buttano in continuazione acqua in strada

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Raga io sono giunto all'esasperazione totale...

ogni giorno faccio una strada (che tra l'altro è l'unica altrimnenti devo fare 6 km in più) per andare a prendere la mia ragazza a casa e puntualmente c'è un bastardo che lava il suo giardinetto antestante la casa,facendo scorrere decine e decine di litri di acqua (3 volte al giorno anche eh... la prima verso le 9:00 poi verso le 16:00 e l'ultima verso le 19:30 è fissato!) con conseguenza tale che sono praticamente privo di tenere l'auto pulita, specie dopo averla lavata.

Fatto sta che più di una volta mi son fermato e sono sceso, la prima volta mi ha mandato a quel paese , e glielo dissi con le buone maniere eh...
La seconda volta ho alzato la voce....
La terza volta c'era la moglie la quale alla mia richiesta di finirla di buttare acqua per strada ha prima diretto il getto verso la macchina e poi ha deciso di innaffiare me e per tutta risposta le ho fatto volare tutte le piante che aveva, fin quando non è uscito il marito e poco ci è mancato di arrivare alle mani...

Attualmente ogni volta che passo gli cito tutti i morti e santi che ha, mandandogli maledizioni e insulti pesantissimi.

Sono andato 4 volte dai vigili ma il risultato non è cambiato; altre 2 volte ho chiamato i carabinieri e mi han detto che non era compito loro e che quindi avrei dovuto chiamare i vigili, i quali puntualmente mi han detto di passare al comando..

Fatto sta che qua nessuno agisce...

Che voi sappiate c'è qualche legge che vieti di gettare acqua (pulita) in strada?

Tenete presente che forse questo ha un pozzo e non attacco previo acquedotto.

ad essere sincero avevo pensato di contattare l'Acquedotto Pugliese e spiegargli come stavano le cose tuttavia:

-Non so se ha l'allaccio con AQP o se ha un pozzo come credo

-L'acquedotto potrebbe anche rispondermi: "A noi ci paga sai quanto ce ne frega!"

-Terza ed ultima ipotesi...se sta allacciato con AQP gli mandano una mega multa per spreco di acqua, non dico che gliela chiudono perchè l'acqua è bene primario e non possono tagliarla...

Ma è possibile che al sud i vigili non agiscono mai perchè han paura di beccare il conoscente....

come quando li chiamo perchè parcheggiano davanti al mio garage con un passo carrabile in dimensioni 50x70 autorizzato dal Sindaco...per tutta risposta arrivano senza blocchetto delle multe e bussano alle porte....

Devo dire che proprio non ci avevo penssato di bussare alle porte dei cristiani... :KO)

per mettere alle strette persone (e avolte) anche autorità scrivi una bella lettera in cui rilevi che in caso di qualsiasi problema che si potrebbe verificare saranno responsabili chi ha messo in atto il pericolo e chi non lo ha scongiurato

cmq potrebbe essere violazione del codice della strada e anche del regolamento comunale (da verificar eil secondo)

per quanto al primo

Art. 15. Atti vietati.

1. Su tutte le strade e loro pertinenze è vietato:

a) ... creare comunque stati di pericolo per la circolazione;

f) gettare ...materie di qualsiasi specie, insudiciare e imbrattare comunque la strada e le sue pertinenze;

h) scaricare, senza regolare concessione, nei fossi e nelle cunette materiali o cose di qualsiasi genere o incanalare in essi acque di qualunque natura;

2. Chiunque viola uno dei divieti di cui al comma 1, lettere a), b) e g), è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148.

3. Chiunque viola uno dei divieti di cui al comma 1, lettere c), d), e), f), h) ed i), è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88.

4. Dalle violazioni di cui ai commi 2 e 3 consegue la sanzione amministrativa accessoria dell'obbligo per l'autore della violazione stessa del ripristino dei luoghi a proprie spese, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Secci ti ringrazio infinitamente!

ora cerco l'articolo da te consigliatomi sul CDS o su qualche pag ufficiale del codice civile, la stampo e la porto dinanzi al comando dei vigili urbani, scrivendo una lettera nella quale specifico che se accade qualcosa i responsabili son loro ed ovviamente me la faccio protocollare dall'ufficio protocollo del comune in questione!

Grazie ancora! :fluffle)

ok, domani riscendo in puglia e mercoledì vado in comune per vedere quando riceve e per parlarne col sindaco dopo avergli portato la lettera e delle foto (prima ancora di protocollarle) se non prende decisioni entro 3 giorni....procedo!

Giacchè mi trovo gli faccio presente che è 1 anno che attendo un risarcimento di euro 504 per un cerchio e gomma andati a quel paese....

Prova anche a far leva sul fatto che di solito i comuni regolamentano le fasce orarie per usare l'acqua per il giardino... chiaramente i simpaticoni sono ben fuori tali orari (che di solito sono in fasce serali/notturne).

Attaccali sui due fronti, CdS e regolamento comunale

P.S.
Che razza di gente comunque... c'è sempre chi si ritiene in diritto di fare ciò che vuole, anche se è nel torto :ignore)

Nella tua zona non c'è pericolo di siccità? Perchè se il comune emana avvisi di razionamento idrico gli devono fare il :backb) subito.
Se hanno un pozzo privato invece possono fare ciò che vogliono come utilizzo, resta però il codice del CdS che ti ha linkato secci sulla sicurezza e pulizia stradale. Martella e facci sapere.

Avvisi di siccità....

in poke parole, giusto per rendere l'idea....mi sono dovuto montare il motorino per tirare l'acqua (so che è illegale collegarlo prima del contatore) ma diversamente per farti una doccia veloce ci metti 45 minuti perchè l'acqua arriva goccia a goccia...

raga nn scherzo, a volte apro il rubinetto e non ne arriva proprio, si sente il rumore dell'aria nelle tubazioni, come se mancasse acqua!

Per la cronaca....ieri ho beccato la signora in flagrante, ho chiamato i vigili aspettando li davanti...

morale della favola: SE NE SONO ALTAMENTE FOTTUTI!!!

Chiamo i carabinieri e mi dicono: "Se la deve vedere con i vigili, noi nn abbiamo tempo da perdere!"

Stanotte giuro che vado con un secchio di vernice gialla e lo butto in casa di quella maledetta stro....

DevilBoss86":2f6unods ha detto:
Per la cronaca....ieri ho beccato la signora in flagrante, ho chiamato i vigili aspettando li davanti...

morale della favola: SE NE SONO ALTAMENTE FOTTUTI!!!
cioè non sono venuti affatto?

Esatto....

ho aspettato invano....e visto che non venivano ho chiamato i carabinieri, i quali mi han detto che non era compito loro...

Morale della favola: Hai un problema??? Risolvitelo! :KO)