Calo potenza 1800/2000 giri (105 Cv)

anche io avverto un calo di potenza tra i 1800 giri e i 2000 ed è una cosa assoluamente normale nel nostro motore(105cv). Se vai a gaurdare la curva di coppia rilevata al banco da automobilismo si nota benissimo un piccolo buco in quel intervallo che anche loro hanno fatto notare.Tutto ok non ti preoccupare. posso chiederti di che hanno è la tua nasona?
per capire se magari nelle successive versioni l'
alfa ha risolto il buco successivamente e magari è possibile scaricare l'aggiornamento in Alfa gli aggiornamenti!!
ma mi sa che ce lo possiamo scordare ste attenzioni le danno solo ai Diesel in Alfa!!!! :sic) :shrug03)
 
teknomotion":scc2mdsw ha detto:
max18":scc2mdsw ha detto:
teknomotion":scc2mdsw ha detto:
Al preparatore non bisogna chiedere niente,è lui che deve parlare :D poi tu agisci... :sarcastic)
Con il portafoglio :asd)

Dipende da chi vai.. :sarcastic) da mimmo imparatore,direi di no..

Chi è mimmo imparatore ? qui dalle mie parti non l'ho mai sentito nominare :rotolo)
 
Gaetano105cv":31vsdfxo ha detto:
anche io avverto un calo di potenza tra i 1800 giri e i 2000 ed è una cosa assoluamente normale nel nostro motore(105cv). Se vai a gaurdare la curva di coppia rilevata al banco da automobilismo si nota benissimo un piccolo buco in quel intervallo che anche loro hanno fatto notare.Tutto ok non ti preoccupare. posso chiederti di che hanno è la tua nasona?
per capire se magari nelle successive versioni l'
alfa ha risolto il buco successivamente e magari è possibile scaricare l'aggiornamento in Alfa gli aggiornamenti!!
ma mi sa che ce lo possiamo scordare ste attenzioni le danno solo ai Diesel in Alfa!!!! :sic) :shrug03)

Grazie Tano della risposta..
Allora..
La mia nasona è del novembre 2006..
Ed effettivamente avevo notato anch'io la curva di potenza..

Però è proprio antipatico..
In quanto io mi trovo in questa situazione: sono in 2° salgo di giri fino a 2.500..Cambio in 3° (giri a 2.000) fino a 2.500..E fino a qui l'erogazione del motore è regolare e lineare..
Poi cambio in 4°..I giri mi scendono sui 1.800/2.000 giri ed a questo punto sento proprio un vuoto nell'erogazione..
E' come se la macchina smettesse di "spingere"..

:shrug03)
 
se è come dice teknomotion mi sa che ci possiamo tenere il buco!!! :p oppure bisognerebbe rimappare!!! ma io non capisco perchè il calo avviene in quel intervallo!!
 
Gaetano105cv":1e894zvm ha detto:
se è come dice teknomotion mi sa che ci possiamo tenere il buco!!! :p oppure bisognerebbe rimappare!!! ma io non capisco perchè il calo avviene in quel intervallo!!

Si appunto..
E' un numero di giri, che specie nel ciclo cittadino, torna comodo..
E schiacciare l'accelleratore e sentire quel vuoto è proprio brutto.. :sic)
 
prima della 147 avevo una bravo jtd 105 e dai 50.000 km tra i 1800 e i 2000 giri a cominciato ad avere gli stessi problemi che descrivi tue la cosa si avvertiva di più prima del cambio del filtro dell'aria ... secondo me è un problema di turbina.
 
Sgomma":3gjbygqp ha detto:
prima della 147 avevo una bravo jtd 105 e dai 50.000 km tra i 1800 e i 2000 giri a cominciato ad avere gli stessi problemi che descrivi tue la cosa si avvertiva di più prima del cambio del filtro dell'aria ... secondo me è un problema di turbina.

Ehm..
Però il mio è un benza.. :sic)
 
Vespa 2":1vb9q92c ha detto:
Sgomma":1vb9q92c ha detto:
prima della 147 avevo una bravo jtd 105 e dai 50.000 km tra i 1800 e i 2000 giri a cominciato ad avere gli stessi problemi che descrivi tue la cosa si avvertiva di più prima del cambio del filtro dell'aria ... secondo me è un problema di turbina.

Ehm..
Però il mio è un benza.. :sic)
Daniele non ti sento abbastanza fiero nel dirlo! :asd)

La risposta esatta doveva essere: "Si, però il mio non è un trattore..!" :rotolo)
 
Vespa 2":2lyijbdy ha detto:
Sgomma":2lyijbdy ha detto:
prima della 147 avevo una bravo jtd 105 e dai 50.000 km tra i 1800 e i 2000 giri a cominciato ad avere gli stessi problemi che descrivi tue la cosa si avvertiva di più prima del cambio del filtro dell'aria ... secondo me è un problema di turbina.

Ehm..
Però il mio è un benza.. :sic)

Sorry ...
 
Top