Calotte "CROMATE" - Tentiamo un comunitario???

Queste sono proprio le cromate,a specchio,che monto io!Acquistate l'anno scorso tramite comunitario sul forum a 80€ spedizioni incluse.Son sempre fantastiche... :elio)
 
Vespa 2":2tvz4ejs ha detto:
Fulvioz":2tvz4ejs ha detto:
marcoboss147":2tvz4ejs ha detto:
Nn mi ricordo se satinate o cromate ma come ricambio originale dal paddrino con lo sconto soci vengono circa 50 euro :OK)

Sicuramente le satinate, cromate non esistono originali Alfa... ;)

Esatto..

Cromate sono fantastiche..Specie per chi ha la nasona argento (le satinate non si notano :sic) )..

Ma 109 euro sono troppi.. :(

Infatti... Ma in fondo sul grigio pure queste si noterebbero poco per me... Se solo facevano la BL bianca anche l'anno scorso!!! :cry:
 
a me interesserebbero.. xò il prezzo è abbastanza altino!

se il prezzo scende di parecchio io ci sto.

una curiosità.. di ke materiale è composto? di materiale metallico o di plastica? perchè se sono di materiale plastico Ihmò :sic) sono verniciate e non sono una vera cromatura
 
io quelle satinate le ho comprate nel negozio della concessionaria fiat alfa lancia di reggio,e le ho pagate 50 euro....cmq penso che un buon carrozziere sia in grado di fare diventare satinate,o cromate,le calotte che abbiamo di serie....io non ci ho pensato di andare in carrozzeria,e come lo ***** sono andato a comprarle...
 
Saturno147":c6mjtmr3 ha detto:
io quelle satinate le ho comprate nel negozio della concessionaria fiat alfa lancia di reggio,e le ho pagate 50 euro....cmq penso che un buon carrozziere sia in grado di fare diventare satinate,o cromate,le calotte che abbiamo di serie....io non ci ho pensato di andare in carrozzeria,e come lo ***** sono andato a comprarle...

Un conto è prendere le satinate e un conto le cromate, queste sono molto più difficili da lavorare per avere un risultato come quello in foto...
 
Per farle cromate è necessario apposito stampo etc... non è una semplice verniciatura... la cromatura non si ottiene per verniciatura.

Ragazzi, cromate così non ne faranno più... se siamo in tanti (e sempre a 80 euro) si fa stampo e si procede al comunitario.

P.S.: Se proprio volete saperlo quelle dell'acquisto comunitario furono fatte su richiesta alfa in quanto non sapevano se equipaggiare le nuove alfa con le satinate o con le cromate... poi si pensò alle satinate. Di calotte cromate rimasero solo pochi "provini".. che alcuni di voi adesso montano.

In ogni caso quest'ultima coppia non sarà venduta a meno di 150 euro, a 130 hanno già fatto diverse proposte :OK)
 
Fulvioz":2d7yomnm ha detto:
Saturno147":2d7yomnm ha detto:
io quelle satinate le ho comprate nel negozio della concessionaria fiat alfa lancia di reggio,e le ho pagate 50 euro....cmq penso che un buon carrozziere sia in grado di fare diventare satinate,o cromate,le calotte che abbiamo di serie....io non ci ho pensato di andare in carrozzeria,e come lo ***** sono andato a comprarle...

Un conto è prendere le satinate e un conto le cromate, queste sono molto più difficili da lavorare per avere un risultato come quello in foto...

Esatto.. :OK)

E poi, praticamente nessun carrozziere, fa le cromature..
Solo alcuni usano la porporina..Che non è una vera e propria cromatura.. :nod)
 
SoloUnNick":2wf85jjh ha detto:
Per farle cromate è necessario apposito stampo etc... non è una semplice verniciatura... la cromatura non si ottiene per verniciatura.

Ragazzi, cromate così non ne faranno più... se siamo in tanti (e sempre a 80 euro) si fa stampo e si procede al comunitario.

P.S.: Se proprio volete saperlo quelle dell'acquisto comunitario furono fatte su richiesta alfa in quanto non sapevano se equipaggiare le nuove alfa con le satinate o con le cromate... poi si pensò alle satinate. Di calotte cromate rimasero solo pochi "provini".. che alcuni di voi adesso montano.

In ogni caso quest'ultima coppia non sarà venduta a meno di 150 euro, a 130 hanno già fatto diverse proposte :OK)

Cavolo grazie delle info... :?:
 
Vespa 2":32oxaa7k ha detto:
Fulvioz":32oxaa7k ha detto:
Saturno147":32oxaa7k ha detto:
io quelle satinate le ho comprate nel negozio della concessionaria fiat alfa lancia di reggio,e le ho pagate 50 euro....cmq penso che un buon carrozziere sia in grado di fare diventare satinate,o cromate,le calotte che abbiamo di serie....io non ci ho pensato di andare in carrozzeria,e come lo ***** sono andato a comprarle...

Un conto è prendere le satinate e un conto le cromate, queste sono molto più difficili da lavorare per avere un risultato come quello in foto...

Esatto.. :OK)

E poi, praticamente nessun carrozziere, fa le cromature..
Solo alcuni usano la porporina..Che non è una vera e propria cromatura.. :nod)

cos'è la porporina?
 
mukkopazzo":x5b638wl ha detto:
Vespa 2":x5b638wl ha detto:
Fulvioz":x5b638wl ha detto:
Saturno147":x5b638wl ha detto:
io quelle satinate le ho comprate nel negozio della concessionaria fiat alfa lancia di reggio,e le ho pagate 50 euro....cmq penso che un buon carrozziere sia in grado di fare diventare satinate,o cromate,le calotte che abbiamo di serie....io non ci ho pensato di andare in carrozzeria,e come lo ***** sono andato a comprarle...

Un conto è prendere le satinate e un conto le cromate, queste sono molto più difficili da lavorare per avere un risultato come quello in foto...

Esatto.. :OK)

E poi, praticamente nessun carrozziere, fa le cromature..
Solo alcuni usano la porporina..Che non è una vera e propria cromatura.. :nod)

cos'è la porporina?

La porporina si presenta sottoforma di polvere finissima e viene utilizzata sia per eseguire dorature che per creare effetti di "argentatura"..
 
io e conosco solo l'uso nel decoupage...
ma per verniciare ad es la calotta o dare riflessi ad una parte in plastica... come si fa? (vorrei fare tipo glitter alcuni pezzi della smart di mia sorella che se non si sente fashion non è contenta!scherzo...!)
 
mukkopazzo":8awixybo ha detto:
io e conosco solo l'uso nel decoupage...
ma per verniciare ad es la calotta o dare riflessi ad una parte in plastica... come si fa? (vorrei fare tipo glitter alcuni pezzi della smart di mia sorella che se non si sente fashion non è contenta!scherzo...!)

:crepap) :crepap) :crepap)
 
Novità IMPORTANTE......!!!!

Aggiornamento in data odierna!


Nonostante le risposte ricevute sino a questo punto Vi comunico che sabato scorso avevo già provveduto a contattare il venditore Ebay per chiedere se fosse eventualmente interessato ad una vendita di più pezzi del prodotto con possibilità di ottenere una scontistica per quantità....!! :)



Ebbene........

cinque minuti fa' ho ricevuto email di risposta dal venditore che mi comunica il suo interesse nella trattativa ed il fatto che sta' per avviare la produzione di "Centinaia" di pezzi del prodotto stesso. :smokin)


Detto questo....... riprendo il mio discorso iniziale.....

Creiamo una lista di interessati in modo da sapere +o- esattamente quante persone sarebbero interessate ad acquistare il prodotto (ovviamente ad un prezzo ragionevole). ;)

Ovvio che questa lista non è nulla di ufficiale.... mi serve solamente per chiedere al venditore che prezzo ci fa' per un TOT di calotte. :p

----------------------------------------------------------------------------------

Aggiungetevi alla seguente Lista riportandola nella vostra risposta.

1) Rimo_is_on_line
2) MAURIZIOR1
3) ..........

----------------------------------------------------------------------------------
 
sinceramente ti conviene chiedergli che prezzo può farti per es. per 15 o 20 coppie e quindi tentare di arrivare al numero. Se cominci a fare una lista adesso e poi dopo, e poi dopo una per i pagamenti...e poi dopo una per le spedizioni...non finisci più.

anche perchè se poi lo sconto non è ragionevole hai perso tempo per niente..

Fecero già un'acquisto per le cromate mi pare alla cifra di circa 70€ a coppia.
 
anche a me interessano :love) ma il prezzo dovrebbe scendere di mooooolto
quoto Railman ti converrebbe prima sapere che prezzi ti fa in base alle quantità se no rischi di fare troppe liste e di non capirci più niente :shrug03)
 
Top