Bugatti Veyron contro tutte

TwiNSparK88":rpivlmri ha detto:
Xanto.net":rpivlmri ha detto:
TwiNSparK88":rpivlmri ha detto:
Mah...
Sul misto stretto penso che la Carrera GT sia la migliore del lotto... Chiaramente la Veyron sarà piena zeppa di elettronica per gestire una potenza e soprattutto una coppia del genere...

bhè la differenza non è da poco

tu lo "pensi"
loro le hanno "provate" :asd) :asd)

e non è proprio proprio così :asd) :asd)

A me risulta che la Carrera GT detiene il record nel nurburgring, dove ha fatto meglio della Enzo...

e che c'entra? la Veyron svernicia sia Enzo che GT come una GTA svernicia una 16 105 cavalli per farti capire..

e soprattutto che c'entra con il discorso della Veyron

ripeto.. e poi tu "pensi" e confronti diversi tra riviste e collaudatori

questi le avevano tutte e 4 e le hanno provate insieme cosa c'è da capire

e non penso neppure che siano di parte... visto che appunto alla fine
NON la fanno AFFATTO "vincere" nella prova ;)

sui record al nurburgring...
dipende ce ne sono diverse, dipende da quando sono stati fatti, se sono stati registrati da chi etc etc

la GT detiene il record di UNA rivista di prova (quindi all'interno delle SUE prove ed esperienze e di un altra organizzazione, ma non è l'ASSOLUTO..
che ce ne sono a bizzeffe..
;)
 
pyro":2vflnk3b ha detto:
Il fatto che sia più gestibile delle altre non lo trovo un difetto, anzi credo che ci si possa divertire in più sicurezza!!!

Comunque, Zonda a parte, preferisco tutte le altre supercar alla Veyron!!!

invece è proprio il suo difetto più grande..

perchè a queste cifre hai determinate aspettative

1) economiche e di status, clientela alla quale la Veyron va benissimo
e in genere sono ricchissimi ricconi che non hanno eccelse doti di guida o cultura del "sacrificio" di una supercar estrema...
che è anche la stessa categoria della Carrera GT, anche se con sfumature diverse e al limite è veramente "difficile"

2) hai tanti tanti soldi è cerchi unicamente il piacere di guida... e da ENORME soddisfazione ed ENORME appagamento "domare" e guidare impegnati una Zonda, una Koniesseg, una Enzo


poi ci sono gli outsider (come due dei protagonisti della prova) che hanno una (in realtà più di una) Enzo e "qualche" GT e vogliono ANCHE assolutamente una Veyron... perchè in autostrada ci rimangono "male" che con la Enzo a cannone, c'era dietro la Veyron che faceva i fari e chiedeva strada, come appunto una GTA farebbe con un 105 :asd) :asd)
 
Marco22":2lllczzy ha detto:
:asd) :asd)
ok,puo anke essere,ma concorderete tutti con me nel dire che ha un estetica quanto meno pietosa... :cesso)
Ed è pure pesante alla vista :nod)

devi vederla dal vivo


in foto fa cagare, ma veramente cagare...

la cosa più strana è che in foto sembra enorme (causa proporzioni)
ma nella vita reale che hai i punti di riferimento visivi impressiona quanto sia compatta
;)

(si cmq esteticamente non mi fa impazzire manco un po' rispetto alle concorrenti del caso :asd) )
 
Mollan":1eojzisy ha detto:
Xanto, ma la stradale più veloce al ring non era la Radical SR3?

E' cambiato qualcosa da quel tempo sotto i 7 minuti e 40?

ad esempio.. tanto per dirne una ;)
solo che non è una SR3 ma bensì una SR8 ;) con 6.55
si cmq "non ufficiali" ce ne sono altri con stradali ma tipo ancora messe giù come macchine da sviluppo o in fase prototipo

ad esempio il tempo al nurburing della Veyron non si sa' (non è stato dato)
(come d'altronde quello delle GTA quando c'hanno fatto un pochetto di sviluppo :asd) :asd) )
 
Xanto.net":1pmsf5a3 ha detto:
Marco22":1pmsf5a3 ha detto:
:asd) :asd)
ok,puo anke essere,ma concorderete tutti con me nel dire che ha un estetica quanto meno pietosa... :cesso)
Ed è pure pesante alla vista :nod)

devi vederla dal vivo


in foto fa cagare, ma veramente cagare...

la cosa più strana è che in foto sembra enorme (causa proporzioni)
ma nella vita reale che hai i punti di riferimento visivi impressiona quanto sia compatta
;)
)
Ecco magari la senzazione di "enormita"ke emana si attenua guardandola dal vivo :asd)
Quello che è certo è ke la forma,appunto paragonata alle concorrenti del caso,non è delle migliori..
Inoltre la doppia colorazione ke,tra l'altro mi pare essere presente su tutte,lascia alquanto nauseati :crepap) :crepap)
(si cmq esteticamente non mi fa impazzire manco un po' rispetto alle concorrenti del caso :asd)
 
io sono del parere ke le prove su pista debbano essere per forza eseguite dallo stesso pilota perche altrimenti poco attendibili..
Ecco,schumy si potrebbe dedicare a queste cose ora..Se dovesse farle lui le prove i tempi si abbasserebbero pure :asd)
 
Xanto.net":14dh8hiu ha detto:
ad esempio.. tanto per dirne una ;)
solo che non è una SR3 ma bensì una SR8 ;) con 6.55

Azz...mi sembrava troppo basso come tempo... e ho preferito evitare :p



ad esempio il tempo al nurburing della Veyron non si sa' (non è stato dato)
(come d'altronde quello delle GTA quando c'hanno fatto un pochetto di sviluppo :asd) :asd) )

L'8.50 della GTA quindi è poco affidabile?
 
Mollan":1ct93js3 ha detto:
Xanto.net":1ct93js3 ha detto:
ad esempio.. tanto per dirne una ;)
solo che non è una SR3 ma bensì una SR8 ;) con 6.55

Azz...mi sembrava troppo basso come tempo... e ho preferito evitare :p



ad esempio il tempo al nurburing della Veyron non si sa' (non è stato dato)
(come d'altronde quello delle GTA quando c'hanno fatto un pochetto di sviluppo :asd) :asd) )

L'8.50 della GTA quindi è poco affidabile?

non è "ufficiale" ;) :sarcastic) :sarcastic)
 
Beh..Ha solo un difetto la veyron a parer mio, anzi no 2:
-1 diamante al centro dell'orologio che vale circa 20k euro
-il contachilometri sballa in negativo (velocità segnata dalla centralina 406 km/h) velocità effettiva raggiunta 407 km/h

Eh beh...Poi che dire..Accelera in meno tempo di una mclaren....
 
Insomma, dopo più di quattro anni alla fine ci sono riusciti a far andare la Veyron. :crepap) :crepap)

Mi ricordo che aveva i problemi simili alla vecchia TT, oltre certe velocità si allegeriva.

Mi ricordo anche che alcuni chiamiamoli miliardari non la preferivano perchè dicevano che era assurdo avere un'auto che per andare forte devono scendere dei tecnici dalla Germania con dei pneumatici dedicati ed altre diavolerie per far raggiungere certe velocità alla Veyrono, pena il fatto di perdere tutte le garanzie, sia sul prodot5to che sulla vita. :elio) :elio)

Insomma, la Porsche è una sportiva, la FXX anche, pure la Pagani Zonta, ma la Veyron per me è tutto tranne che un'auto sportiva.

Sul singolo giro sarà anche fottutamente veloce, ma il secondo giro è in grado di farlo? Oppure capita come gia capitato in Francia dove su 5 Veyron 2 andavano e 3 no? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Insomma, non basta fare un trattore da 1001 cavalli per detenere lo scettro di auto sportiva.

Per me è la filosofia tedesca che non va, se uno arriva a 590 cv loro ne mettono 620 e cos' via, fino ad arrivare a 1001. Bravi, ma a me sembra solo il solito esercizio krukko dove vince chi scoreggia più forte.
:nono) :nono)
 
ieri sera sono tornato a casa tardissimo e nn ho potuto postare il pezzo dell'articolo, lo faccio oggi, cmq quoto quanto detto un pò da tutti, qualcuno cerca emozioni qualcuno cerca prestazioni e qualcuno le cerca tutte e due, secondo me la veyron potrebbe avere le carte in regola per diventare un punto di riferimento per le prossime supercar ma da quanto ho letto e potuto interpretare nn lo sarà, perchè non è "emozionante" :)
 
Gavi":3oahje23 ha detto:
Insomma, dopo più di quattro anni alla fine ci sono riusciti a far andare la Veyron.

Sbagliato. Lo sviluppo è durato ben più di quattro anni.

Mi ricordo che aveva i problemi simili alla vecchia TT

ricordi molto male

oltre certe velocità si allegeriva.

Colossale cazzata. Non riesci neanche a leggere correttamente le cose sulle riviste? :asd)

I problemi non erano di deportanza, ma nel corso dello sviluppo sono derivati in ordine da peso, surriscaldamento, cedimenti dei pneumatici, sottodimensionamento dei freni, debolezze del cambio causa potenza strabordante, cedimenti strutturali per stress meccanico sulla struttura del telaio e delle sospensioni. E infine, sistemati questi, è emerso che non era possibile comunque trovare il compromesso tra velocità massima e direzionalità. Quindi si è optato per il Grande Alettone...

Mi ricordo anche che alcuni chiamiamoli miliardari non la preferivano perchè dicevano che era assurdo avere un'auto che per andare forte devono scendere dei tecnici dalla Germania con dei pneumatici dedicati ed altre diavolerie per far raggiungere certe velocità alla Veyrono, pena il fatto di perdere tutte le garanzie, sia sul prodot5to che sulla vita.

Questa l'hai letta su Topolino oppure su TV Sorrisi e Canzoni? :crepap) :crepap)

"I miliardari non la preferivano"... te l'hanno raccontata al country club tra una partita di golf e l'altra, o invece è una indiscrezione esclusiva riservata agli iscritti del Club della Cagata del Mese?

Perchè per tua norma e regola la Veyron era stata prenotata ed esaurita (al costo di centinaia di migliaia di euro ad esemplare) ben prima che i prototipi fossero su strada...

L'unica verità sui pneumatici è che la Michelin ha dovuto svilupparli apposta, dato che non esistevano prima coperture in grado di reggere velocità di punta superiori a 400 Km/h, e inoltre era richiesto che fossero dei PAX (il che ha complicato oltremodo la progettazione)...

Insomma, la Porsche è una sportiva, la FXX anche, pure la Pagani Zonta...

La Pagani Zonta devi averla vista proprio su Topolino :asd) :asd) perchè continui a reclamizzare la tua ignoranza?

...ma la Veyron per me è tutto tranne che un'auto sportiva.

Ah bè, SE LO DICI TU allora il mondo dell'automobile entra in fibrillazione!!!!

Sul singolo giro sarà anche fottutamente veloce, ma il secondo giro è in grado di farlo?

Stai parlando della tua capacità di pensare: il primo ragionameno è tipicamente sbagliato, ma il secondo sei in grado di farlo oppure ti vai ad arenare in mezzo alle contraddizioni, ai pregiudizi e alle conoscenze pseudo-tecniche?

Per me è la filosofia tedesca che non va [...]a me sembra solo il solito esercizio krukko dove vince chi scoreggia più forte.

Ma va? NON AVREI MAI PENSATO CHE DICESSI QUESTO!!!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Le solite "perle" di Gavi... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Fosse stata Alfa veyron, starebbe ancora chiuso in bagno... mi fai morire, dico davvero :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
DriftSK":1u9tfqib ha detto:
Gavi":1u9tfqib ha detto:
Insomma, dopo più di quattro anni alla fine ci sono riusciti a far andare la Veyron.

Sbagliato. Lo sviluppo è durato ben più di quattro anni.

Mi ricordo che aveva i problemi simili alla vecchia TT

ricordi molto male

oltre certe velocità si allegeriva.

Colossale cazzata. Non riesci neanche a leggere correttamente le cose sulle riviste? :asd..................................
Non ce altro d'aggiungere.... ;)


No ma dai,secondo me lo fa apposta :nod)
 
Top