Buon Sound su JTD

Re: non capisco

Lorenzo":1lgk2ctj ha detto:
Non capisco perche tutti dicano che sul gasolio non cambia quasi niente ... non è vero !!!

A me il soun prodotto dalla mia moca ( :asd) ) piace molto ...

Con rimappatura adeguata , 2/3 dello scarico e filtro a pannello si sente che romba ... e non poco !! Si sente un rumorino , non forte , anche al minimo ... non si sente solo il soffio come dite voi , provate a fare lo scarico , filtro e tirate un po il collo a quelle marce ... è una goduria ... !

E comunque il vero rumore di un'alfa é cambiato parecchio ...

Sentire la mia 33 a 6500 ... è un concerto della migliore musica ... e l'alfetta 1.6 ... pavarotti in confronto è un pivello :OK)

Finalmente :OK)
Sono del tuo stesso parere,io col solo finale altro che "soffio della turbina" :asd) Mi sa che molti parlano senza aver manco provato,perchè qualcuno ha messo il CSC e non ha notato differenze allora tutte le marmitte non servono a niente :shrug03) Io vi dico la mia esperienza personale: non ci credevo, ma con sto benedetto CTSS ho sentito la differenza come prestazioni e sound...poi se dovete sempre ripetere che non cambia nulla allora vabbè...
 
re

Aumenti di prestazioni come ho gia detto in altre discussioni
non ne ho sentiti , ma una buona variazione di erogazione si !
Conta pero che io monto :
- centrale eliminato e sostituito con
tubo dritto ,
- finale non omologato e completamente
libero , senza ne camere o altro , se
guardi dall'uscita vedi tutta la canna
forata fin dall'altra parte
- filtro a pannello BMC
- modifica centralina +30 Cv piu o meno

Appena fatto scarico e filtro non avevo la riprogammazzione e
comunque i cambiamenti si sentivano eccome ... il soun pure !!

Ora è tutto una GODURIA.... :elio) :elio)
 
Brian":3gmqma8m ha detto:
Be' ci ho provato, sapevo che su un diesel modificare il sound non e' facilissimo..

Basta abbassare i finestrini mettere il CD giusto e il volume a cannone :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) :dj) più facile di così :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Re: re

Lorenzo":gf85rdw9 ha detto:
Aumenti di prestazioni come ho gia detto in altre discussioni
non ne ho sentiti , ma una buona variazione di erogazione si !
Conta pero che io monto :
- centrale eliminato e sostituito con
tubo dritto ,
- finale non omologato e completamente
libero , senza ne camere o altro , se
guardi dall'uscita vedi tutta la canna
forata fin dall'altra parte
- filtro a pannello BMC
- modifica centralina +30 Cv piu o meno

Appena fatto scarico e filtro non avevo la riprogammazzione e
comunque i cambiamenti si sentivano eccome ... il soun pure !!

Ora è tutto una GODURIA.... :elio) :elio)

Col solo finale ho notato un miglioramento principalmente agli alti regimi,diciamo da 3500 in su con un corrispondente aumento del rumore dallo scarico. Io ho cambiato solo il finale,il mio è omologato ( :contract) :ignore) :asd) ) e come nel tuo si vede da una parte all'altra attraverso il tubo forato (e cmq i migliori sono così,ad es. sulla mia ex punto GT avevo un pessimo Asso tutto composto da camere,poi sostituito con uno completo Powerfull che invece era dritto come i nostri). Dopo aver rimappato il rumore è aumentato ancora,ed ora che la lana di vetro si è ben abbrustolita si riesce a sentire la differenza anche al minimo.
Ovviamente non penso che tutti riescano ad accorgersi di piccole differenze prestazionali,ci vuole orecchio e "sedere"( OT: elaborando da anni scooter sono abituato a sentire la differenza di 2 punti di un getto di carburatore, o mezzo giro di vite miscela o di 0,2 grammi di rulli , penso che molti capiranno cosa intendo :OK) ),e forse è per questo che si dice che non cambia niente... :shrug03)...Il rumore invece non si discute,fa casino e basta! :asd)
 
Io col CSC ho sentito benefici di rumore...uno sfiato simile a una grattata oltre i 3000 giri...

@lorenzo: quanto ti èè costato il filtro a pannello bmc+ tubo dritto?

domanda 2: sono omologati?
 
AL%20430200.jpg



Ho trovato questo sul sito CSC a 131 € con sconto soci. Xò è per il 1.6 e 2.0 benzina... dite che posso montarlo? ho seri dubbi xò... :-(
 
re

allora il mio centrale me lo hanno fatto loro la e ce lo siamo studiato insieme e non è altro che un tubo dritto forato con una piccola pancia per non andare troppo sul drastico , comunque anche un bel tubo vai via da dio ! per il filtro a dirti la verita non ricordo ... il centrale 80€ e ti giuro che va da dio ... !!!! loro hanno anche gia ponte la flange ...

per quanto riguarda l'omologazione ... :smilie_f)
 
re

per le perdite varie non ti preoccupare che va benissimo ... non mi da alcun problema !! .... se poi gli dai un po di gasolio ... va via come un missile ....
 
re

no no vai la al sabato mattina su appuntamento e fa lui sul momento , ora che ne ha gia fatto uno va via meglio ... !!

Tu chiami , gli spieghi un po la storia , prendi appuntamento e ti presenti la verso le otto al mattino ... un paio di orette e sei in strada con il tuo bel marmittone ... :elio)
 
di niente

tu senti cosa ti dicono , magari mi hanno fatto un prezzo basso per via che mi hanno fatto stare la di piu dovendolo fare per la prima volta ... ma non penso che cambi ... alla fine sono tre pezzi di ferro saldati e due flange ...
 
Re: re

Lorenzo":39mni2nm ha detto:
Aumenti di prestazioni come ho gia detto in altre discussioni
non ne ho sentiti , ma una buona variazione di erogazione si !
Conta pero che io monto :
- centrale eliminato e sostituito con
tubo dritto ,
- finale non omologato e completamente
libero , senza ne camere o altro , se
guardi dall'uscita vedi tutta la canna
forata fin dall'altra parte
- filtro a pannello BMC
- modifica centralina +30 Cv piu o meno

Appena fatto scarico e filtro non avevo la riprogammazzione e
comunque i cambiamenti si sentivano eccome ... il soun pure !!

Ora è tutto una GODURIA.... :elio) :elio)


Beh,tu non fai testo..e poi il tuo finale ha 4 uscite... :asd) cmq solo il finale sul diesel fa veramente poco,tutti quelli che ce l'hanno lo sanno..
 
sisi tranquillo a me non servono prestazioni :)

da terminale normale a terminale csc la differenza oltre i 2500 giri si sente moltissimo...sopratutto in spazi stretti.
Se con 80 euro faccio anche il tubo dritto...sono a cavallo :-D
 
Top