All'Alfa mi avevano detto che con l'examiner risultava un problema di "scoppio" (perdonatemi ma non ricordo la parola esatta, mi pare di ricordare facesse riferimento alla combustione) ai cilindri 3 e 4, pero' avevano imputato il problema agli iniettori del gpl, diversi da quelli della benzina (ho l'impianto sequenziale). Tra l'altro, a seguito del reset della centralina, per loro il problema non sussisteva piu' ne' a benzina ne' a gpl (ma io provando l'auto notavo ugualmente che non andava bene). Per sicurezza mi avevano consegnato un prodotto per pulire gli iniettori a benzina, che ho usato ma senza successo (visto che la spesa si e' riaccesa senza aver mai usato il gpl da quando l'ho ritirata: tra l'altro da quando si e' accesa la spia la macchina ha un'erogazione "seghettata", credo si dica cosi', ovvero irregolare, a strappi, soprattutto ai medio-bassi).
Anch'io avevo pensato alla centralina e ne avevo parlato con loro che pero' mi hanno detto che la centralina del gpl comanda gli iniettori del gpl e non quelli a benzina (io su questo ho qualche riserva), per cui eventualmente la centralina andava ritarata ma solo per l'impianto gpl perche' quello a benzina era ok.
C'e' un modo "semplice" per utilizzare a benzina la centralina originale e "spegnere" del tutto quella del gpl? Cosi' potrei confrontare l'erogazione del motore con le 2 centraline ed essere certo del problema ...
Anch'io avevo pensato alla centralina e ne avevo parlato con loro che pero' mi hanno detto che la centralina del gpl comanda gli iniettori del gpl e non quelli a benzina (io su questo ho qualche riserva), per cui eventualmente la centralina andava ritarata ma solo per l'impianto gpl perche' quello a benzina era ok.
C'e' un modo "semplice" per utilizzare a benzina la centralina originale e "spegnere" del tutto quella del gpl? Cosi' potrei confrontare l'erogazione del motore con le 2 centraline ed essere certo del problema ...