Ciao a tutti, scusate se ultimamente tormento con i miei dubbi, ma solo adesso sto cominciando ad usare veramente la 147, ha 30.000 Km, ma è dell'agosto 2004 jtd.
Non so se perchè mi sto abituando alla macchina o altro, ma ultimamente ho notato un lieve calo di prestazioni, vi do tutte le info del caso:
cambio l'olio ogni 10.000Km ed i filtri olio, gasolio, ed aria ogni 20.000Km (solitamente 2.000Km prima della scadenza),
uso l'olio selenia wr 5-40,
quando ho andatura pacato riesco a fare 19 Km/l,
nell'ultimo cambio olio il meccanico ha notato che si stava per bucare il tubo dell'intercooler, così ha messo un'altra fascetta a protezione (se si fosse bucato avrei dovuto notare un brusco calo delle prestazioni!!??!).
Dulcis in fundu oggi una punto multijet riusciva astarmi dietroin accelerazione (1-2-3 marcia, mi sono fermato lì, poi avrei superato i limiti, mi sono lasciato sorpassare, preferisco arrivare in ritardo ma integro!!!)..
Voi guru delle 147 cosa potete dirmi, che prove posso fare per testare la reale buona efficienza della macchina???
Non so se perchè mi sto abituando alla macchina o altro, ma ultimamente ho notato un lieve calo di prestazioni, vi do tutte le info del caso:
cambio l'olio ogni 10.000Km ed i filtri olio, gasolio, ed aria ogni 20.000Km (solitamente 2.000Km prima della scadenza),
uso l'olio selenia wr 5-40,
quando ho andatura pacato riesco a fare 19 Km/l,
nell'ultimo cambio olio il meccanico ha notato che si stava per bucare il tubo dell'intercooler, così ha messo un'altra fascetta a protezione (se si fosse bucato avrei dovuto notare un brusco calo delle prestazioni!!??!).
Dulcis in fundu oggi una punto multijet riusciva astarmi dietroin accelerazione (1-2-3 marcia, mi sono fermato lì, poi avrei superato i limiti, mi sono lasciato sorpassare, preferisco arrivare in ritardo ma integro!!!)..
Voi guru delle 147 cosa potete dirmi, che prove posso fare per testare la reale buona efficienza della macchina???