c'è qualcuno che studia ingegneria informatica? o ingegneria in generale...

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi! c'è qualcuno nel forum che studia ingegneria informatica? o ingegneria in generale... lo chiedo perchè ho la curiosità di sapere dopo quanti tentativi avete superato analisi matematica 1 e 2! :asd) è la mia bestia nera! :p

io studiavo ingegneria per l'ambiente e il territorio pero cio rinunciato proprio per il cattivo rapporto con la matematica.....
in due anni 12 tentativi per analisi 1 e mai superato..... :mecry2)

mikoc147":1409dfs7 ha detto:
io studiavo ingegneria per l'ambiente e il territorio pero cio rinunciato proprio per il cattivo rapporto con la matematica.....
in due anni 12 tentativi per analisi 1 e mai superato..... :mecry2)

tosta 12 eh :asd) io sono già a 2...

stefanodark":1a3zxvtx ha detto:
io studiavo ingegneria delle telecomunicazioni, analisi 1 l'ho superata al primo appello :asd) l'anno prossimo cambio facoltà e vengo a Roma a studiare :nod)

complimenti! al primo appello...
dove pensi di venire a roma?

Lilly80":p7bqk8pr ha detto:
io ero iscritta ad ingegneria,poi ho rinunciato ma analisi 1 e 2 le avevo superate subito,xò considera che ho fatto il liceo scientifico e so abbastanza bene la matematica :asd) :asd) :asd)

anche io ho fatto lo scientifico, ma la matematica non la so :asd)

no vabbè scherzo, diciamo che non la so abbastanza da poter passare analisi. mi dovrei mettere un bel pò sotto a studiare... ;)

presta":zh6hfsqf ha detto:
stefanodark":zh6hfsqf ha detto:
io studiavo ingegneria delle telecomunicazioni, analisi 1 l'ho superata al primo appello :asd) l'anno prossimo cambio facoltà e vengo a Roma a studiare :nod)

visto che ingegneria non è per me, penso di iscrivermi alla sapienza e di laurearmi in informatica...

mikoc147":3f3rmpfm ha detto:
ma come fai a non sapere la matematica avendo fatto lo scientifico.....
:asd) :asd) :asd) :asd)

Domè...
Dai retta... Io stavo nella stessa scuola del presta...
In matematica e fisica 3 e 3 :asd)
Moooolto meglio con latino italiano filosofia e storia....

mikoc147":37itfvg9 ha detto:

diciamo che sono andato avanti 5 anni facendo il minimo indispensabile...

stefanodark":dd7zditd ha detto:
presta":dd7zditd ha detto:
stefanodark":dd7zditd ha detto:

visto che ingegneria non è per me, penso di iscrivermi alla sapienza e di laurearmi in informatica...

perchè esiste una laurea in informatica? :confusbig)

TwiNSparK88":27q3rw9k ha detto:
mikoc147":27q3rw9k ha detto:

Domè...
Dai retta... Io stavo nella stessa scuola del presta...
In matematica e fisica 3 e 3 :asd)
Moooolto meglio con latino italiano filosofia e storia....

beh, diciamo che i miei 6/7 li ho sempre avuti, anche in matematica e fisica!

Eccomi! Ingegnere meccanico!
Analisi 1 + Geometria 1 l'ho superata all'appello di settembre (i compitini durante le lezioni non li avevo fatti bene...), Analisi 2 al primo appello (ma era a crocette... :culo) ), Matematica 1 (il terzo) coi compitini durante il corso e infine stamattina ho scoperto di aver superato anche l'ultimo...Matematica 2 (al secondo tentativo solo facendo lo scritto, niente orale)!!!!!!!!!!!! Olè!!! Comunque 'sti esami di mate mi hanno rotto abbastanza i "gabbasisi" come direbbe Montalbano :asd)

Rossocorsa":3e84tq2j ha detto:
Eccomi! Ingegnere meccanico!
Analisi 1 + Geometria 1 l'ho superata all'appello di settembre (i compitini durante le lezioni non li avevo fatti bene...), Analisi 2 al primo appello (ma era a crocette... :culo) ), Matematica 1 (il terzo) coi compitini durante il corso e infine stamattina ho scoperto di aver superato anche l'ultimo...Matematica 2 (al secondo tentativo solo facendo lo scritto, niente orale)!!!!!!!!!!!! Olè!!! Comunque 'sti esami di mate mi hanno rotto abbastanza i "gabbasisi" come direbbe Montalbano :asd)

beh, non ci hai messo molto anche tu ;)

mezzostordito":2i47f5i8 ha detto:
io ing civile analisi uno e 2 fatti al primo tentativo il primo ho preso 21 e il secondo 26 ed arrivavo dai geometri che di mate nn avevo mai fatto nulla

anche a te un doppio complimenti allora ;) in fondo sto scoprendo che non è poi così terribile come sembra... però al mio appello hanno promosso 18 persone su 300, forse qualcosa meno di 300...

presta":3m1v74no ha detto:
mezzostordito":3m1v74no ha detto:
io ing civile analisi uno e 2 fatti al primo tentativo il primo ho preso 21 e il secondo 26 ed arrivavo dai geometri che di mate nn avevo mai fatto nulla

anche a te un doppio complimenti allora ;) in fondo sto scoprendo che non è poi così terribile come sembra... però al mio appello hanno promosso 18 persone su 300, forse qualcosa meno di 300...

si si è normale come percentuale..fai tu che ho fatto degli esami che siamo passat in 4 su 200 :rotolo) :jaw) :jaw)

stefanodark":lqy7lc12 ha detto:
Non so come vada da "voi", ma da "noi" a Informatica la matematica è il doppio che a ingegneria :asd)

Poi, dopo lo "sbudellamento" della riforma, non so più dire (fanno ormai ridere entrambe).

Ai "miei" tempi, tanto per capirci, con Analisi II di ingegneria ti riconoscevano MEZZO esame di Analisi II di Scienze dell'Informazione (in pratica Analisi II + Equazioni differenziali I (ingegneria) = Analisi II informatica).

Non so neppure come sia inquadrata oggi Informatica, ai "miei tempi" SdI era un corso di laurea della Facoltà di Scienze Matematiche FF NN, ed infatti si svolgeva con i medesimi professori di analisi e fisica dei corsi di Matematica e Fisica (il "mio" preside era Sergio Focardi, insigne fisico dell'INFN, "compagno di merende" di Rubbia).

:asd)

PS gli ingegneri non sanno la matematica, ma questo è un assioma :lol:

PS2 non son mai stato bocciato in nessun esame :p

PS3 non vi "impressionate" per questi esamini, è solo questione di pratica e tempo e coraggio di non farsi "impaurire".
In realtà, quando si è preso "il via", ci si rende conto che sono sostanzialmente banali :OK)