cambiare dischi e pastiglie freno. cosa consigliate?

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ragazzi qualche giorno fa la macchina ha iniziato a segnalarmi l'usura delle pastiglie anteriori. oggi ho visto i dischi e sono parecchio incisi, quindi penso di cambiare anche quelli. cosa mi consigliate? per le pastiglie dite di cambiare solo le anteriori?

personalmente mi sto trovando molto bene con i roesch.. kit completo

mai un fischio in 25k e frenata ottima :OK)

poi c'è chi consiglia solo i baffati ecc ecc..

ci sono delle ottime offerte per dischi e pattini roesch... e mi pare siamo pure convenzionati.
personalmente prenderei forati+baffati (non troppo baffati però, sennò fa rumore)

Railman":1ph9c4vp ha detto:
ci sono delle ottime offerte per dischi e pattini roesch... e mi pare siamo pure convenzionati.
personalmente prenderei forati+baffati (non troppo baffati però, sennò fa rumore)

su ebay costano tantissimo! siamo sui 250...

presta":khr5ao0n ha detto:
Railman":khr5ao0n ha detto:

su ebay costano tantissimo! siamo sui 250...

..ripeto che siamo convenzionati.

ti vengono spediti direttamente a casa dalla Roesch per circa 150€ (solo dischi ant.). le pastiglie non so.

Io dischi anteriori e posteriori + pastiglie ho speso sui 350.
I brembo max non li ho mai provati ma sono ultra sicuro che non si discutono. All'epoca mi capitò st'offertona della roesch e devo dire che sono molto soddisfatto :OK)
Potresti provare a contattare lorenzinetto, dovrebbe esserci ancora il suo contatto messenger da qualche parte sul forum. Sennò vedi direttamente su ibei, tanto è sempre lui..

www.roeschbrake.com

presta":285s9b54 ha detto:
ragazzi qualche giorno fa la macchina ha iniziato a segnalarmi l'usura delle pastiglie anteriori. oggi ho visto i dischi e sono parecchio incisi, quindi penso di cambiare anche quelli. cosa mi consigliate? per le pastiglie dite di cambiare solo le anteriori?
scusa quanti km hai ?

teknomotion":2wotqvqb ha detto:
Esatto,contattate lui.. ;) peri i dischi sconsiglio altamente la scelta baffi+fori,si potrebbero crepare(già successo..) ;)

azz... non sapevo. beh, al limite solo baffati ;) mi pare puoi contattare anche "ruspy" per i roesch

teknomotion":15djgpy0 ha detto:
Esatto,contattate lui.. ;) peri i dischi sconsiglio altamente la scelta baffi+fori,si potrebbero crepare(già successo..) ;)
L'avevo sentito dire anche io, ma dopo quanti km? Erano roesch? Che tu sappia, danno avvisaglie oppure mollano tutto in un colpo?
Al momento dopo 25k mi devono ancora dare il minimo problema :ka)
Giusto per scaramanzia ci metto un bel.. :tiè) che non fa mai male :Ball)

giangirm":auxa315u ha detto:
presta":auxa315u ha detto:
scusa quanti km hai ?

ho 67000km

sul sito della roesch solo gli anteriori a 5 fori vengono 270 errotti... non penso sia il caso. oggi pomeriggio contatto i due utenti che mi avete suggerito ;)

presta":3lsdrewz ha detto:
giangirm":3lsdrewz ha detto:
presta":3lsdrewz ha detto:
scusa quanti km hai ?

ho 67000km
come consumo i dischi dovrebbero ancora andar bene (se ho capito bene hai su le prime pastiglie e i dischi si cambiano ogni 2-3 pastiglie)

Poi se vuoi dischi + performanti, altro discorso :)

NB: meglio verificare di persona l' usura delle pastiglie (basta guardare lo spessore della parte nera, che è il materiale d'attrito)

giangirm":3cm2wjdq ha detto:
presta":3cm2wjdq ha detto:
giangirm":3cm2wjdq ha detto:
presta":3cm2wjdq ha detto:
scusa quanti km hai ?

ho 67000km
come consumo i dischi dovrebbero ancora andar bene (se ho capito bene hai su le prime pastiglie e i dischi si cambiano ogni 2-3 pastiglie)

Poi se vuoi dischi + performanti, altro discorso :)

NB: meglio verificare di persona l' usura delle pastiglie (basta guardare lo spessore della parte nera, che è il materiale d'attrito)

mah, guarda, i freni fischiano che è una bellezza. frenare frena... ma mi segnala l'usura e spesso mi entra l'abs. può essere dovuto all'usura delle pastiglie visto che prima non lo faceva? proverò a controllare personalmente lo stato delle pastiglie, che tra l'altro non so se siano le prime. la macchina l'ho comprata quando aveva 50000km. io ne ho fatti 17000