Bugatti Veyron...l'aereo stradale!

se ne hanno vendute solo 70 (comunque per scelta loro credo) è stato sicuramente un flop... perchè avranno guadagnato sui 100 milioni di euro.. spendendone almeno il doppio per progettarla e farla marciare... non vi è stato quindi nemmeno il ritorno di immagine tanto sperato per via di tutti i ritardi... quindi a mio avviso si può parlare tranquillamente di flop...
 
Rickyno":hhhnot5n ha detto:
se ne hanno vendute solo 70 (comunque per scelta loro credo) è stato sicuramente un flop... perchè avranno guadagnato sui 100 milioni di euro.. spendendone almeno il doppio per progettarla e farla marciare... non vi è stato quindi nemmeno il ritorno di immagine tanto sperato per via di tutti i ritardi... quindi a mio avviso si può parlare tranquillamente di flop...

Il loro obiettivo è stato raggiunto, ovvero dimostrare al mondo che in quanto a tecnologia non sono secondi a nessuno...le auto che li fanno guadagnare sul serio sono altre e su altre fasce (più basse ovviamente)
 
e 80 l di benza per 100 km.....

bel mezzo ma a me dietro fa cacare.

fra l'altro
consiglio l'installazione di filtro a pannello sportivo e tubo gta :nod)


PS una cosa da sboroni, SPERO fosse quello il loro obiettivo.
 
Rickyno":3fg3rcp9 ha detto:
se ne hanno vendute solo 70 (comunque per scelta loro credo) è stato sicuramente un flop... perchè avranno guadagnato sui 100 milioni di euro.. spendendone almeno il doppio per progettarla e farla marciare... non vi è stato quindi nemmeno il ritorno di immagine tanto sperato per via di tutti i ritardi... quindi a mio avviso si può parlare tranquillamente di flop...
Era il loro obiettivo produrne solo una serie limitata.
70 Pezzi mi pare una buona produzione per un'auto simile.

Della prima Clk-Gtr la Mercedes ne produsse meno.

GabryPontePowerMix":3fg3rcp9 ha detto:
PS una cosa da sboroni, SPERO fosse quello il loro obiettivo.
Da sboroni, tanto quanto la succitata Clk-Gtr, o quanto la McLaren F1 stradale, o quanto la Slr McLaren 722 Edition.
 
Eric Draven":t031yz76 ha detto:
Il loro obiettivo è stato raggiunto, ovvero dimostrare al mondo che in quanto a tecnologia non sono secondi a nessuno...le auto che li fanno guadagnare sul serio sono altre e su altre fasce (più basse ovviamente)
Non sono secondi a nessuno? si ma terzi,quarti,quinti......... :rotolo)
Ti riporto di nuovo uno spezzone sulla storia:
Tuttavia i test rivelarono significativi problemi (la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca). Addirittura durante un test in Germania la Veyron si incendiò a causa del surriscaldamento del motore (uno dei problemi principali che la Bugatti dovette affrontare prima di metterla in commercio)

Dunque questa bella figura sia costruttiva che di immagine fa un pò pena :KO)
 
"LA" macchina inutile :p

E' un'idea partorita dalla malata mente di Pieschtrider quand'era a capo di Volkswagen (adesso è tornato a comandare con Porsche) per aumentare il suo celodurismo :p

Come ho già detto...son capaci tutti di prendere un motore, moltiplicarlo per 4, aggiungerci 4 turbo e tirare fuori 1000 cv...poi quei cavalli bisogna saperli esprimere su terra e dare alla vettura una guidabilità ottimale.

Che sia un missile nessuno lo mette in dubbio (e i dati sono li a dimostrarlo) ma dire che questa è una macchina nel vero senso della parola secondo me ce ne vuole :nod)
 
M-jetnasona2":1asbz1yv ha detto:
Non sono secondi a nessuno? si ma terzi,quarti,quinti.........
Ti riporto di nuovo uno spezzone sulla storia:
Tuttavia i test rivelarono significativi problemi (la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca). Addirittura durante un test in Germania la Veyron si incendiò a causa del surriscaldamento del motore (uno dei problemi principali che la Bugatti dovette affrontare prima di metterla in commercio)

Dunque questa bella figura sia costruttiva che di immagine fa un pò pena
I problemi li hanno anche risolti.
Non credere, ogni macchina ha dei problemi prima di essere messa in commercio, è normale che auto "particolari" ne abbiano di maggiori.

Poi, come detto, è una macchina per sboroni come può esserlo una Slr 722.
 
M-jetnasona2":3nw4jb57 ha detto:
Eric Draven":3nw4jb57 ha detto:
Il loro obiettivo è stato raggiunto, ovvero dimostrare al mondo che in quanto a tecnologia non sono secondi a nessuno...le auto che li fanno guadagnare sul serio sono altre e su altre fasce (più basse ovviamente)
Non sono secondi a nessuno? si ma terzi,quarti,quinti......... :rotolo)
Ti riporto di nuovo uno spezzone sulla storia:
Tuttavia i test rivelarono significativi problemi (la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca). Addirittura durante un test in Germania la Veyron si incendiò a causa del surriscaldamento del motore (uno dei problemi principali che la Bugatti dovette affrontare prima di metterla in commercio)

Dunque questa bella figura sia costruttiva che di immagine fa un pò pena :KO)

Mi pare anche di ricordare che decine di Enzo sono state distrutte....forse a causa della poca stabilità alle alte velocità!

Quei problemi della Veyron sono stati risolti, ora è semplicemente un missile con le ruote che salassa tutte le altre supercar!
 
Friendevil":2m3sg7zv ha detto:
Come ho già detto...son capaci tutti di prendere un motore, moltiplicarlo per 4, aggiungerci 4 turbo e tirare fuori 1000 cv...

beh anche questo è vero
c'è chi fa 600 e passa cavalli su un aspirato senza neanche il turbo... quella è tecnica

se aggiungi 4 turbo al motore della enzo che fai? :)
 
lope":3lqmdf40 ha detto:
Friendevil":3lqmdf40 ha detto:
Come ho già detto...son capaci tutti di prendere un motore, moltiplicarlo per 4, aggiungerci 4 turbo e tirare fuori 1000 cv...

beh anche questo è vero
c'è chi fa 600 e passa cavalli su un aspirato senza neanche il turbo... quella è tecnica

se aggiungi 4 turbo al motore della enzo che fai? :)

200 metri al massimo!! :sedia)
 
pyro":1aygijar ha detto:
lope":1aygijar ha detto:
Friendevil":1aygijar ha detto:
Come ho già detto...son capaci tutti di prendere un motore, moltiplicarlo per 4, aggiungerci 4 turbo e tirare fuori 1000 cv...

beh anche questo è vero
c'è chi fa 600 e passa cavalli su un aspirato senza neanche il turbo... quella è tecnica

se aggiungi 4 turbo al motore della enzo che fai? :)

200 metri al massimo!! :sedia)


:sedia) :sedia) :sedia)
 
se ci han messo 4 anni per riuscire a tirare fuori 1000 cv da un motore 8000 ottomila con 4 turbo

...sarei curioso di vedere cosa esce mettere UN turbo da un motore che semplicemente ASPIRATO fa 660 cavalli, con solo 6000 cc

insomma non facciamoci troppo ingannare dalle mirabolanti lucine o dal solito "è tedesca è il meglio".... chi ha seguito il discorso di quell'auto dal 2001 quando l'hanno presentata ha ben chiaro i problemi che ha generato proprio nell'immagine che doveva invece difendere!
 
pyro":2pcnwjb8 ha detto:
Mi pare anche di ricordare che decine di Enzo sono state distrutte....forse a causa della poca stabilità alle alte velocità!
forse e molto più probabilmente è causa degli imbecilli che la guidano,è assurdo dire che una macchine tiene poco la strada solo perchè ci sono foto di incidenti....
ad ogni modo il problema della veyron era il cambio se non erro e la VW ha dovuto chiedere aiuto ad una ditta esterna per risolvere i problemi...
 
3.2 v6 24v":2qrsu2yv ha detto:
Per favore, teniamo separati VW e Bugatti...non mi sembra che la fiat sviluppi in Ferrari...
invece la vw in bugatti si :asd) visto che nella vecchia fabbrica bugatti a campogalliano(mo)ora ci sono dei vestiti...
 
3.2 v6 24v":q06dqxpa ha detto:
Che si siano trasferiti a Honolulu è un altro discorso ;) ...
e ora la bugatti che auto fà?la vw aveva acquisito questo marchio e ha voluto tirare fuori a tutti i costi la supervettura,per far vedere che sono i migliori al mondo...ora la bugatti non sò nemmeno che futuro abbia
 
Top