IMPORTANTI NOVITA !!!
con un incredibile ritardo, finalmente sono riuscito ad andare in concessionario e farmi dire tutto quanto.
DATO CHE I MOD HANNO EVIDENZIATO IL FATTO CHE IO, NON ESSENDO SOCIO DEL CLUB, NON POSSO FARE ACQUISTI COMUNITARI, INVITO UN SOCIO INTERESSATO A QUESTO ACQUISTO DI OFFRIRSI VOLONTARIO A PORTARE AVANTI IL DISCORSO. MI CONTATTI IN PRIVATO, CI ACCORDEREMO PER I DETTAGLI. GRAZIE.
Questo acquisto è fatto in grande, poichè acqistando poco non si riesce a spuntare uno sconto sostanziale. Quindi le scelte sono molte e più siamo meglio è. Bisognerebbe che fossimo almeno una 15ina di persone, per articolo.
Di cosa si tratta in questo acquisto comunitario?
Calotte coprispecchio in tinta cromo satinato (quelle della GT Blackline)
Queste calotte fanno bene per la GT e per la 147. Prezzo di listino 29.88 € IVA Inclusa. a cadauno. Quindi tutte e due costano 59.76 € IVA Compresa
Specchio completo Alfa GT
Le ultime serie di Gt hanno una modifica al sostegno dello specchio retrovisore esterno che crea una specie di flap: questo serve ad evitare che l'acqua sbatta sul vetro, creando infiltrazioni nell'abitacolo e rumori/fruscii.
Purtroppo non è possibile acquistare il singolo montante dello specchio, percui bisogna prendere gli specchi completi. Tuttavia, chi ordina questo pezzo si trova con lo specchio completo dotato di flap e anche le calotte cromate. ATTENZIONE CHE QUESTO PUO' ESSERE ORDINATO SOLO PER LE GT, IN QUANTO LE 147 HANNO L'ATTACCO DIVERSO. Gli specchi costano 224.40 € IVA Compresa a cadauno, quindi due specchi completi costano 448.80 € IVA Compresa
Specchio completo per Alfa 147
Questo specchio è come quello per la GT, a differenza che questo è specifico per la 147, ha il flap nel montante MA LA CALOTTA ESTERNA ARRIVA DA VERNICIARE. Costa 204.92 € IVA Compresa a cadauno, quindi 409.84 € IVA Compresa per la coppia.
Kit tergivetro nuovo tipo
Questa modifica, compatibile con Alfa Gt e 147, comporta la sostituzione dei braccetti dei tergivetro e delle spazzole, con il nuovo tipo della BOSH Aerotwin. La differenza è la rimozione dei fruscii che affliggono le GT, e l'uso di spazzole migliori quali sono le BOSH. Il kit comprende due braccetti nuovi, due spazzole, 2 tappi coprivite. Il prezzo del kit è di 90.92 € IVA Compresa
Scudo in cromo satinato per Alfa GT - come quello della Blackline
Questa è la sostituzione dello scudo anteriore sul paraurti. Le GT normali ce l'hanno cromato lucido, mentre questo è cromato satinato. Serve per fare pan-dan con gli specchi. Il prezzo non è ancora presente sul catalogo ricambi, a quanto pare. Lo scudo normale costa 88.11 € IVA Compresa e pensiamo che questo della blackline costi uguale, o al massimo 90 euro. Se ci sono molti interessati, aspettiamo che si renda disponibile e poi lo ordiniamo.
Pomello del cambio Alfa GT - come quello della Blackline - Per motori JTD
Questo è il pomello della GT Blackline, che a differenza dello standard è tutto in alluminio. Il ragazzo del concessionario mi ha detto che non ha a catalogo un pomello diverso per la JTD e per la benzina. Questo significa che sicuramente i pomelli sono diversi, ma il prezzo dovrebbe essere il medesimo. Io questo non lo garantisco, quindi se siete interessati potremmo informarci meglio oppure qualcuno con l'EPER aggiornato mi faccia avere il codice che vado in conce con quello.
Comunque questo pomello costa 99.92 € IVA Compresa
Veniamo alla parte che ci interessa: il conce mi ha detto che se siamo in almeno 10 persone per articolo (ma non dobbiamo necessariamente acquistarli tutti) ci fa il 15 % di sconto sul prezzo di listino
Purtroppo non sono riuscito a fare di più. Gli ho comunque fatto promettere che se siamo più di 15 mi rivede ancora lo sconto, sperando di arrivare almeno al 18 %
Se avete modo, sentite anche i vostri concessionari se possono farci meglio.
Rimango in attesa dei vostri commenti, ciao.