mikoc147":3o7nqfzw ha detto:presta guarda io non voglio sembrati un menagramo ma ti voglio semplicemente darti un consiglio sulla base della mia esperienza.....
se non riesci a fare gli esami piu basilari nella facolta di ingegneria sinceramente penso che sia un grosso problema specie andando avanti....
io ti posso consigliare, se davvero credi sia la strada giusta quella che stai percorrendo, di fare le cose con passione e voglia di imparare perche nessun ostacolo e insuperabile....
io ti dico questo perche ci ho passato due anni nella facolta di ingegneria a bighellonare non combinado un cavolo e dando 3 esami in pale periodo temporale ma non perche mi mancassero le basi ma perche non avevo nessuno stimolo ad studiare e fare poi gli esami.....
la cosa buona e che me ne sono reso conto in tempo facendomi un profondo esame di coscenza e decidendo di cambiare strada, trasferendomi in una nuova facoltà e ponendomi degli obbiettivi diversi....
da allora e stata una cavalcata trionfale e non perche ho intrapreso una strada piu facile ma perche semplicemente ho trovato gli stimoli giusti che mi danno la spinta a volere andare avanti ad impare cose nuove....
:OK) :fluffle)
eh già, sono proprio gli stimoli il problema, non il fatto di non avere le capacità! e lo so benissimo visto che sono stato abituato malissimo in 5 anni di liceo, ho fatto sempre il minimo indispensabile e riuscivo ad avere sempre voti alti, a differenza di molti che studiavano tantissimo per essere sempre sul lastrico del 6... :fluffle) grazie del consiglio!