cambiare fiesta '06 per 147 '02 [era: Aiuto!!!]

SIMO84

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
13
0
1
Priverno
Ragazzi ciao sono nuovo o un problema , io possiedo una fiesta del 2006 la vorrei cambiare con una alfa 147 .
Il mio problema e' in un concessionario la fiesta mi e' stata valutata a 7,400 euro ora dovrei trovare una 147 che a quel costo all' incirca 8.000 euro quindi usata .
Voi che mi consigliate visto che al concessionario arrivano la settimana prox considerate che le 147 hanno 100.000 km la vorrei prendere 1.9 jtd del 2002 consigliatemi si faccio bene o no ciao :nod)

tu che ne pensi se ti dicessi: per essere più giovane ed in forma, preferiresti essere nato nel 2002 o nel 2006??????????? :crepap)

non ho afferrato, vorresti prendere una 147 del 2002 con 100.000 km .....? Io non lo farei :shrug03)

Si avete ragione ma io voglio solo sapere se mi converrebbe prendere una 147 con 100.000 km o 60.000 km ma che costi sui 8.000 euro che dite al posto di una macchina nuova ( fiesta ) :)

Simo io non ti consiglio di fare questo scambio per tanti e tanti motivi:
1)auto del 2006 contro auto del 2002
2)auto usata solo da te perciò sai come l'hai trattata
3)decisamente avrai meno km della :147) in questione
4)km che ti dicono non sai se sono originali
5)non sai come è stata trattata
Parere personale:non fare lo scambio,consiglierei di prenderla se fosse la tua prima auto e fossi in possesso di auto più vecchia o senza alcun auto ma è sempre un rischio perchè ci sono km e anni,ma se devi fare uno scambio a perderci assolutamente no,lo farei se fosse un 2006 ma così proprio no :OK)

:nono02)
inoltre:
la 147 tra non molto uscirà di produzione quindi l'usato si svaluterà ulteriormente.

lascia perdere, goditi la tua fiesta nuova, metti via qualche soldino e tra un paio di anni se ne riparla, magari con una junior

PS: cambio il titolo, titoli così generici non dicono nulla :sic)

Mi e' capitata una 147 del 2003 a 60.000 km a 11.000 euro che dite ?ci devo mettere la mia macchina + 4.000 euro sopra sono ancora in tempo per prenderla che dite ?

mah, io non prenderei un'auto del 2003 vendendo una del 2006 che ho usato solo io e che quindi è garantita.. trovassi una cosa dello stesso anno magari..

SIMO84":3bktw4nk ha detto:
Mi e' capitata una 147 del 2003 a 60.000 km a 11.000 euro che dite ?ci devo mettere la mia macchina + 4.000 euro sopra sono ancora in tempo per prenderla che dite ?
..sentitelo da come parla è proprio un alfista inside!!! :alfa)
...piuttosto,dimmi perchè hai preso una Fiesta se nel tuo cuore c'era una 147??? :shrug03)

Perche' inizialmente la macchina era per la famiglia , pero' e' diventata mia perche' mio padre si e' preso la mia fiat bravo a me piacie la fiesta , ma nel mio cuore c'e' sempre stata la 147 .
Infatti ora finalmente la potrei avere ma non so ancora per questa cosa che non posso farmi , neanche un finanziamento perche' non sto sotto contratto e sono costretto a prenderla in questo modo :mecry)

non ce la fai ad aspettare un altro annetto, per vederle le 147 deprezzarsi causa estinzione del modello..? :ka)

SIMO84":2brvmcgx ha detto:

Troppo cara esageratemente e così valuterebbero la tua 7.000€,per me ancora non ci siamo,prendi un auto con 3 anni in più della tua e non sai dei km se sono reali

Nemmeno io farei lo stesso cambio....quanti km hai sulla fiesta? considera anche che se prendi un usato con tanti km hai magari a breve interventi tipo distribuzione e forse altre rogne perché non sai come è stata trattata.

Avessi una fiesta vecchia ti direi sì, ma dare un'auto nuova per una vecchia e con tanti km...no. Capisco che ti piaccia, ma pensa se riuscissi ad aspettare la junior.... ;)

mmm perchè comprare un'auto del 2002 quando se ne possiede una più recente?
vai avanti così ancora un pò, quando 147 sarà fuori produzione troverai una sua versione più recente (magari pari anno di Fiesta) con cui cambiarla. O come ti han detto valuti poi una Junior (e nel frattempo se trovi un lavoro stabile puoi pensare a finanziamenti e altro). Non aver fretta. ;)

Concordo con tutti...tieni la fiesta, metti via ancora qualche soldo e magari valuta la junior o qualche 147 nuova quando sarà fuori dal listino. :OK) io stavo valutando una GTA del 2005 in luogo della mia che però è del 2003...quindi si usata, ma più giovane. :OK)

Ragazzi grazie delle risp che mi date oggi sono andato al concessionario li o posto il mio problema , mi hanno detto che la settimana prossima arriva una 147 del 2003 che a 80.000 km 1.9 jdt il prezzo sui 9.000 euro io dovro' dargli solo la mia fiesta e tipo 900 euro e sara' mia .
Logicamente mi hanno detto che la provero' infatti o deciso di portarla da un meccanico di fiducia per sicurezza .
Insomma voi avete ragione ma nel mio cuore batte solo la 147 ragazzi saro' un pazzo a fare una cosa del genere ma e' piu' forte di me :nod)