C'è alternativa al decoder di SKY?

nah...nella maggioranza 720 ma ci sono spesso e volentieri anche a 1080 interlacciati. A 1080 erano anchei mondiali di atletica per es...e le olimpiadi di pechino (Tra l'altro anche eurosport le ha trasmesse in hd)
 
Interessante discussione :nod)

Come alternativa al decoder di SKY anche io consiglio di rimanere in Sky (e di lamentarsi poco*) ed evitare "malsane" idee con il DTT.
Come il buon Borghese, abito in una delle regioni che lo hanno sperimentato (il mio primo decoder è stato comprato EONI fa), forse la prima assieme proprio alla Sardegna.

Ora, potrei spremermi in commenti esaustivi per valutare obiettivamente se il digitale terrestre possa essere ritenuto un'alternativa valida, potrei portare degli esempi o riferire di situazioni passate reali e più o meno condivise da decine di individui, comprovate, vere. Ma non lo farò, sarò sintetico, stringato, minimalista...

il DTT è una colossale MERDA.

Ed i servizi interattivi promessi, vero cavallo di forza (altro che HD) della magica scatoletta, non ancora attivi. Né oggi né mai. E ricordo che solitamente la VdA è la prima regione a buttarsi a capofitto, grazie ad una fortissima autonomia finanziaria, in queste puttanate. Se non ci sono da noi...

*voglio fare solo un esempio dai, tanto per farci una risata sui "famigerati" 5 secondi del "cambio canale"... su DTT oltre ad essere più lungo questo tempo, a volte si blocca di brutto il decoder, o il telecomando (la lista canali non si scorre più, il tasto OK si incanta e bisogna riavviare), per non parlare dei problemi di trasmissione di numerose emittenti (riferito anche al discorso precedente della pochezza in fatto di banda disponibile) che fanno si che quando finalmente riesco a cambiare sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di canale... questo non si vede più.
Purtroppo è un'imposizione politica dovuta a particolari congiunzioni di cui ci è vietato scrivere qui dentro... :asd)
 
Borghese":31drskbc ha detto:
nah...nella maggioranza 720 ma ci sono spesso e volentieri anche a 1080 interlacciati. A 1080 erano anchei mondiali di atletica per es...e le olimpiadi di pechino (Tra l'altro anche eurosport le ha trasmesse in hd)
non è male dai, allora. Ma il 1080p lo vedremo mai, secondo te?
 
Felix7":3q3f7no7 ha detto:
Borghese":3q3f7no7 ha detto:
nah...nella maggioranza 720 ma ci sono spesso e volentieri anche a 1080 interlacciati. A 1080 erano anchei mondiali di atletica per es...e le olimpiadi di pechino (Tra l'altro anche eurosport le ha trasmesse in hd)
non è male dai, allora. Ma il 1080p lo vedremo mai, secondo te?


Guarda ti dico, se va tutto come dovrebbe andare, e la comunità europea non rompe i maroni (ricordo il vincolo che scade nel 2011) io credo che si passerà direttamente al 3d.

Certo ci vorrà tempo, a è un traguardo che ci si prefigge, ed è abbastanza sfidante!

Per il 1080p.....alla fine non credere che ci sia tutta sta differenza, nel senso che un occhio umano, difficilmente si accorge, poichè intervengono troppi fattori che ne influenzano il rendimento, per cui l'utente medio che si guarda la partita o il filmozzo a casa, raramente godrebbe e si accorgerebbe del progressivo.

(Pensa te, che c'è tanta gente, che ha acquistato un tv lcd, ed è convinta di vedere in hd, solo perchè hanno il televisore, ti rendi conto ?|?)

Purtroppo, e lo capisco, c'è molta ignoranza in materia, ed ecco che basta fare una pubblicità a caratteri cubitali per far credere chissà cosa agli utenti!
 
Bruno147":3pdxxlcv ha detto:
Purtroppo è un'imposizione politica dovuta a particolari congiunzioni di cui ci è vietato scrivere qui dentro... :asd)


Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........................perchè dici questo ?!? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Secondo te c'è conflitto di interessi ?!? :muaha) :muaha) :muaha)

Io cmq, di politica, e di confilitti di interessi, parlo dove quando e come voglio, anche quà se necessario, non capisco perchè non si potrebbe/dovrebbe!

Spero che questo Forum non sia controllato da lui...dopo le varie tv e le varie testate sarebbe una bella beffa!!! :D :D :D
 
Borghese":3nr8k9my ha detto:
Felix7":3nr8k9my ha detto:
Borghese":3nr8k9my ha detto:
nah...nella maggioranza 720 ma ci sono spesso e volentieri anche a 1080 interlacciati. A 1080 erano anchei mondiali di atletica per es...e le olimpiadi di pechino (Tra l'altro anche eurosport le ha trasmesse in hd)
non è male dai, allora. Ma il 1080p lo vedremo mai, secondo te?


Guarda ti dico, se va tutto come dovrebbe andare, e la comunità europea non rompe i maroni (ricordo il vincolo che scade nel 2011) io credo che si passerà direttamente al 3d.

Certo ci vorrà tempo, a è un traguardo che ci si prefigge, ed è abbastanza sfidante!

Per il 1080p.....alla fine non credere che ci sia tutta sta differenza, nel senso che un occhio umano, difficilmente si accorge, poichè intervengono troppi fattori che ne influenzano il rendimento, per cui l'utente medio che si guarda la partita o il filmozzo a casa, raramente godrebbe e si accorgerebbe del progressivo.

(Pensa te, che c'è tanta gente, che ha acquistato un tv lcd, ed è convinta di vedere in hd, solo perchè hanno il televisore, ti rendi conto ?|?)

Purtroppo, e lo capisco, c'è molta ignoranza in materia, ed ecco che basta fare una pubblicità a caratteri cubitali per far credere chissà cosa agli utenti!

Interessante. Ma questo 3d com'è? Con gli occhialini? :lol: Vedo com piacere che da pochi giorni canale 5 trasmette in 16:9 (tg esclusi). Meglio tardi che mai! :lol:
 
Borghese":39zekmlv ha detto:
Bruno147":39zekmlv ha detto:
Purtroppo è un'imposizione politica dovuta a particolari congiunzioni di cui ci è vietato scrivere qui dentro... :asd)


Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........................perchè dici questo ?!? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Secondo te c'è conflitto di interessi ?!? :muaha) :muaha) :muaha)

Io cmq, di politica, e di confilitti di interessi, parlo dove quando e come voglio, anche quà se necessario, non capisco perchè non si potrebbe/dovrebbe!

Spero che questo Forum non sia controllato da lui...dopo le varie tv e le varie testate sarebbe una bella beffa!!! :D :D :D

:matto) no, non è controllato da "lui" :nono) , ma per regolamento è severamente vietato scrivere di temi politici, pena l'impalamento (ripreso in HD o per youTube non credo faccia differenza :asd) ). Questo è, perché in passato ci sono stati utenti che si sono recati nelle abitazioni degli altri per darsele di santa ragione :crepap)

look.gif
 
Bruno147":p1rsjai0 ha detto:
Borghese":p1rsjai0 ha detto:
Bruno147":p1rsjai0 ha detto:
Purtroppo è un'imposizione politica dovuta a particolari congiunzioni di cui ci è vietato scrivere qui dentro... :asd)


Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........................perchè dici questo ?!? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Secondo te c'è conflitto di interessi ?!? :muaha) :muaha) :muaha)

Io cmq, di politica, e di confilitti di interessi, parlo dove quando e come voglio, anche quà se necessario, non capisco perchè non si potrebbe/dovrebbe!

Spero che questo Forum non sia controllato da lui...dopo le varie tv e le varie testate sarebbe una bella beffa!!! :D :D :D

:matto) no, non è controllato da "lui" :nono) , ma per regolamento è severamente vietato scrivere di temi politici, pena l'impalamento (ripreso in HD o per youTube non credo faccia differenza :asd) ). Questo è, perché in passato ci sono stati utenti che si sono recati nelle abitazioni degli altri per darsele di santa ragione :crepap)

look.gif


:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Borghese":3rjl5oiw ha detto:
Igor JTD 16v":3rjl5oiw ha detto:
Borghese, tornando in tema dunque, cosa mi consigli di fare visto che lavori in Sky?
Lavori in Sky in che settore? Commerciale?


Li ho girati un pò tutti, dal tecnico al commerciale, alla retention, customer satisfaction e ora sono al marketing!
E abbastanza dinamica come azienda, raramente stai piu di qualche anno nello stesso posto! :D :D :D

Cmq io ti consiglio di fartelo cambiare, se hai uno standard ti fai dare il samsung slim e ciccia!

Sennò ne aprofitti per farti l'hd, e tagli la testa al toro!

Ho un'offerta a 19.90 per mondo + cinema fino al prossimo luglio, se dovessi prendere l'HD mi cambiano il contratto giusto?
 
Igor JTD 16v":386i2yg1 ha detto:
Borghese":386i2yg1 ha detto:
Igor JTD 16v":386i2yg1 ha detto:
Borghese, tornando in tema dunque, cosa mi consigli di fare visto che lavori in Sky?
Lavori in Sky in che settore? Commerciale?


Li ho girati un pò tutti, dal tecnico al commerciale, alla retention, customer satisfaction e ora sono al marketing!
E abbastanza dinamica come azienda, raramente stai piu di qualche anno nello stesso posto! :D :D :D

Cmq io ti consiglio di fartelo cambiare, se hai uno standard ti fai dare il samsung slim e ciccia!

Sennò ne aprofitti per farti l'hd, e tagli la testa al toro!

Ho un'offerta a 19.90 per mondo + cinema fino al prossimo luglio, se dovessi prendere l'HD mi cambiano il contratto giusto?

paghi solo l'attivazione. Il resto resta uguale (teoricamente parlando).
 
Igor JTD 16v":30dll5cb ha detto:
Borghese":30dll5cb ha detto:
Igor JTD 16v":30dll5cb ha detto:
Borghese, tornando in tema dunque, cosa mi consigli di fare visto che lavori in Sky?
Lavori in Sky in che settore? Commerciale?


Li ho girati un pò tutti, dal tecnico al commerciale, alla retention, customer satisfaction e ora sono al marketing!
E abbastanza dinamica come azienda, raramente stai piu di qualche anno nello stesso posto! :D :D :D

Cmq io ti consiglio di fartelo cambiare, se hai uno standard ti fai dare il samsung slim e ciccia!

Sennò ne aprofitti per farti l'hd, e tagli la testa al toro!

Ho un'offerta a 19.90 per mondo + cinema fino al prossimo luglio, se dovessi prendere l'HD mi cambiano il contratto giusto?

che promo è ?!? Sales partner ?!? Buona cmq......

No tranquillo, paghi le 49 di attivazione e poi mensilmente non cambia nulla!

Altrimenti manda disdetta e te lo danno a 19 euro.....
 
Igor JTD 16v":35d3x2c1 ha detto:
Beh, quasi quasi... ma il decoder HD è migliore?

A parte poter ricevere il segnale HD ("ovvio", come direbbe Gigi il milionario :D ) è un bel pezzo più veloce dei decoder standard in termini di velocità operativa, tempi di risposta, reattività ai comandi. Si vede a occhio nudo che è più performante: diversamente dagli altri non ha tempi di attesa anche in operazioni famose per la loro lentezza, come l'apertura del menu dei canali tematici e il caricamento della EPG multicanale (dove un Thomson normale resta imbambolato per parecchi secondi).

In termini qualitativi sull'SD non c'è una differenza abissale; ma le differenze nella navigazione sono talmente macroscopiche che io, per esperienza personale, lo consiglierei spassionatamente.
 
mah....anche secondo me non c'è questa abissale differenza ......

Certo che al prossimo giro, si può dire agli israeliani di velocizzarlo un pò... :asd) :asd) :asd)
 
Igor JTD 16v":2hszam3k ha detto:
Ciao!
Sono esausto della lentezza del decoder di SKY, mi chiedevo se era possibile prendere un decoder compatibile con il quale non serva aspettare 5 secondi ogni volta che si cvambia canale...

ciao prova a resettarlo, tieni premuto il tasto guida (sul decoder) a decoder spento, perdi le impostazioni ma un pò si velocizza
 
Borghese":5sx2tusq ha detto:
Bruno147":5sx2tusq ha detto:
Purtroppo è un'imposizione politica dovuta a particolari congiunzioni di cui ci è vietato scrivere qui dentro... :asd)


Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........................perchè dici questo ?!? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Secondo te c'è conflitto di interessi ?!? :muaha) :muaha) :muaha)

Io cmq, di politica, e di confilitti di interessi, parlo dove quando e come voglio, anche quà se necessario, non capisco perchè non si potrebbe/dovrebbe!

Spero che questo Forum non sia controllato da lui...dopo le varie tv e le varie testate sarebbe una bella beffa!!! :D :D :D

Di questo non ne sarei così sicuro... :D :D
Purtroppo abbiamo dovuto fare ricorso a questo divieto assoluto a causa dei soliti imbecilli assolutamente incapaci di discutere di senza scannarsi come dei porci nel breve volgere di due post, scadendo immediatamente nel flame se non addirittura negli insulti personali. Ci abbiamo provato ed a più riprese abbiamo dovuto fare i conti con l'amara verità. Editando, cancellando interi thread, sospendendo a destra ed a manca. Ergo, si è deciso a malincuore di applicare la politica del "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno". Ennesimo esempio di come del pessimo comportamento di pochi imbecilli ( ci tengo a ribadirlo) tutti ne pagano le conseguenze.
 
Top