Vespa 2":2tvz4ejs ha detto:Fulvioz":2tvz4ejs ha detto:marcoboss147":2tvz4ejs ha detto:Nn mi ricordo se satinate o cromate ma come ricambio originale dal paddrino con lo sconto soci vengono circa 50 euro :OK)
Sicuramente le satinate, cromate non esistono originali Alfa...
Esatto..
Cromate sono fantastiche..Specie per chi ha la nasona argento (le satinate non si notano :sic) )..
Ma 109 euro sono troppi..
Saturno147":c6mjtmr3 ha detto:io quelle satinate le ho comprate nel negozio della concessionaria fiat alfa lancia di reggio,e le ho pagate 50 euro....cmq penso che un buon carrozziere sia in grado di fare diventare satinate,o cromate,le calotte che abbiamo di serie....io non ci ho pensato di andare in carrozzeria,e come lo ***** sono andato a comprarle...
Fulvioz":2d7yomnm ha detto:Saturno147":2d7yomnm ha detto:io quelle satinate le ho comprate nel negozio della concessionaria fiat alfa lancia di reggio,e le ho pagate 50 euro....cmq penso che un buon carrozziere sia in grado di fare diventare satinate,o cromate,le calotte che abbiamo di serie....io non ci ho pensato di andare in carrozzeria,e come lo ***** sono andato a comprarle...
Un conto è prendere le satinate e un conto le cromate, queste sono molto più difficili da lavorare per avere un risultato come quello in foto...
SoloUnNick":2wf85jjh ha detto:Per farle cromate è necessario apposito stampo etc... non è una semplice verniciatura... la cromatura non si ottiene per verniciatura.
Ragazzi, cromate così non ne faranno più... se siamo in tanti (e sempre a 80 euro) si fa stampo e si procede al comunitario.
P.S.: Se proprio volete saperlo quelle dell'acquisto comunitario furono fatte su richiesta alfa in quanto non sapevano se equipaggiare le nuove alfa con le satinate o con le cromate... poi si pensò alle satinate. Di calotte cromate rimasero solo pochi "provini".. che alcuni di voi adesso montano.
In ogni caso quest'ultima coppia non sarà venduta a meno di 150 euro, a 130 hanno già fatto diverse proposte :OK)
Vespa 2":32oxaa7k ha detto:Fulvioz":32oxaa7k ha detto:Saturno147":32oxaa7k ha detto:io quelle satinate le ho comprate nel negozio della concessionaria fiat alfa lancia di reggio,e le ho pagate 50 euro....cmq penso che un buon carrozziere sia in grado di fare diventare satinate,o cromate,le calotte che abbiamo di serie....io non ci ho pensato di andare in carrozzeria,e come lo ***** sono andato a comprarle...
Un conto è prendere le satinate e un conto le cromate, queste sono molto più difficili da lavorare per avere un risultato come quello in foto...
Esatto.. :OK)
E poi, praticamente nessun carrozziere, fa le cromature..
Solo alcuni usano la porporina..Che non è una vera e propria cromatura.. :nod)
mukkopazzo":x5b638wl ha detto:Vespa 2":x5b638wl ha detto:Fulvioz":x5b638wl ha detto:Saturno147":x5b638wl ha detto:io quelle satinate le ho comprate nel negozio della concessionaria fiat alfa lancia di reggio,e le ho pagate 50 euro....cmq penso che un buon carrozziere sia in grado di fare diventare satinate,o cromate,le calotte che abbiamo di serie....io non ci ho pensato di andare in carrozzeria,e come lo ***** sono andato a comprarle...
Esatto.. :OK)
E poi, praticamente nessun carrozziere, fa le cromature..
Solo alcuni usano la porporina..Che non è una vera e propria cromatura.. :nod)
cos'è la porporina?
mukkopazzo":8awixybo ha detto:io e conosco solo l'uso nel decoupage...
ma per verniciare ad es la calotta o dare riflessi ad una parte in plastica... come si fa? (vorrei fare tipo glitter alcuni pezzi della smart di mia sorella che se non si sente fashion non è contenta!scherzo...!)