Buon Sound su JTD

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Ragazzi, mi chiedevo ma per accattivire un po' il sound di un JTD 115cv, che modifiche agli scarichi dovrei apportare?
 
quoto marco, il sound noi sul diesel lo abbiamo principalmente come "soffio" della turbina, gia' solo cambiando la marmitta qualche differenza la senti, ma per avere qualcosa di piu' tangibile devi cambiare TUTTO il sistema di scarico :ka)
 
la cosa piu faicle è cambiare il finale.. come detto da qualcuno di amplifica un po il soffio ma il rumore è sempre quello... ah se fai tutto dritto cambia di molto ma poi nn sei in regola
 
Be' ci ho provato, sapevo che su un diesel modificare il sound non e' facilissimo..
Sulle benza e' un piacere evolvere il sound con scarichi filtri ecc..ecc....
Rivoglio il mio BMW 320ci :mecry2)
 
Marco147 2.0":1vh16i38 ha detto:
Il massimo che puoi ottenere su un jtd è che si stente allo scarico il soffio della turbina, ma nulla di più...

Il sound lasciatecelo a noi a benzina! :D

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
:KO)
sei fai tutto dritto non perdi pressione?
su i motori turbo lo scarico ha un ruolo importante quindi conviene sostitutire il catalizzatore con un finto barilotto x mantenere una buona contropressione e se si vuole come terminale si puo usare solo un tubo,magari abbellendolo con un codolino.... ciao a tutti
 
Brian":2upobqfh ha detto:
Be' ci ho provato, sapevo che su un diesel modificare il sound non e' facilissimo..
Sulle benza e' un piacere evolvere il sound con scarichi filtri ecc..ecc....
Rivoglio il mio BMW 320ci :mecry2)

meglio il sound di un alfa a benzina :elio)
 
Con lo scarico nuovo il mio mi piace molto...il brutto è che per sentire il soffio deve stare sui 3000 giri o + e deve essere caldo...

cioè girando a 2000 giri normalmente non si sente nulla :-(

Appello a lele1975: come hai fatto a ottenere un suono cupo anche al minimo dal tuo jtd?
 
Lele ha modificato mezza macchina. Ha anche il sistema acquamist, pensa un po'...
 
non capisco

Non capisco perche tutti dicano che sul gasolio non cambia quasi niente ... non è vero !!!

A me il soun prodotto dalla mia moca ( :asd) ) piace molto ...

Con rimappatura adeguata , 2/3 dello scarico e filtro a pannello si sente che romba ... e non poco !! Si sente un rumorino , non forte , anche al minimo ... non si sente solo il soffio come dite voi , provate a fare lo scarico , filtro e tirate un po il collo a quelle marce ... è una goduria ... !

E comunque il vero rumore di un'alfa é cambiato parecchio ...

Sentire la mia 33 a 6500 ... è un concerto della migliore musica ... e l'alfetta 1.6 ... pavarotti in confronto è un pivello :OK)
 
Top