Ciao,
hanno trovato il filtro del gpl completamente intasato e lo hanno sostituito. Inoltre uno o due iniettori producevano il disturbo gia' individuato da BD Racing per cui proveranno prima a pulirli loro altrimenti andranno sostituiti. Mi fanno resistenza sulla proposta di disabilitare il passaggio automatico da gpl a benzina che ad oggi e' sempre avvenuto ad un elevato numero di giri/elevata velocita' per via di un difetto di lettura di qualche sensore (o altra stregoneria elettronica). Terminati questi lavori provvederanno ad una eventuale ritaratura della centralina e proveranno la vettura su strada collegata al computer per una lettura in tempo reale dei valori. All'inizio erano rimasti un po' perplessi davanti al report di BD Racing (me l'aspettavo ...) ma poi, a furia di testare l'auto, ne hanno trovato tutti i riscontri (irregolarita' della carburazione, problemi di combustione, etc.) e si sta procedendo alla rimozione delle cause.
Tornando al discorso benzina, nei prossimi mesi comunque pensero' anche alla sostituzione del catalizzatore sempre da BD Racing, soprattutto se e' il responsabile di quei pochi cavalli che mancano all'appello: in "allungo" l'auto deve recuperare ancora qualche km orario in piu', il suo allungo si ferma/rallenta un po' troppo presto, anche se ci vorrebbe un'autostrada tedesca per verificare il dato (o alternativa equivalente).