Calo prestazionale

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
E' da ieri che ho avvertito un calo delle prestazioni abbastanza sostenuto.Da premettere che è stata tagliandata 1000 km fa, potrebbe essere il debimetro? La makkina ha poco più di 68000 km.
Aiutatemi :mecry2)

Sancty":1f229vsl ha detto:
E' da ieri che ho avvertito un calo delle prestazioni abbastanza sostenuto.Da premettere che è stata tagliandata 1000 km fa, potrebbe essere il debimetro? La makkina ha poco più di 68000 km.
avevi appena fatto gasolio ?? magari è gasolio sporco .... capita anche se sei in riserva e magari nel fondo del serbatoio rimangono un po di schifezze .......
altrimenti mi sa che il debimetro ti sta slutando :)

Mi sembra strano qui da me la temperatura ieri era sui 15° C e oggi sui 18°-19° C. Penso sia dovuto al debimetro. Comunque domattina vado in assistenza e vedremo......

Se l'auto è un pelo meno reattiva può essere il caldo, ma se l'auto non spinge (con vistosa fumata) le cause generalmente sono:

- tubo intercooler crepato (rumoreggia di sfiatto in accellerazione).
-EGR incantata (supera con difficoltà i 2500rpm)
-Debimetro (pare di guidare una 126 in tutte le situazioni).

Anche io mi trovo con un problema analogo, la mia 147 ha 74000km ed è come spompata...

Viaggiando a finestrini aperti il fischio del turbo è molto più flebile di prima ed è lenta di ripresa, non ti schiaccia più sul sedile.

Poi in autostrada, con 4 persone a bordo, sento che devo schiacciare sull'acceleratore in V marcia per farla salire di giri e di velocità (e non parlo dei 180km/h ma dei 130-140).

E' un po' che me lo fa e poi qui a L'Aquila non è caldissimo quindi non credo che sia il caldo.

Nel we provo a controllare eventuali sfiati o perdite.

:matto)

Sancty":wuq591fi ha detto:

secono me è un problema di debimetro...