Calcio:Classifica "I 50 giocatori più Pagati"

zazzu sei un poeta :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Io credo che sia in linea di principio giusto che guadagnino tanto, perchè grazie a loro lo spettacolo prodotto frutta miliardi alle società di calcio (e allo stato che da buon vampiro ci piglia tasse su tasse).
Altrettanto in linea di principio non vedrei di cattivo occhio l'introduzione di tetti salariali a livello FIFA, che so 5 milioni di euro NETTI.
Vero però che aggirerebbero il limite con nero, sponsorizzazioni ecc... :shrug03)
La follia non sono tuttavia gli stipendi di Kakà o Ibra...erano follia quelli di Recoba ecc...
Certo che beati loro...tutta la mia invidia per la vita che fanno, economicamente e socialmente parlando (poi magari sono afflittti da disgrazie famigliari o che, quindi su quello non mi pronuncio...) :OK)

IVAN":1z2a92on ha detto:
Che vergogna! :KO) ...e la gente non può pagare il mutuo...

P.S. QUesti sono gli introiti "puliti"...lasciamo perdere va...
Ma che discorso è?
Magari un bambino africano trova vergognoso che tu prendi 1.500€ al mese e lui non può permettersi un pezzo di pane
:nono02)

osna":94cwecw1 ha detto:
IVAN":94cwecw1 ha detto:
Che vergogna! :KO) ...e la gente non può pagare il mutuo...

P.S. QUesti sono gli introiti "puliti"...lasciamo perdere va...
Ma che discorso è?
Magari un bambino africano trova vergognoso che tu prendi 1.500€ al mese e lui non può permettersi un pezzo di pane
:nono02)

Vabbè, mi sembra che si sia perso il reale valore delle cose.

Felix7":17ljut8x ha detto:
È giusto. È un lavoro di concetto. :sarcastic) :mad2) :swear)
Da che mondo e mondo si viene pagati perchè si rende qualche cosa alle società per le quali si lavora.

Se nella mia azienda io so fare quel che gli altri non sanno fare posso andare a ridiscutere il mio contratto, forte di questo mio peso.

Se ci sono certi giocatori che possono portare una Squadra a vincere certe competizioni viene da sè che possano prendere quei soldi, che rientrano con gli sponsor, gli incassi dello stadio, i premi della FIFA o della UEFA.

E se per caso il proprietario di una società spende più di quel che guadagna, affari suoi, quelli sono suoi dipendenti, sono suoi soldi, li gestisce come vuole.

Che ci siano disparità tra un operaio e Kakà non c'è alcun dubbio, solo che Kakà potrebbe imparare a svolgere le mansioni di un operaio, dubito che l'operaio possa imparare a giocare come Kakà.

E' la legge del mercato.

Come già accennato, pensate a quanto prendono i giocatori NBA, per esempio.
Oppure pensate allo spreco che si ha in qualsiasi competizione motoristica, quanto carburante viene bruciato a partire dalle categorie più basse fino a quelle più alte? Senza tener conto che i migliori piloti di F1 prendono in un 2 o 3 stagioni più di quanto guadagni il miglior calciatore del mondo in tutta la carriera.

Anche se ci ho messo 7 mesi, vorrei dire la mia :) Sono abbastanza d'accordo con quell oche dice Alk. Ma non totalmente... Tu credi che Moratti o Berlusconi o Abramovich tanto per citarne 3, riprendano i soldi che ci lasciano? E inoltre, i soldi che usano, da dove provengono? Due sono petrolieri, nota categoria di speculatori, l'altro...beh lasciamo perdere...
I soldi non arrivano certo dagli incassi dei botteghini, qualcosa arriva dalle tv e dagli sponsor, qualcos'altro dalla champions... Credi possano coprire le campagne acquisti o gli stipendi? Diciamo che la squadra di calcio porta prestigio, poco + di un capriccio o l'hobby di un riccone... Perchè la Juventus ad es non può + spendere 30 milioni di euro per un giocatore... perchè non ha un patron che possa sganciare di tasca sua...come era a suo tempo Agnelli. Ci vorrebbe un po' di moralità nel gestire queste cifre... Sentire che Cassano guadagna in un mese quanto qualcuno di noi in 20 anni, è proprio un insulto... e lo dico da appassionato e da tifoso.

cn73":10hj6th6 ha detto:
Anche se ci ho messo 7 mesi, vorrei dire la mia :) Sono abbastanza d'accordo con quell oche dice Alk. Ma non totalmente... Tu credi che Moratti o Berlusconi o Abramovich tanto per citarne 3, riprendano i soldi che ci lasciano? E inoltre, i soldi che usano, da dove provengono? Due sono petrolieri, nota categoria di speculatori, l'altro...beh lasciamo perdere...
I soldi non arrivano certo dagli incassi dei botteghini, qualcosa arriva dalle tv e dagli sponsor, qualcos'altro dalla champions... Credi possano coprire le campagne acquisti o gli stipendi? Diciamo che la squadra di calcio porta prestigio, poco + di un capriccio o l'hobby di un riccone... Perchè la Juventus ad es non può + spendere 30 milioni di euro per un giocatore... perchè non ha un patron che possa sganciare di tasca sua...come era a suo tempo Agnelli. Ci vorrebbe un po' di moralità nel gestire queste cifre... Sentire che Cassano guadagna in un mese quanto qualcuno di noi in 20 anni, è proprio un insulto... e lo dico da appassionato e da tifoso.

ti sbagli...

il milan, ad esempio, è la squadra che quest'anno è andata meno in negativo (nemmeno 4 milioni rispetto alla settantina dell'inter)

ovviamente una squadra di calcio non da moltissima ricchezza ed infatti tutti i presidenti hanno sempre un'altra VERA fonte di guadagno, mentre la squadra di calcio è appunto solo un'hobby e una passione...
poi sta ad ogni presidente se far in modo che la proprio squadra si gestisca con le proprie forze, oppure intervenire di tasca propria per finanziare i vari acquisti e stipendi dei giocatori...

cn73":21qn89ah ha detto:
No che non lo credo, ma come noi persone normali buttiamo via i nostri risparmi in auto (per dirne una), che è chiaramente un investimento in perdita, loro giocano più in grande, con le società di calcio, si divertono così, e se possono farlo senza portare al fallimento le proprie aziende non ci vedo niente di male.

L'importante è appunto questo, se uno vuole rimetterci il capitale personale, affari suoi, alcuni personaggi, nel recente passato, hanno voluto fare lo stesso, non avendone realmente le possibilità, e questo sì che è sbagliato.

alk147":3gb6ufhb ha detto:
L'importante è appunto questo, se uno vuole rimetterci il capitale personale, affari suoi, alcuni personaggi, nel recente passato, hanno voluto fare lo stesso, non avendone realmente le possibilità, e questo sì che è sbagliato.

.......il problema è che difficilmente ci "rimettono" il Capitale Personale,
tranne pochissimi............

Hispaniko":21gl3ham ha detto:
alk147":21gl3ham ha detto:

no hispaniko, come avevo già scritto, ben poche squadre riescono ad andare in pari con entrate e uscite, ma spesso e volentieri le uscite superano le entrate di qualche decina di milione di € e questi soldi li deve mettere il presidente di tasca propria

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=120704

zazzu":3vqhk8tw ha detto:
Hispaniko":3vqhk8tw ha detto:
alk147":3vqhk8tw ha detto:

no hispaniko, come avevo già scritto, ben poche squadre riescono ad andare in pari con entrate e uscite, ma spesso e volentieri le uscite superano le entrate di qualche decina di milione di € e questi soldi li deve mettere il presidente di tasca propria

Diffido dal fatto che Moratti li metta di tasca propria,visto l'iniquità dei bilanci........tanto per citarne qualcuno.......

eh ma in fatti qualche anno fa c'era stato il problema delle plusvalenze che in pratica le uscite superavano le entrate cosa che poi solitamente viene risanata dai vari presidenti.

quell'anno i presindenti di inter, milan e forse altre non mi ricordo il motivo non l'avevano fatto e quindi ci sono stati vari casini legali (addirittura quelli dell'inter superavano i 100 milioni di € cosa che comporta la non possibilità di iscriversi alla campionato di serie A, campionato che poi gli era stato assegnato a tavolino e lo scudetto dei puliti.... :?: )
ma ovviamente non gli è poi stato revocato... :KO)

cmq le società di calcio sono quasi sempre in perdita (specie quelle grandi) ed infatti i vari presidenti hanno sempre qualche altra fonte di guadagno, la squadra è un hobby costoso e basta
(non si è mai visto ke un presidente abbia come sola e unica società la squadra di calcio)

zazzu":1f1s5wd1 ha detto:
cn73":1f1s5wd1 ha detto:

ti sbagli...

il milan, ad esempio, è la squadra che quest'anno è andata meno in negativo (nemmeno 4 milioni rispetto alla settantina dell'inter)

ovviamente una squadra di calcio non da moltissima ricchezza ed infatti tutti i presidenti hanno sempre un'altra VERA fonte di guadagno, mentre la squadra di calcio è appunto solo un'hobby e una passione...
poi sta ad ogni presidente se far in modo che la proprio squadra si gestisca con le proprie forze, oppure intervenire di tasca propria per finanziare i vari acquisti e stipendi dei giocatori...

Vediamo il bilancio di quest'anno, con tutti i milioni di euro spesi per avere 3 palloni d'oro in campo e senza partecipare alla champions... magari alla settantina in negativo ci arrivano pure loro...

alk147":3c20ecc2 ha detto:
cn73":3c20ecc2 ha detto:
No che non lo credo, ma come noi persone normali buttiamo via i nostri risparmi in auto (per dirne una), che è chiaramente un investimento in perdita, loro giocano più in grande, con le società di calcio, si divertono così, e se possono farlo senza portare al fallimento le proprie aziende non ci vedo niente di male.

Magari potrebbero spendere quei soldi per migliorare i salari dei propri dipendenti "normali"...diciamo fare guadagnare a Cassano 2-300 mila euro all'anno e 2 milioni al mese ai propri operai/impiegati.

cn73":56g1lgvq ha detto:
Vediamo il bilancio di quest'anno, con tutti i milioni di euro spesi per avere 3 palloni d'oro in campo e senza partecipare alla champions... magari alla settantina in negativo ci arrivano pure loro...

ti sbagli!!
l'esempio ke ho riportato era proprio di quest'anno!!!!

se guardi il link ke ho messo, il milan non raggiunge i 10 milioni di negativo, pur non avendo le entrate della champions!!!

Re: Calcio:Classifica

C'è gente che si spacca il culo per 1000€ al mese e rischia di farsi male sul serio; loro guadagnano miliardi e il rischio piu grosso è che si rompano qualche osso o cose del genere. Ho detto tutto ..... :KO) :KO) :KO) :KO)

io ripeto: ma dove sta il problema!?!?!?!?

se glieli offrono, perchè dovrebbero rifiutarli?!!?
del resto se le società sono in grado di offriglierli è anche grazie a noi e a tutti i soldi che girano attorno al calcio!!!

ad esempio in america i giocatori di baseball sono strapagati, qui quasi manco esiste come sport....

la stessa cosa poi varrebbe anche per i vari attori, cantanti, presentatori ecc, nemmeno loro si spaccano la schiena come un muratore, eppure vengono pagati tantissimo...
considera poi che lo psortivo + pagato gioca a golf....

e poi non è ke se i calciatori prendessero meno, i muratori guadagnerebbero di +, quindi se un presidente vuole strapagare i propri dipendenti non vedo proprio xkè qualcuno deve andare a sindacare....

zazzu":3a00nezf ha detto:

del resto se le società sono in grado di offriglierli è anche grazie a noi e a tutti i soldi che girano attorno al calcio!!!

ad esempio in america i giocatori di baseball sono strapagati, qui quasi manco esiste come sport....

la stessa cosa poi varrebbe anche per i vari attori, cantanti, presentatori ecc, nemmeno loro si spaccano la schiena come un muratore, eppure vengono pagati tantissimo...

e poi non è ke se i calciatori prendessero meno, i muratori guadagnerebbero di +, quindi se un presidente vuole strapagare i propri dipendenti non vedo proprio xkè qualcuno deve andare a sindacare....

Daccordissimo su tutto.

Infatti secondo me, se proprio non vogliamo più vedere i giocatori pagati cosi tanto dobbiamo smettere di andare allo stadio (che poi è un entrata minima per un granda club), smetterla di comprare le partite in televisione, smetterla di acquistare ninnoli della propria squadra e cosi via...

zazzu":1ild46k8 ha detto:

Il fatto è che nessuno, o almeno io, dice che non dovrebbero accettarli tutti quei soldi. Il problema è dal principio, cioè che vengono offerti stipendi cosi alti.........