cambiare dischi e pastiglie freno. cosa consigliate?

presta":1n4gsxxn ha detto:
sul sito della roesch solo gli anteriori a 5 fori vengono 270 errotti... non penso sia il caso. oggi pomeriggio contatto i due utenti che mi avete suggerito ;)
Non ho guardato il listino e non so come funzioni ora.. però ricordo che a conti fatti in totale è come se avessi acquistato solo i 4 dischi, mentre invece vennero fuori anche tutte le pastiglie e la spedizione.
Guardavo ora su google, avrò cercato male ma non ho trovato discussioni riguardanti dischi roesch crepati.. al contrario di altre marche più blasonate :OK)

Per il fatto che ti entra l'abs, come stai messo a pneumatici?

presta":2wedqxs5 ha detto:
mah, guarda, i freni fischiano che è una bellezza. frenare frena... ma mi segnala l'usura e spesso mi entra l'abs. può essere dovuto all'usura delle pastiglie visto che prima non lo faceva? proverò a controllare personalmente lo stato delle pastiglie, che tra l'altro non so se siano le prime. la macchina l'ho comprata quando aveva 50000km. io ne ho fatti 17000
allora il fischio non è sempre attinente alle pastiglie consumate... quando sono veramente usurate, grattano proprio e il rumore è ben diverso (a quel punto gratta gratta anche il disco sarà da buttare, anche se nuovo)

per l' ABS che entra, è l' umido o le gomme secche o non correttamente gonfiate.. l' usura della pastiglia non è attinente.

67k sono abbastanza per una (o anche due) coppie di pastiglie ma mi sembrano pochine per i dischi... poi tutto è relativo allo stile di guida tuo, del precedente proprietario e dei km reali...

Per i dischi crepati,parlavo in generale,i baffati+forati sono + delicati,io mi son trovato male ai tempi..con i baffati Roesch al posteriore mi trovo bene..

giangirm":pp3c3ke6 ha detto:
presta":pp3c3ke6 ha detto:
mah, guarda, i freni fischiano che è una bellezza. frenare frena... ma mi segnala l'usura e spesso mi entra l'abs. può essere dovuto all'usura delle pastiglie visto che prima non lo faceva? proverò a controllare personalmente lo stato delle pastiglie, che tra l'altro non so se siano le prime. la macchina l'ho comprata quando aveva 50000km. io ne ho fatti 17000
allora il fischio non è sempre attinente alle pastiglie consumate... quando sono veramente usurate, grattano proprio e il rumore è ben diverso (a quel punto gratta gratta anche il disco sarà da buttare, anche se nuovo)

per l' ABS che entra, è l' umido o le gomme secche o non correttamente gonfiate.. l' usura della pastiglia non è attinente.

67k sono abbastanza per una (o anche due) coppie di pastiglie ma mi sembrano pochine per i dischi... poi tutto è relativo allo stile di guida tuo, del precedente proprietario e dei km reali...

i km reali so per certo che sono 67000, perchè la macchina è stata acquistata da un carissimo collega di mio padre che non ci ha fatto sopra neanche un euro, essendo la macchina aziendale. ci consigliò di prenderla sapendo di averla guidata e trattata sempre in modo esemplare. per le gomme può essere che siano leggermente sgonfie, domani faccio un salto dal gommista. cmq in ogni caso mi consigliate di cambiare solo le pastiglie da quello che sento... a questo punto penso che proverò a fare così!

mezzostordito":yr35o4v2 ha detto:
io ti do un consiglio nn esagerare verso cose troppo "race" se no poi fai delle fischiate assurde

no ma infatti volevo una cosa tranquilla... come disegno sono innamorato dei tarox g88, ma non so come siano come resa...

klausgt":2mcnt1qd ha detto:
io ho su i brembo max e le ferodo ds2500, niente fiski per ora e frenata spettacolare....

i brembo max mi hanno detto che non vanno molto bene... boh!

mettili uguali a questi e passa la paura.. :jolly)

photo_957340.jpg

teknomotion":2yw5n4cc ha detto:
presta":2yw5n4cc ha detto:
klausgt":2yw5n4cc ha detto:
io ho su i brembo max e le ferodo ds2500, niente fiski per ora e frenata spettacolare....
i brembo max mi hanno detto che non vanno molto bene... boh!

La mia esperienza diretta dice la stessa cosa dei Tar-ox..

ah si? sei il primo che sento! meno male almeno ho il resoconto di qualcuno che li ha montati! :OK) grazie

come per ogni prodotto, c'è ki si è trovato bene o male....
bisogna anke un po' provare sulla propria pelle perkè magari il difetto ke uno riscontra è un pregio per un altro..

tar-ox, roesch e brembo sono degli ottimi marki...

klausgt":3c357qcr ha detto:
come per ogni prodotto, c'è ki si è trovato bene o male....
bisogna anke un po' provare sulla propria pelle perkè magari il difetto ke uno riscontra è un pregio per un altro..

tar-ox, roesch e brembo sono degli ottimi marki...

certo, questo è vero! :OK)

ho chiesto a lorenzo per i roesch: past ant da 106€ a 64; dischi baffati e forati ant. da 278€ a 172€. non è male. ora sento cos'altro trovo in giro e decido! ;)