Calotte specchietti simil carbonio FOTO

Secondo me il finto carbonio "tirato" a caldo esce malissimo... perchè il disegno dopo non è più uniforme...
I fogli di carbonio (tessuto) credo di riuscire a trovarli... il problema è come fargli prendere forma dello specchietto senza pieghe... se qualcuno lo ha fatto mi spiega come...
inoltre: sugli specchietti, una volta dato il trasparente, con il tempo, acqua dell'idropulitrice, insetti a 230 km/h,... non c'è il rischio che si rovinino facilemente, tenendo conto che è tessuto verniciato dal carroziere???
Appena recupero 2 calotte specchietti (nn penso di riuscire facilemente)passo anche dal tappezziere, vediamo che mi dice...

purtroppo non ci sono foto nel dettaglio degli specchietti di gianl, solo questa
photo149.jpg

cmq vi assicuro che sono veramente ben fatti :nod) :nod)

ragazzi... io li voglio regalare a mio fratello che ha appena preso il gt (colore grigio lipari, coi 18 originali alfa). Li devo preparare entro il 10 agosto... Quindi aiutatemiiiiiiiii!!!!! Quegli specchietti mi piacciono da morireeeee

ps. ma quelli di gianl sono in vero carbonio... o in simil carbonio???

volevo inoltre chiedervi: gli specchietti della 147 sono uguali a quelli del gt? Ci sono altre alfa (ditemi per favore modello ed eventualmente la serie..) che montano gli stessi specchietti del gt?
Vi prego HEEEEELP (su entrambi i post)!!!!! Grazieeee

questi specchietti li monta solo la 147 e la gt....le altre alfa hanno specchietti diversi.....gli specchietti di gianl sono in simil carbonio......ha applicato un foglio adesivo ma l'ha fatto fare un carroziere molto gravo.....non è facile applicare l'adesivo per bene

se trovi qualcuno che te lo fa BENE il lavoro fallo fare altrimenti meglio che lasci perdere.....oppure compra quelli in vero carbonio :D 300€ se non ricordo male

la mia intenzione è quella di comprare un foglio di carbonio e farlo applicare dal tappezziere... per poi portarla dal carrozziere... ma solo se il lavoro esce perfetto... e se la vernice che mette il carrozza non si rovina col tempo, con l'idropulitrice e con gli insetti che si sfracellano a 230 km/h!!!!
Secondo voi è fattibile far aderire perfettamente il foglio di carbonio allo specchietto (il foglio di carbonio è come un tessuto)???

Vabes":31xnvr2n ha detto:
la mia intenzione è quella di comprare un foglio di carbonio e farlo applicare dal tappezziere... per poi portarla dal carrozziere... ma solo se il lavoro esce perfetto... e se la vernice che mette il carrozza non si rovina col tempo, con l'idropulitrice e con gli insetti che si sfracellano a 230 km/h!!!!
Secondo voi è fattibile far aderire perfettamente il foglio di carbonio allo specchietto (il foglio di carbonio è come un tessuto)???
si è fattibile ma credo che lo deve fare il carrozziere e non il tappezziere...

io provo a passare da entrambi... e poi vedo che mi dicono...
ora però devo trovare 2 calotte... anche graffiate van bene e di qualsiasi colore... basta che siano integre... appena ho tempo vado in qualche sfascia carrozze...

ah... ma montano solo quelli della 147 restyling oppure anche quelli della versione precedente?

Grazie ancora a tutti per la disponibilità

gli specchietti non sono cambiati per la 147...

se non li trovi usati o dallo scasso(cosa probabile) comprateli nuovi....prendi quelli in plastica nera(ora i colori pastello non hanno + le calotte in tinta)....se non sbaglio costano 18€

una volta applicata la pellicola se ci passi uno strato di trasparete non andrà + via...neanche con le pietre!:)

x 18 euro li prendo direttamente nuovi... finchè vado a cercarli e le telefonate vaire,... se ne vanno + soldi...
Cmq, non voglio usare la pellicola... va il tessuto vero! per poi fargli dare il trasparente... Non sopporto la pellicola...

ti ripeto che non sono sicuro che costino 18€......prova a cercare discssioni anche sulle calotte momo....lì una volta ne parlammo...per montare la calotta momo bisogna forare l'orignale....e non ricordo chi ha preso le calotte nere in plastica per forarle e si è tenuto quelle in tinta.....

che io sappia non è simil carbonio... è proprio carbono vero!
i pezzi rigidi che noi compriamo, sono diversi strati di questo tessuto, lavorati, che diventano rigidi...

se trovo il sito dove lo avevo visto, te lo posto...

erano 50 euro al foglio... (mi sembra 50x50 cm o simile...)
io mi ero informato per rivestire la consolle dell z3, visto che per una già fatta, la AcSchnitzer mi chiese 689 euro + spedizioni...