cablare

alfaroberto

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2004
44
0
6
livorno
salve ragazzi,potreste darmi qualche suggerimento sù dove far passare il
cavo d'alimentazione per l'ampli. Perchè dopo aver aperto il cofano :ka)
qual'è il passaggio migliore?

grazie :
 
posso dirti il + semplice....
togli la plastica sotto i tergicristalli....troverai un gommino(sulla sinistra guardando l'auto frontalmente)...foralo e fai passare l'alimentazione....

:OK)
 
Riprendo una descrizione che avevo fatto qualche tempo fa:

per far passare il cavo dal motore all'abitacolo devi utilizzare la predisposizione che si trova nel vano motore: a cofano aperto, sul lato sx (opposta alla batteria) nella zona tergicristalli c'è un gommino da forare per far passare il cavo. Devi anche forare la moquette protettiva. Il cavo uscirà proprio dietro il cassettino portaoggetti della 147 e da li prosegui sotto il battitacco fino ad arrivare all'amplificatore.



zen_cavi2.jpg


Spero ti sia utile.
 
re cavo per ampli

che spettacolo! ma è opportuno che dopo averlo forato con il cavo infilzato mica avrò problemi con l'umidità?

grazie per la spiegazione e foto :)
 
birikkino":39wshe8h ha detto:
rapidello":39wshe8h ha detto:
posso dirti il + semplice....
togli la plastica sotto i tergicristalli....troverai un gommino(sulla sinistra guardando l'auto frontalmente)...foralo e fai passare l'alimentazione....

:OK)

anche io l'ho fatto passare li... :OK)

anch'io! :nod)

...certo un pò di umidità c'è, ma ho comprato i sali con la vaschetta e li ho messi sotto il sedile passeggero! ...
...
:crepap) :crepap) :crepap) scherzo!

:ciao)
 
Re: re cavo per ampli

alfaroberto":k03ifjbr ha detto:
che spettacolo! ma è opportuno che dopo averlo forato con il cavo infilzato mica avrò problemi con l'umidità?

grazie per la spiegazione e foto :)
No, tranquillo.
Tralaltro se noti, la foto l'ho scattata una sera che pioveva (ovviamente avevo appena portato la 147 in garage...) e come puoi notare non c'è umidità in quella zona. Poi il gommino è fatto apposta. Poi ancora, da quel gommino non entri nell'abitacolo ma nella zona sotto ai tergi, da la trovi un altro accesso in gomma, la moquette e poi sei dentro (WOW!!). Quindi vai tranquillo!!
 
C'é anche un altro accesso.
Smontando la mascherina sotto il tergicristallo di DX (quello opposto alla batteria) si trova un grosso tappo di gomma. Togliendo il tappo si accede direttamente all'abitacolo senza forare la moquette.
Ovviamente bisogna smontare anche la moquette sotto il cassettino portaoggetti, svitando solo i 3 dadi che la reggono.
Io consiglio di infilare un pezzo di fil di ferro dall'esterno verso l'interno e poi usarlo come "pilota" per far passare tutti gli altri cavi.
Buon lavoro! :OK)
 
maximus71":2zwp5v5g ha detto:
C'é anche un altro accesso.
Smontando la mascherina sotto il tergicristallo di DX (quello opposto alla batteria) si trova un grosso tappo di gomma. Togliendo il tappo si accede direttamente all'abitacolo senza forare la moquette.
Ovviamente bisogna smontare anche la moquette sotto il cassettino portaoggetti, svitando solo i 3 dadi che la reggono.
Io consiglio di infilare un pezzo di fil di ferro dall'esterno verso l'interno e poi usarlo come "pilota" per far passare tutti gli altri cavi.
Buon lavoro! :OK)
Penso sia lo stesso che abbiamo indicato :OK)
 
Uhmm...si credo di aver capito :26)
Da li passi dentro alla vaschetta sotto i tergi e poi ti reinfili nell'altro tappo.
Io invece ho fatto il girosull sinistra, dove c'é quella specie di gomma spugnosa nera. :ciao)

P.S. Però io la moquette l'ho trovata già tagliata. :sgrat)
 
maximus71":2z1j2qi3 ha detto:
Uhmm...si credo di aver capito :26)
Da li passi dentro alla vaschetta sotto i tergi e poi ti reinfili nell'altro tappo.
Io invece ho fatto il girosull sinistra, dove c'é quella specie di gomma spugnosa nera. :ciao)

P.S. Però io la moquette l'ho trovata già tagliata. :sgrat)

:OK)
Per il discorso moquette non saprei dirti, forse dipende dal montaggio in fabbrica.
 
se vuoi c'e anche un altro passaggio...devi smontare la mascherina dei tergicristalli e si trova dalla parte della batteria...è vicino al duomo della sospensione!!
 
sorman147":yk2j9k5i ha detto:
se vuoi c'e anche un altro passaggio...devi smontare la mascherina dei tergicristalli e si trova dalla parte della batteria...è vicino al duomo della sospensione!!

non era già stata proposta questa soluzione? io propio li l'ho fatto passare!

ma ditemi, può essere che con macchina accesa il sub pompi un pò meno? :aeh)
 
Top