Cambiare i comandi al volante

ReX83

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2010
104
0
16
Ciao a tutti,

ho già utilizzato la funzione ricerca ma non sono stato in grado di trovare alcun risultato utile.

Ho acquistato i comandi al volante di ricambio, di quelli con i tasti a filo, che dovrebbero consumarsi meno. Il problema è che cerco la procedura per cambiarli.

Ho letto da qualche parte che va rimosso l'airbag e per evitare segnalazioni anomale si consiglia di staccare la batteria per 10 minuti. Oltre non so. Come si smonta il coperchio centrale? E' ad incastro? Mi potete dire tutto quello che va smontato?

Grazie mille,
ReX
 
Devi svitare le tre viti a brugola poste sul retro che trattengono l'airbag, sono poste all'altezza della razze del volante. Non è necessario scollegare elettricamente l'airbag stesso così eviti possibili anomalie, basta appoggiarlo sopra al piantone. A questo punto scolleghi i morsetti delle pulsantiere e sfili i circuiti stampati da sotto una ghiera che vedrai, quindi tiri verso verso l'esterno della sede le pulsantiere che sono semplicemente incastrate a pressione mediante dei perni in plastica. :nod)
 
PaoloV6":2z55lzrx ha detto:
Devi svitare le tre viti a brugola poste sul retro che trattengono l'airbag, sono poste all'altezza della razze del volante. Non è necessario scollegare elettricamente l'airbag stesso così eviti possibili anomalie, basta appoggiarlo sopra al piantone. A questo punto scolleghi i morsetti delle pulsantiere e sfili i circuiti stampati da sotto una ghiera che vedrai, quindi tiri verso verso l'esterno della sede le pulsantiere che sono semplicemente incastrate a pressione mediante dei perni in plastica. :nod)

Gentilissimo!

Ciao e grazie :)!
 
Cambiati :)!

Ho seguito i tuoi consigli e in meno di 15 minuti minuti ho messo i nuovi.

Ora ho quelli con i pulsanti a filo con le mostrine, devo dire che ora è veramente un'altra cosa non trovarsi di fronte ai pulsantini rovinati (che saltavano troppo all'occhio).

Il prossimo passo è rimediare in qualche modo le maniglie nere gommate: sono usurate, soprattutto quella lato passeggero... Avevo pensato di farle rivestire in pelle ma mi hanno chiesto troppo e allo stesso tempo nessuno mi ha assicurato il risultato a causa del tappo di chiusura del bullone che si trova in alto...
A questo punto devo cercare qualche vernice adatta: pensavo a quella groffata (o come si dice) che si usa sui paraurti non in tinta...

Ciao,
ReX
 
foto e costi

Ciao, potresti postare una foto del risultato tasti nuovi?
Li hai comprati all'Alfa? i Costi? Vorrei sostituirli anch'io, i miei sono inguardabili.
Grazie
 
Ciao, i tasti li ho comprato su eBay, pagandoli 50 euro comprese spese di spedizione.

Sono prodotti dallo stesso fornitore di Alfa Romeo, quindi sono di fatto originali - OEM.

Al momento non ho foto ma conto di farle a breve. Il risultato è comunque perfetto (e ci mancherebbe ;)).

Si cambiano in 5 minuti e finalmente non ho più davanti agli occhi quegli schifo di tastini usurati.

Ciao,
ReX
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se a causa dello spellamento di uno dei tasti l'intervento può essere eseguito in garanzia.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
 
soldatino":2ma9ct8j ha detto:
salve,
li vorrei cambiare anche io.
ma sapete quanto costa in alfa?
a seconda della versione (6 o 8 tasti),cambia il prezzo,ma mi pare di ricordare che costino intorno alle 180-200 euro....
conviene trovare un volante in buone condizioni,con le mostrine in ordine (ovviamente quelle con i tasti a filo),e via!!!io ho fatto cosi'!!!!con calma,l'occasione si trova,specie all'estero!!!! :OK)

....controllato...a seconda delle versioni, da circa 120 euro a 217......
 
patrick76":3oa94czg ha detto:
soldatino":3oa94czg ha detto:
salve,
li vorrei cambiare anche io.
ma sapete quanto costa in alfa?
a seconda della versione (6 o 8 tasti),cambia il prezzo,ma mi pare di ricordare che costino intorno alle 180-200 euro....
conviene trovare un volante in buone condizioni,con le mostrine in ordine (ovviamente quelle con i tasti a filo),e via!!!io ho fatto cosi'!!!!con calma,l'occasione si trova,specie all'estero!!!! :OK)

....controllato...a seconda delle versioni, da circa 120 euro a 217......
cavolo patrick..... :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
per 2 placche con 8 tastini :sgrat) :sgrat) :sgrat)

io ho il connect quindi 8 per forza ...
 
ReX83":izhl12pp ha detto:
Ciao a tutti,

ho già utilizzato la funzione ricerca ma non sono stato in grado di trovare alcun risultato utile.

Ho acquistato i comandi al volante di ricambio, di quelli con i tasti a filo, che dovrebbero consumarsi meno. Il problema è che cerco la procedura per cambiarli.

Ho letto da qualche parte che va rimosso l'airbag e per evitare segnalazioni anomale si consiglia di staccare la batteria per 10 minuti. Oltre non so. Come si smonta il coperchio centrale? E' ad incastro? Mi potete dire tutto quello che va smontato?

Grazie mille,
ReX

Ma questi pulsanti particolari, da dove li hai presi?
 
outlaw":saasvjoc ha detto:
ReX83":saasvjoc ha detto:
Ciao a tutti,

ho già utilizzato la funzione ricerca ma non sono stato in grado di trovare alcun risultato utile.

Ho acquistato i comandi al volante di ricambio, di quelli con i tasti a filo, che dovrebbero consumarsi meno. Il problema è che cerco la procedura per cambiarli.

Ho letto da qualche parte che va rimosso l'airbag e per evitare segnalazioni anomale si consiglia di staccare la batteria per 10 minuti. Oltre non so. Come si smonta il coperchio centrale? E' ad incastro? Mi potete dire tutto quello che va smontato?

Grazie mille,
ReX

Ma questi pulsanti particolari, da dove li hai presi?
:scratch) :scratch) :scratch) perchè "particolari"?????
e comunque si comprano in concessionaria :OK) :OK)
 
patrick76":2e9akjdh ha detto:
outlaw":2e9akjdh ha detto:
ReX83":2e9akjdh ha detto:
Ciao a tutti,

ho già utilizzato la funzione ricerca ma non sono stato in grado di trovare alcun risultato utile.

Ho acquistato i comandi al volante di ricambio, di quelli con i tasti a filo, che dovrebbero consumarsi meno. Il problema è che cerco la procedura per cambiarli.

Ho letto da qualche parte che va rimosso l'airbag e per evitare segnalazioni anomale si consiglia di staccare la batteria per 10 minuti. Oltre non so. Come si smonta il coperchio centrale? E' ad incastro? Mi potete dire tutto quello che va smontato?

Grazie mille,
ReX

Ma questi pulsanti particolari, da dove li hai presi?
:scratch) :scratch) :scratch) perchè "particolari"?????
e comunque si comprano in concessionaria :OK) :OK)

Diceva di averli presi dalla stessa azienda che li fabbrica per alfa.
Vorrei capire chi vende questi pulsanti.
Alfa romeo da catalogo se li fa pagare oltre 100 euro
 
tex1978":1wprgz1e ha detto:
Se li trovi 100 euro li prendo anche io credo che costano oltre 200 o quasi...
Effettivamente i pulsanti con comandi del telefono (8 tasti in totale) hanno codice 71748037 e costano 190 euro...pensavo di meno però..
 
Top