Prima di tutto auguri di buona Pasqua.
Apro questo topic per chiedervi un consiglio sul cambio di ammortizzatori e gomme che vorrei fare alla mia auto da battaglia che fa i lavori sporchi. La mia mitica Punto TD70 ELX 5p del 1997!!!
Allora ero orientato su 4 possibili alternative:
- Cambiare solo gli ammortizzatori con dei Bilstein B4 o similari.
- Cambiare solo gli ammortizzatori con dei Bilstein B6 o similari.
- Cambiare molle con quelle della Punto GT e mettere i B6 per la Punto GT (che sono uguali a quelli dall TD).
- Fare il classico H&R/Eibach e KONI/B8.
Personalmente l'assetto di serie per quello che ci faccio e per la potenza della macchina mi puo' anche andare bene e' sempre facile, prevedibile e sicura anche quando piove ma renderla un po' meno dondolante senza renderla pericolosa non mi dispiacerebbe.
Io ero orientato sulla seconda opzione ma sono graditi i suggerimenti.
Dovrei cambiare anche gomme ed in questo caso ho 2 scelte:
185/55-15
195/45-15
Per quanto riguarda la prima misura, dal forum mi sembra che le migliori siano le Bridgestone Turanza ER300
Per la seconda non ne ho proprio idea...
Calcolate che preferisco le gomme sportive che durano 30000 km perche' facendo pochi km preferisco che si consumino in fretta piuttosto che diventare caciotte come i P6 che ho sotto ora.
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato a fare due domande nello stesso topic. Nel caso lo avessi fatto provvedero' subito.
Grazie.
Apro questo topic per chiedervi un consiglio sul cambio di ammortizzatori e gomme che vorrei fare alla mia auto da battaglia che fa i lavori sporchi. La mia mitica Punto TD70 ELX 5p del 1997!!!
Allora ero orientato su 4 possibili alternative:
- Cambiare solo gli ammortizzatori con dei Bilstein B4 o similari.
- Cambiare solo gli ammortizzatori con dei Bilstein B6 o similari.
- Cambiare molle con quelle della Punto GT e mettere i B6 per la Punto GT (che sono uguali a quelli dall TD).
- Fare il classico H&R/Eibach e KONI/B8.
Personalmente l'assetto di serie per quello che ci faccio e per la potenza della macchina mi puo' anche andare bene e' sempre facile, prevedibile e sicura anche quando piove ma renderla un po' meno dondolante senza renderla pericolosa non mi dispiacerebbe.
Io ero orientato sulla seconda opzione ma sono graditi i suggerimenti.
Dovrei cambiare anche gomme ed in questo caso ho 2 scelte:
185/55-15
195/45-15
Per quanto riguarda la prima misura, dal forum mi sembra che le migliori siano le Bridgestone Turanza ER300
Per la seconda non ne ho proprio idea...
Calcolate che preferisco le gomme sportive che durano 30000 km perche' facendo pochi km preferisco che si consumino in fretta piuttosto che diventare caciotte come i P6 che ho sotto ora.
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato a fare due domande nello stesso topic. Nel caso lo avessi fatto provvedero' subito.
Grazie.