Buell XB9

bronconaldo

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
803
0
16
COMO
Qualcuno ha questa moto? è una delle mie preferite, e ivsto che sono in procinto di fare la patente vorrei qualche info in più. :D
 
Allora, i miei complimenti perchè hai davvero un buon gusto :OK)



Di queste moto so che sono agilissime, che montano motori harley (quindi vibrano un pò) e che come finiture lasciano un pò a desiderare.
 
Sono molto ma molto ma molto pesanti da guidare...sopratutto in città.
Cioè fare magari 100km con queste moto è massacrante...sopratutto per le braccia perchè sono sempre sotto sforzo.


Per il resto...bellissime :)
 
sento diverse persone che vanno matte per questo modello di moto ma a me sinceramente non mi entusiasma più di tanto :ka)
 
fillojtd":tcw15692 ha detto:
sento diverse persone che vanno matte per questo modello di moto ma a me sinceramente non mi entusiasma più di tanto :ka)

Sono le moto per gli alternativi, quelli che non si lasciano sedurre dalle anonime giapponesi e dalle belle ma costose italiane.
 
Vediamo un po': Il pregio maggiore delle buell è soprattutto l'estetica. A dispetto di quanto si possa pensare giudicando le dimensioni contenute, la moto non è agilissima. Se poi aggiugiamo un cambio duro e poco preciso che tende un po' ad impuntarsi, e delle vibrazioni piuttosto accentuate al manubrio ed alle pedane provenienti dal motore harley, nochè la frizione piuttosto duretta anch'essa abbiamo un quadro abbastanza preciso della moto. Paradossalmente si trova a suo agio nei lunghi curvoni autostradali, dove mostra doti di stabilità buone. Una volta impostata la traiettoria la mantiene fedelmente, e l'anteriore è sempre piuttosto solido. E poi i dischi freno vincolati al bordo del cerchio sono molto scenografici, ma innescano un effetto giroscopico un tantino fastidioso...

quelli che non si lasciano sedurre dalle anonime giapponesi
La r1 anonima? LA CBR900 RR non ti dice nulla?? :nono02) :quote)
 
Mollan":2twqipyo ha detto:
Sono molto ma molto ma molto pesanti da guidare...sopratutto in città.
Cioè fare magari 100km con queste moto è massacrante...sopratutto per le braccia perchè sono sempre sotto sforzo.


Per il resto...bellissime :)

Cosa molto errata!Ce l'ha un mio amico e l'ho provata personalmente!E' una moto talmente leggera,compatta e agile che in pochissimo tempo ti ritrovi oltre limiti inimmaginabili!Se la provi non vuoi più scendere!Fidati!!
Se ho tempo faccio qualche foto della sua!La sua è blu e grigia!Molto bella come accostamento! :nod)
 
TwiNSparK88":if0pfeys ha detto:
Allora, i miei complimenti perchè hai davvero un buon gusto :OK)



Di queste moto so che sono agilissime, che montano motori harley (quindi vibrano un pò) e che come finiture lasciano un pò a desiderare.

Gli specchietti in questa foto non sono originali!E in più ha tolto i paramani che nella versione originale sono di serie! :OK)
 
Questa è come quella del mio amico!Nota specchietti e paramani originali! :OK)

Buell_CityX_rhs_bg.jpg


Se sei intenzionato a prenderla,calcola solo 2 cose:

1)Metti sempre pantaloni aderenti!Perchè è facile che vadano a contatto con i collettori!Prendendo fuoco! :asd) Al mio amico è successo poco tempo fa!

2)Compra dei guanti,perchè le vibrazioni sono notevoli al manubrio!Tipo harley!E possono causare vesciche se la usi per molto tempo! :OK)

Detto questo,è una delle moto + goduriose che ci siano sul mercato!Dico solo che sta dietro a S4R e compagnia bella!Pur avendo meno cavalli,è di un'agilità insospettabile! ;)
 
Sinceramente l'unica Ducati che comprerei è il vecchio 916,con le varie evoluzioni(996/998),il monster è divenuto troppo banale..ce ne sono troppi.
L'unica cosa che mi dispiace della Buell, a vederla da fuori, è che hanno eliminato la versione xb9s, rimpiazzandola con la xb9x city, perchè a me esteticamente piacciono di più i cerchi oro, in tinta con i collettori;i paramani e la griglietta mi fanno storcere il naso, mentre sulle plastiche trasparenti si può ragionare..
 
non capisco il concetto di banale, anche la 147 ce l'hanno in molti, però non è mica una banalità :scratch)



poi la bellezza del monster a confronto delle altre naked è che puoi personalizzarla come meglio ti pare, da moto puoi farla diventare la tua moto, secondo come ti piace di più :nod)

poi c'è anche il discorso rivendibilità, il monster è un assegno circolare il giorno che la vuoi vendere,, e tiene molto il prezzo.
 
xxandre83_al":1eq4vucx ha detto:
non capisco il concetto di banale, anche la 147 ce l'hanno in molti, però non è mica una banalità :scratch)



poi la bellezza del monster a confronto delle altre naked è che puoi personalizzarla come meglio ti pare, da moto puoi farla diventare la tua moto, secondo come ti piace di più :nod)

poi c'è anche il discorso rivendibilità, il monster è un assegno circolare il giorno che la vuoi vendere,, e tiene molto il prezzo.

IMHO tra macchina e moto, il concetto "banale" è molto diverso...

Buell%20on%20a%20circuit.jpg


track1.gif
 
:lol:

ti interessano solo le naked?

ho visto la corsaro della morini, bhè è un misto tra naked, sportiva e granturismo, diciamo un pò come la multistrada di ducati.

monta un 1200 e il telaio è tutto ducati!!! bella veramente..

il costo è sui 12.000€
 
MAD147":1klj28sc ha detto:
quelli che non si lasciano sedurre dalle anonime giapponesi
La r1 anonima? LA CBR900 RR non ti dice nulla?? :nono02) :quote)

A me le giapponesi non piacciono, per il fatto che non hanno carattere, sono tutte uguali, con linee affilate, scarico sottosella e colori sgargianti. Preferisco di gran lunga le italiane e le americane... E poi vuoi mettere le teste che si girano quando passi su una 999, rispetto ad un CBR?
 
Top