Calo di prestazioni impressionante jtd 140 cv! A volte(poche) missile altre lumaca(quasi sempre)!

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
L' anno scorso acquistai una 147 jtd 16v 140 cv per un caso fortuito visto che volevo prendere una 147 115 cv (bastava e avanza)sempre a gasolio!
Trovai un' occasione e presi questa benedetta 140cv.
Fin qui tutto ok, anzi all' inizio rimasi impressionato positivamente dalla potenza della macchina in accelerazione e velocità(se acceleravo più del dovuto fischiavano pure i pneumatici)!
Ero ben contento di aver preso un' auto dal motore eccezionale tanto da fulminare le varie Bmw 320, 320cd, golf, audi 4A a A3(sempre diesel) e anche molte altre macchine a benzina anche 2000 non turbo!
Avevo un missile di macchina!
Non so perchè ma quando arrivò l' estate sembrava avessi un' altra auto invece...fiacca..troppo fiacca..non camminava...lenta in tutto...di ripresa(sembrava che fosse scomparso il turbo) e di allungo...un giorno in pista non riuscì a fargli fare + di 180 mentre prima nella stessa pista avevo raggiunto i 210..avevo una rabbia...da allora...la macchina mi va a fasi alterne..poche volte il motore risponde subito al pedale dell' acceleratore e vola mentre altre volte(sempre-la norma praticamente) accelera dopo 1-2 secondi dopo aver premuto l' acceleratore e con prestazioni ridicole...sembra che il turbo non ci sia..forse la venderò e passerò ad una macchina tedesca(già mio cugino si è tolta la sua mjet 140cv distinctive acquistata nuova un anno fà per un BMW X5)..sarà il debimetro?..anche se all' Alfa mi hanno detto che è buono..
 
per i primi 2 secondi che spingi e' normale che ci sia il nulla quello e' il turbo lag e purtroppo e' normale, specialmente poi in pista dove i riferimenti sono completamente diversi ti sembra di essere fermo. Per il resto sicuramente si tratta del debimetro o addirittura il potenziometro dell'acceleratore (per quest'ultimo si dovrebbe accendere una spia rossa) il prezzo di questo si aggira sui 480€ quindi ti auguro sia solo il debimtetro (prima o poi ci abbiamo tutti a che fare) ciauuu
 
Re: Calo di prestazioni impressionante jtd 140 cv! A volte(poche) missile altre lumaca(quasi sempre)

shinobi76":2zms46u5 ha detto:
un giorno in pista non riuscì a fargli fare + di 180 mentre prima nella stessa pista avevo raggiunto i 210..avevo una rabbia...
Immagino perchè i rettilinei di questa fantomatica pista erano finiti, vero?

O forse stai parlando di qualche bella strada aperta al traffico?
 
Re: Calo di prestazioni impressionante jtd 140 cv! A volte(poche) missile altre lumaca(quasi sempre)

alk147":2bd3m2rk ha detto:
Immagino perchè i rettilinei di questa fantomatica pista erano finiti, vero?

O forse stai parlando di qualche bella strada aperta al traffico?

Già, promemoria per shinobi per la prossima volta: "autostrade tedesche" :asd) :p
 
Re: Calo di prestazioni impressionante jtd 140 cv! A volte(poche) missile altre lumaca(quasi sempre)

innominato":1is4lb10 ha detto:
alk147":1is4lb10 ha detto:
Immagino perchè i rettilinei di questa fantomatica pista erano finiti, vero?

O forse stai parlando di qualche bella strada aperta al traffico?

Già, promemoria per shinobi per la prossima volta: "autostrade tedesche" :asd) :p

Ma...guarda penso che non sia vista di buon occhio neanche questa scusa!Anche perchè è ben difficile fare quelle velocità con una 147 M-jet sulle autostrade tedesche!Perchè ogni tot km il limite scende a 110 km/h!E per arrivare a quelle punte serve un lancio ben + lungo,quindi... :OK)
 
in sostanza a volte mi va in un modo altre volte è un' altra macchina..un mio amico (che è pure meccanico tra l' altro)che ha una golf serie IV diesel 100 cv e :evil: non ha nessun problema..caldo, freddo..la macchina gli cammina sempre in modo uniforme..pure lui mi ha parlato di debimetro...secondo me i meccanici Alfa dove sono andato non ne capiscono un beep
 
Re: Calo di prestazioni impressionante jtd 140 cv! A volte(poche) missile altre lumaca(quasi sempre)

soloalfa":1d6z1h9z ha detto:
Ma...guarda penso che non sia vista di buon occhio neanche questa scusa!Anche perchè è ben difficile fare quelle velocità con una 147 M-jet sulle autostrade tedesche!Perchè ogni tot km il limite scende a 110 km/h!E per arrivare a quelle punte serve un lancio ben + lungo,quindi... :OK)

Era solo una battuta, eh ;) Mi sembrava che la scusa crucca fosse accettata meglio, a giudicare da alcune discussioni...
 
shinobi76":2msfto9x ha detto:
in sostanza a volte mi va in un modo altre volte è un' altra macchina..un mio amico (che è pure meccanico tra l' altro)che ha una golf serie IV diesel 100 cv e :evil: non ha nessun problema..caldo, freddo..la macchina gli cammina sempre in modo uniforme..pure lui mi ha parlato di debimetro...secondo me i meccanici Alfa dove sono andato non ne capiscono un beep

X5, Golf... Non capisco il continuo paragone con 'ste macchine tedesche... :eek13) :eek13) :eek13)
 
le auto turbo (tutte) soffrono il clima...
nel senso che variano in base al clima...
caldo freddo, afa, secco, umido...
+ l'auto è spinta e potente + si nota questa cosa...
ma se tu dici che è proprio grave allora forse ilo debimetro ti sta salutando...
cambia officina e vedi che ti dicono.... :shrug03)
 
innominato":2vnd3kob ha detto:
soloalfa":2vnd3kob ha detto:
Ma...guarda penso che non sia vista di buon occhio neanche questa scusa!Anche perchè è ben difficile fare quelle velocità con una 147 M-jet sulle autostrade tedesche!Perchè ogni tot km il limite scende a 110 km/h!E per arrivare a quelle punte serve un lancio ben + lungo,quindi... :OK)

Era solo una battuta, eh ;) Mi sembrava che la scusa crucca fosse accettata meglio, a giudicare da alcune discussioni...

No problem!Era solo per dire che qui non è vista di buon occhio una scusa come questa... ;)
 
Filip1983":3bwg34di ha detto:
Non so perchè di solito io con la mia le varie Rs4 o anche Rs6 in germania in contromano le riesco a passare... quindi non saprei cosa consigliarti... :cry:
sicuramente il mio amico con la nuova M5 le passerebbe senza essere contromano... :clap)
 
shinobi76":2j30dv0y ha detto:
Filip1983":2j30dv0y ha detto:
Non so perchè di solito io con la mia le varie Rs4 o anche Rs6 in germania in contromano le riesco a passare... quindi non saprei cosa consigliarti... :cry:
sicuramente il mio amico con la nuova M5 le passerebbe senza essere contromano... :clap)

L'importante è non dimostrarlo su strade aperte al pubblico, ovviamente
 
shinobi76":3ebabskj ha detto:
Filip1983":3ebabskj ha detto:
Non so perchè di solito io con la mia le varie Rs4 o anche Rs6 in germania in contromano le riesco a passare... quindi non saprei cosa consigliarti... :cry:
sicuramente il mio amico con la nuova M5 le passerebbe senza essere contromano... :clap)

mmmmm ho dei dubbi..... :scratch)
 
LACCO79":1hl45ue5 ha detto:
shinobi76":1hl45ue5 ha detto:
Filip1983":1hl45ue5 ha detto:
Non so perchè di solito io con la mia le varie Rs4 o anche Rs6 in germania in contromano le riesco a passare... quindi non saprei cosa consigliarti... :cry:
sicuramente il mio amico con la nuova M5 le passerebbe senza essere contromano... :clap)

mmmmm ho dei dubbi..... :scratch)

io non ho dubbi? visto che in un video la M5 sii è pappata pure una 360 modena...v10 da 507 cv..una bestia
 
Top