C'è alternativa al decoder di SKY?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao!
Sono esausto della lentezza del decoder di SKY, mi chiedevo se era possibile prendere un decoder compatibile con il quale non serva aspettare 5 secondi ogni volta che si cvambia canale...
 
se lo avessi chiesto qualche settimana fa ti avrei dato qualche rispost.
ora purtroppo sky ha messo mani e nessun decoder riesce più a leggere la scheda, a parte lo skifobox... almeno per il momento.
mi dispiace ma devi rassegnarti ache tu a usare quell schifezza :swear)
 
ma fattelo cambiare scusa, io ho un decoder standard samsung, è una scheggia... tu che modello hai ? Il pace o amstrad ?!?
 
Da quanto avevo capito non c'è soluzione, anche io mi sono rassegnato.
L'unica cosa bella di quello schifo, è il telecomando...
Facendo 2 rapidi calcoli, credo sia più tecnologico quello che il decoder.
Il mio se non ricordo male è un amstrad, ma da quanto ho capito ci sono anche philips e vanno molto meglio, oltre ad essere più belli!
 
mi sa che solo in italia le emittenti satellitari usano un sistema di trasmissione non standard!
questo obbliga il cliente a prendere il loro decoder e ci obbliga a guadare solo i loro programmi
anche la nuova piattaforma tvsat usa qualche strana modulazione non standard

io lavoro come elettricista e faccio anche montaggio antenne
ultimamente i clienti che chiedono la parabola sono drasticamente diminuiti in favore di un rimodernamento dell'impianto terrestre
anch'io consiglio di fare questa scelta, perchè con il digitale terrestre si vedono molti canali e l'eventuale abbonamento non costa molto
 
nitrous":2dnv0q3k ha detto:
mi sa che solo in italia le emittenti satellitari usano un sistema di trasmissione non standard!
questo obbliga il cliente a prendere il loro decoder e ci obbliga a guadare solo i loro programmi
anche la nuova piattaforma tvsat usa qualche strana modulazione non standard

io lavoro come elettricista e faccio anche montaggio antenne
ultimamente i clienti che chiedono la parabola sono drasticamente diminuiti in favore di un rimodernamento dell'impianto terrestre
anch'io consiglio di fare questa scelta, perchè con il digitale terrestre si vedono molti canali e l'eventuale abbonamento non costa molto

Aspetta però, che paragoni stiamo facendo ?!? Come qualità e Quantità Sky ancora non può avere rivali, il dtt è penoso, perchè i canali gratuiti sono penosi, e quelli a pagamento per il prezzo che hanno, non vedi nulla, basti pensare al campionato di calcio di serie A, con sky vedi tutte le squadre, con loro solo 5. Ma è solo un esempio....
Poi Tecnicamente, la qualità della trasmissione audio/video del satellitare non può avere eguali.
Io a casa li ho entrambi,oggi per es. c'è vento, e sul dtt è uno schifo. Su sky non una piega.
Poi a dicembre distribuiscono le chiavette da collegare all'hd e/o mysky per vedere il dtt in chiaro per cui....
 
@ Borghese
Per il fatto che vedi male è probabile che ci sia l'antenna che si sta godendo la frutta, oppure che è da regolare meglio.

Io ho quel problema con sky, quando c'è vento forte o piove bene vedo a quadrati ed alcuni canali saltano, ma è solo un mio problema, della serie, a casa del ciabattino si gira scalzi...
 
Borghese":l6tl45uh ha detto:
nitrous":l6tl45uh ha detto:
mi sa che solo in italia le emittenti satellitari usano un sistema di trasmissione non standard!
questo obbliga il cliente a prendere il loro decoder e ci obbliga a guadare solo i loro programmi
anche la nuova piattaforma tvsat usa qualche strana modulazione non standard

io lavoro come elettricista e faccio anche montaggio antenne
ultimamente i clienti che chiedono la parabola sono drasticamente diminuiti in favore di un rimodernamento dell'impianto terrestre
anch'io consiglio di fare questa scelta, perchè con il digitale terrestre si vedono molti canali e l'eventuale abbonamento non costa molto

Aspetta però, che paragoni stiamo facendo ?!? Come qualità e Quantità Sky ancora non può avere rivali, il dtt è penoso, perchè i canali gratuiti sono penosi, e quelli a pagamento per il prezzo che hanno, non vedi nulla, basti pensare al campionato di calcio di serie A, con sky vedi tutte le squadre, con loro solo 5. Ma è solo un esempio....
Poi Tecnicamente, la qualità della trasmissione audio/video del satellitare non può avere eguali.
Io a casa li ho entrambi,oggi per es. c'è vento, e sul dtt è uno schifo. Su sky non una piega.
Poi a dicembre distribuiscono le chiavette da collegare all'hd e/o mysky per vedere il dtt in chiaro per cui....

no ti sbagli, la qualità del dtt è identica a quella dei canali digitali satellitari, esclusi quelli in alta definizione di sky (e comuque ci sono alcuni canali HD anche sul dtt)
probabilmente hai problemi con l'impianto d'antenna! se prima magari potevi vedere una nebbiolina in sottofondo ora con la trasmissione digitale se il segnale è debole perdi pacchetti e vedi a scatti o non vedi proprio..
il fatto che si veda male quando piove indica che l'antenna è fissata male, si sposta con il vento
la cosa positiva è che si può progettare l'impianto di distribuzione con un livello di 10 dB più basso rispetto a prima senza intaccare la qualità audio/video
riguardo all'offerta a pagamento non ero a conoscenza di questa cosa, ma vedo che molte persone si accontentano di questa offerta
 
Guarda trlasciando i problemi di antenna, che possono esserci e non esserci (su entrabe le piattaforme sia chiaro) a me proprio non piace.
Io ti scrivo dalla regione che l'ha avuto per prima in italia in via sperimentale (Sardegna) e ormai è qualche anno che ce l'abbiamo.
Ti posso dire che la copertura ancora è ben lontana dall'essere piena.
Ogni 2x3 stanno li a risintonizzare e cambiare liste o frequenze.
Poi a voglia che mi dicono i canali gratis...per cosa? Per vedere televendite o superpippa channel ?!?
Poi non parliamo di altea definizione ti prego...non sanno nemmeno cos'è.
Sono semplicissimi eventi Upscalati (E anche male) e lo spacciano per hd.
Tra l'altro sai che se per es. mandano in onda un evento in Hd (Farlocco si intende) sono costretti a spegnere gli altri canali perchè non hanno banda a sufficenza ?!? Per es. Tu paghi 19,90 euro al mese per vedere la cippa premium, + se vuoi vedere il grande fratello devi pagare altre non so quanto.
Bene, se mandano in onda Inter - Babbidiminkia in Pseudo Hd, il grande fratello non lo vedi!!!

nonostante tu abbia pagato (E magari della partita non te ne freghi nulla) !!!

Ma di che servizio stiamo parlando ?!?

Diciamo solo che, ripeto, sky purtroppo ha il monopolio in italia, ha il servizio migliore e i prezzi piu alti (ovviamente, sarebbe come paragonare una punto a una serie3), poi dietro c'è tutto il discorso politico, del fatto che in italia il proprietario è il puttaniere che è (anche se l'ha intestata al figlio) e doveva cmq fare una concorrenza, concorrenza che è ben lontata dall'esserlo.
anche perchè non stiamo tenendo conto dei vincoli che ha sky,nei confronti della comunita europea, che limtiano l'acquisto di diritti e di trasmissione. Pensate una volta scaduto questo vincolo, cosa succederà....succederà come è successo in inghilterra, con BSkyB, ovvero che ha tv, fonia, internet e via dicendo. Gia per il 2012 si parla di 3d...insomma roba da "grandi" rispetto a Premium.

Per non parlare poi del fatto che una delle prime cose che ha fatto il nostro beneamato Putt....ehm, presidente del consiglio, è stata quella di varare un decreto legge che stabilisse l'adeguamento dell'iva dal 10 al 20% per Gli abbonamenti delle tv private.
Ma guardacaso l'unica colpibile era Sky.
Poi lui nelle pubblicità di premium, decantava il fatto che che loro non l'avessero fatto. Eh grazie, il loro 90% di clienti usa il sistema pay per view, quindi non ha abbonamento e non può essere assoggetata al 20% di iva. Capirai che regalo....

Insomma, si sarà anche capito l'orientamento mio politico, ma a prescindere da questo, a conti fatti, stiamo parlando davvero di 2 cose diverse....

Ciauz
 
io sono in trentino, ora hanno spento completamente gli impianti analogici e il digitale funziona a pieno regime
in base alla zona si riescono a ricevere da 70 a 110 canali tra i quali ho trovato la7 canale5 e italia1 in alta definizione, ed è una vera trasmissione 1080p
mi dispiace che nella tua regione la cosa sia gestita male e che questo generi in te molta diffidenza verso il digitale terrestre
penso sia un'ottima piattaforma in grado di accontentare la maggior parte delle persone e strappare clienti a sky
qui l'unico problema che ho riscontrato è la necessità di aggiungere un antenna per la banda vhf in alcune zone che prima erano servite semplicemente da una uhf a larga banda, guarda caso è sempre la rai a creare problemi!
dove abito io invece i vantaggi sono enormi per i nuovi impianti, con l'analogico erano necessarie 4 antenne e ora solo 2 !
 
addirittura in progressivo ?!? Ma scusami un attivo, riflettiamo assieme :

Tu mi stai dicendo che vedi canale 5 in hd a 1080p.

Ti spiego perchè non può essere :

1) In italia, non c'è una, e dico una trasmissione nativamente ripresa con telecamere full hd. E un dato di fatto verificabile facilmente, non lo dico io.
2) Al max ci si ferma a 1080 interlacciato, laddove ripreso nativamente, neli eventi sportivi, in italia, a oggi.
3) Anche ammesso che fosse possibile, secondo te una tecnologia del genere, la usano per riprendere cosa ? Uomini e donne ? Amici ? Striscia ? O Pomeriggio 5 ?!?

Sono tutte riprese in standard definition, opportunamente upscalate, male, e spacciate per hd.

Se vuoi fare un paragone, guardati una partita di Nba americano, ripreso Nativamente in full hd a 1080p....vedi le gocce di sudore nel parquet.

L'alta definizione vera e propria, in italia, non si sa ancora cosa sia, stanno spacciando cose che le assoligliano, creando una falsa aspettativa.
Sky stessa la maggior parte li upscala, solo le partite e i titoli di cinema piu recenti sono realmente in hd, ma a 720 o 1080 qualche sporadico caso.
Ma sky ha dei transponder con una capienza tale da permette la trasmissione di un evento di quelle "dimensioni" (sai quanto pesa ?!? )
In dtt...sto spazio non c'è...ecco perchè non è possibile che sia realmente in hd (Ed ecco perche quando tramsettono un evento upscalato spengono il resto)

Ragazzi questa è tecnica, le opinioni personali non c'entrano nulla!


**** Ke poi scusa, in tutto questo discorso, mi ero perso un piccolo particolare:

Con quale decoder vedi canale 5 in hd a 1080p ? Con quello standard e il cavo scart? O con l'integrato nella tv lcd ? O ti sei comprato il telesystem da 179 euro (ovvero l'unico decoder che lo permetterebbe?!?)
 
Lavorando nel settore televisivo concordo con la visione di Borghese, il DTT è solo una pezza su un sistema di distribuzione malfatto e attualmente rappresenta una mezza presa in giro (per lo più sostenuta dalla necessità di salvaguardare Rete4 e le sue note disavventure).

La bontà del servizio DTT è fortemente dipendente dalla zona. La situazione descritta da Nitrous è ampiamente oltre la media nazionale e non riflette lo stato reale del servizio sul territorio, tanto per dirne una senza adeguata copertura di ripetitori il DTT non si vede esattamente come non si vedeva l'analogico (e in molte zone la copertura è ancora incompleta) mentre per Sky basta una parabola, anche in alta montagna, e funziona perfettamente.

Sul piano qualitativo poi non c'è assolutamente paragone: il DTT è una presa per i fondelli.

In SD le trasmissioni del digitale terrestre hanno fluttuazioni di banda demenziali, usano multiplexer statistici per schiacciare tutti i canali in una banda inadeguata e si vede: sia RAI che Mediaset secondo la fascia oraria e le esigenze del momento (partite, eventi speciali...) scendono parecchio sotto i 3 Mbps per canale e questo, in MPEG2, significa trasmettere guano digitale. Per non parlare di quando "barano" sulla risoluzione, riducendola al di sotto dello standard D1, per cercare di compensare il calo di bitrate senza che si generino eccessivi artefatti di compressione. Ciononostante capita spesso che il segnale sia al livello di un DivX malfatto, pieno di errori, solarizzazione e aliasing, con una gamma cromatica che farebbe inorgoglire una scheda VGA a 256 colori.

La vera alta definizione over-the-air, correttamente descritta da Borghese come quella utilizzata negli eventi sportivi USA, non ce l'ha ancora nessuno in Italia; gli eventi HD su DTT e satellite sono (nel migliore dei casi) dei banali 720p upscalati e strizzati in una banda appena sufficiente, quando non dei segnali SD upscalati; e la stessa alta definizione di Sky, per quanto assai migliore di quella disponibile su DTT, a livello di segnale e compressione non si avvicina neanche a quella che tecnicamente viene definita "buona qualità". Senza contare che entrambi spacciano il 1080i come "Full HD" mentre bastano pochi calcoli matematici per accorgersi che la qualità percepita a quella risoluzione è impercettibilmente superiore a quella del 720p, e ben distante da un 1080p fatto come dio comanda.
 
Quoto ogni singola parola Drift...io voglio essere onesto, sono di parte, poichè lavoro a Sky. Però a parte questo, credo cmq di essere abbastanza razionale, nel senso che mi baso cmq su dati di fatto, dati tecnici alla mano, tant'è vero che su certe cose non digerisco nemmeno sky, sono poche ma ci sono, alcune anche relative alla politica commerciale.

Però mi spiace, il paragone non regge....
 
Igor JTD 16v":2hwn6r4a ha detto:
Borghese, tornando in tema dunque, cosa mi consigli di fare visto che lavori in Sky?
Lavori in Sky in che settore? Commerciale?


Li ho girati un pò tutti, dal tecnico al commerciale, alla retention, customer satisfaction e ora sono al marketing!
E abbastanza dinamica come azienda, raramente stai piu di qualche anno nello stesso posto! :D :D :D

Cmq io ti consiglio di fartelo cambiare, se hai uno standard ti fai dare il samsung slim e ciccia!

Sennò ne aprofitti per farti l'hd, e tagli la testa al toro!
 
Felix7":1h2dxeua ha detto:
Pensate che oggi SKY è così magnanima che trasmette in chiaro Dynamo Kiev-Inter in HD perché la rai l'ha criptata sul satellite.

La Rai è costretta a criptarla, visto che non ha pagato i diritti di trasmissione. :D :D :D

(Nonostante abbia un passivo di 650 mln di euro, e gliene sia stato offerto qualcosa come 250 mln per rinnovare il contratto e continuare a trasmettere rai sat e gli altri sul sat)

Ma ora c'è in ballo tvsat con i cugini quindi.....

P.s.

Tra l'altro vogliamo parlare della multa inflitta a pubblitalia, perchè si rifiutava di trasmettere gli spot sky sui canali mediaset ?!? :D :D :D
Avrei voluto vedere la faccia di Confalonieri..... :asd) :asd) :asd)
 
Borghese":1ga68xpe ha detto:
Felix7":1ga68xpe ha detto:
Pensate che oggi SKY è così magnanima che trasmette in chiaro Dynamo Kiev-Inter in HD perché la rai l'ha criptata sul satellite.

La Rai è costretta a criptarla, visto che non ha pagato i diritti di trasmissione. :D :D :D

(Nonostante abbia un passivo di 650 mln di euro, e gliene sia stato offerto qualcosa come 250 mln per rinnovare il contratto e continuare a trasmettere rai sat e gli altri sul sat)

Ma ora c'è in ballo tvsat con i cugini quindi.....

P.s.

Tra l'altro vogliamo parlare della multa inflitta a pubblitalia, perchè si rifiutava di trasmettere gli spot sky sui canali mediaset ?!? :D :D :D
Avrei voluto vedere la faccia di Confalonieri..... :asd) :asd) :asd)

bwea hahahah :lol: :lol: :lol:

ma le partite per curiosità sono a 720 o 1080i?
 
Top