Scusatemi se apro una nuova discussione sono nuovo e non so se per inesperienza o altro non ho trovato altro su questo argomento.
Vi volevo sottoporre questa questione riguardante i bulloni delle ruote della 147. Ho una 147 del 2007 restyling motore JTDM 8V 120Cv con ruote di serie in lega da 16" con pneumatici 205/55/16. Per queste i bulloni conici sono lunghi compresa la testa 48.5 mm, hanno una filettatura che dovrebbe essere di tipo M (12x1.25) e testa esagonale da 17mm.
Per montare le gomme invernali visto le condizioni delle strade ho acquistato usati 4 cerchi in acciaio da 15" che come da libretto ho corredato con gomme invernali 195/60/15. La mia domanda é uso i bulloni delle ruote in lega per montarli o servono più corti???
Chiedo questo solo perché avendo anche una 156 del 99 che monta ruote in acciaio da 15" su questa i bulloni pur avendo naturalmente la stessa filettatura sono lungho 40mm e hanno la parte conica meno accentuata e testa esagonale da 19mm.
Ringrazio in anticipo chi Volesse chiarire il dilemma visto che meccanici e centri alfa autorizzati mi hanno detto cento cose diverse, Grazie mille a tutti :color) :color)
Vi volevo sottoporre questa questione riguardante i bulloni delle ruote della 147. Ho una 147 del 2007 restyling motore JTDM 8V 120Cv con ruote di serie in lega da 16" con pneumatici 205/55/16. Per queste i bulloni conici sono lunghi compresa la testa 48.5 mm, hanno una filettatura che dovrebbe essere di tipo M (12x1.25) e testa esagonale da 17mm.
Per montare le gomme invernali visto le condizioni delle strade ho acquistato usati 4 cerchi in acciaio da 15" che come da libretto ho corredato con gomme invernali 195/60/15. La mia domanda é uso i bulloni delle ruote in lega per montarli o servono più corti???
Chiedo questo solo perché avendo anche una 156 del 99 che monta ruote in acciaio da 15" su questa i bulloni pur avendo naturalmente la stessa filettatura sono lungho 40mm e hanno la parte conica meno accentuata e testa esagonale da 19mm.
Ringrazio in anticipo chi Volesse chiarire il dilemma visto che meccanici e centri alfa autorizzati mi hanno detto cento cose diverse, Grazie mille a tutti :color) :color)