Bugatti Veyron...l'aereo stradale!

ormai sono anni che dovrebbe uscire,ma forse in vw era più importante costruire bolidi tipo la golf variant :KO)
ma dico io se la progetti, se hai già le richieste...................ma come si fa a lasciarla marcire?

presta":1oqx1ezn ha detto:
pazzesca... 407...

Mi torna in mente una scena.........

Vrroooooommmm
Pulotto dietro a velox: 407!!
Pulotto al volante: Ma no imbecille! Non hai visto che era una Veyron?!
Pulotto dietro a velox: Ma no! 407 km/h!!
Pulotto al volante: O porca putt :ignore) !!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

M-jetnasona2":2ezvo0xz ha detto:
ma dico io se la progetti, se hai già le richieste...................ma come si fa a lasciarla marcire?

E chi l'ha fatta marcire? La Veyron è già stata completata e venduta. Tutti i 70 esemplari previsti. Da quasi due anni ormai.

3.2 v6 24v":2ezvo0xz ha detto:
Ti dico solo 2 paroline magiche? Alfa Diva ;) .

Mi dissocio: non c'è e non ci sarà, sicuramente per molto tempo, forse mai, un'altra macchina come la Veyron. Almeno fino a quando non rivoluzioneranno le tecnologie dell'auto.

E' una vettura costruita al limite estremo dell'ingegneria automobilistica e con tutta la stima che posso avere per la Diva, la Veyron è molto superiore in qualsiasi aspetto.

PS. Il pilota del filmato è James May, non Jeremy Clarkson.

Drift...se leggi anche il quote, vedrai che il mio post era riferito al fatto che è stata lasciata in disparte rispetto all'attenzione che meritava come è stato anche per la Diva...mica stavo dicendo che la Diva andasse di +! Ci mancherebbe... ;)

DriftSK sei sicuro che la veyron sia stata venduta? Mi pare una cosa stranissima :ka)

Alfa diva certo non dico sia un bene non farla entrare in produzione, ma si sà che al momento era più importante l'8c. Poi vediamo magari la producono sul serio.

Prendo uno spezzone da wikepedia:
Storia
Il progetto di questo veicolo iniziò nel 1999 con la concept car EB 18/3 "Chiron". Mostrata al Tokyo Motor Show, era simile alla versione finale attualmente in produzione; una delle maggiori differenza era che la EB 18/3 usava un motore W18 con tre gruppi di sei cilindri. La versione definitiva della Veyron è stata disegnata da Hartmut Warkuss, della Volkswagen, anziché Giorgetto Giugiaro che ne aveva curato i primi tre prototipi.

La Volkswagen, proprietaria del marchio Bugatti, annunciò la produzione della Veyron nel 2001 al Salone dell'automobile di Ginevra. Fu promesso che sarebbe stata la più veloce, potente e costosa auto della storia. Anziché usare un motore W18, il modello di serie usa un motore W16, visto per la prima volta nel 1999 sulla concept car Bentley Hunaudières. Questo motore possiede quattro turbocompressori, ed è in grado di produrre 1001 cavalli di potenza (in realtà i cavalli sono circa 1040, ma per motivi di marketing si dice che siano 1001). Il prezzo fu annunciato essere 1.170.000 Euro.

La progettazione continuò nel 2001 con la "concept avanzata" EB 16/4 Veyron. Alla fine del 2001, Bugatti annunciò che l'auto si sarebbe chiamata ufficialmente Bugatti Veyron 16.4, e che sarebbe stata in produzione nel 2003. Tuttavia i test rivelarono significativi problemi (la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca). Addirittura durante un test in Germania la Veyron si incendiò a causa del surriscaldamento del motore (uno dei problemi principali che la Bugatti dovette affrontare prima di metterla in commercio)

dunque mi scuso la bugatti è entrata in produzione nel 2005, ma non specificano le 70 unità e quindi penso sia ancora in produzione.

3.2 v6 24v":36vdo0je ha detto:
M-jetnasona2":36vdo0je ha detto:
Ti dico solo 2 paroline magiche? Alfa Diva ;) .

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/j4t2GW93Lm0" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

M-jetnasona2":x03r148l ha detto:
DriftSK sei sicuro che la veyron sia stata venduta? Mi pare una cosa stranissima :ka)

ma dici sul serio?
è normalmente in circolazione da un pezzo

detta anche "la caldaia" per via dell'enormità di radiatori che cercano di tenerla fresca :asd)

un aereo, dite bene, dalle caratteristiche particolarissime anche se personalmente la considero una gran figuraccia più che un vanto tecnico, vista l'enorme fatica e i continui ritardi per cercare di farla andare

Confermo, venduta e, a quanto ne so, completata la tiratura.
E mi associo sul fatto che sia stata una mezza figuraccia (solo mezza perchè alla fine ce l'hanno fatta) con tutti i ritardi che ha avuto a causa della sua potenza, e dell'incapacità a farla gestire dalla macchina.

si infatti, una figuraccia per come si era partiti in pompa magna per poi a metà ritrattare, o pensare addirittura di farla più piccola e con meno cavalli
alla fine è uscita, (dicono per via di una buona collaborazione di tecnici italiani a cui si son rivolti, boh?) ma che fatica...

insomma la troppa pubblicità entusiastica classica del "ce l'abbiamo duro solo noi" non ha giovato :)

Beh ma di flop totale non mi pare il caso di parlare, anche perchè, seppur fra mille sofferenze, la macchina son riusciti a produrla.

Son curioso, molto curioso di provarla.