che discorsi...e i vermi? Ci pensi a quei poveri vermi che non potranno più infestare il suo corpo e saranno costretti ad aspettare che muoia o a trovarne un altro?? Ci pensi a tutti quei poveri vermicini senza casa e senza cibo?? :( :mecry)

:sarcastic)​

birikkino":1w3jehrk ha detto:
ratatuia":1w3jehrk ha detto:
Madrid":1w3jehrk ha detto:

Minchia che discorsi...e i vermi? Ci pensi a quei poveri vermi che non potranno più infestare il suo corpo e saranno costretti ad aspettare che muoia o a trovarne un altro?? Ci pensi a tutti quei poveri vermicini senza casa e senza cibo?? :( :mecry)

siamo maledettamente :eek:fftopic) ma ti risponderò lo stesso:
In Italia, muore in media una persona ogni 78 minuti :drive) :eek:o) . Nel 2002 ci sono stati più di 230mila incidenti stradali, 6.736 morti e oltre 330mila feriti.
sai quanto costa tutto questo? :scratch) 34 milioni di euro l’anno. Se la gente allacciasse più spesso la cintura magari si farebbe meno male :sadomaso) e non avrebbe bisogno di cure e magari invece di 34 ne spendiamo 32.
quindi se una persona non si allaccia la cintura non sono solo affari suoi.
se si ammazza :angel) già ci riguarda un pò meno(e gli sta pure un pò bene).

:ciao)

Adrianx":2fyn4xqj ha detto:
teknomotion":2fyn4xqj ha detto:
Fondini bianchi forever... :elio) :D
195890_101_03.jpg

Quelli sn grigi e nn bianchi!...inoltre nei birba cambia anche il carattere dei numeri, molto piu carino rispetto all'originale.

Io davo 1 giudizio tra i fondini neri e altri chiari(bianchi,grigi).. ;) cmq la bellezza della grafica è soggettiva,infatti sembra che la maggioranza li preferisca neri :OK)

ratatuia":3dvmq8sd ha detto:
birikkino":3dvmq8sd ha detto:
ratatuia":3dvmq8sd ha detto:
Madrid":3dvmq8sd ha detto:

siamo maledettamente :eek:fftopic) ma ti risponderò lo stesso:
In Italia, muore in media una persona ogni 78 minuti :drive) :eek:o) . Nel 2002 ci sono stati più di 230mila incidenti stradali, 6.736 morti e oltre 330mila feriti.
sai quanto costa tutto questo? :scratch) 34 milioni di euro l’anno. Se la gente allacciasse più spesso la cintura magari si farebbe meno male :sadomaso) e non avrebbe bisogno di cure e magari invece di 34 ne spendiamo 32.
quindi se una persona non si allaccia la cintura non sono solo affari suoi.
se si ammazza :angel) già ci riguarda un pò meno(e gli sta pure un pò bene).

:ciao)

:mecry) ok papà...scusa... :mecry2) non lo dico +! promesso... :(