buca esagerata (aggiunte foto buca)

pod":3d80r4um ha detto:
xRx":3d80r4um ha detto:
come ti capisco.............
CUT

accidenti! anche a te è andata maluccio vedo :mecry) :mecry)
ma la tua macchina aveva subito qualche danno meccanico oltre al cerchio?
io ho il controllo dal meccanico la prossima settimana. già non resisto. voglio sapere se è successo qualcosa... speriamo di no :mecry) :mecry)

per la cronaca. stasera sono tornato con un metro a misurare la buca.

lunghezza: 120cm
larghezza: 40cm
profondità: 18cm

pd!!!!!!!!!!

comunque la buca è al bordo strada. però inevitabile perchè lì la strada si restringe e non ci si scambia. poi si vedeva benissimo che era di nuova formazione sicuramente provocata dal maltempo. ora: non è che mi fanno delle storia dicendo che magari dovevo dare la precendenza a l'altro senso di marcia (tra l'altro non c'è nessun cartello che indichi di dare precedenza) oppure che essendo al bordo strada non mi risarciscono? la strada è priva di segnaledica orizzontale e non c'è limitazione laterale. quindi presumo che sia considerabile completamente carreggiata. la banchina invece dovrebbe essere la zona oltre. dove cominciano le sterpaglie. allego questo link per capire un po meglio.
chi ne sa di più?
non vorrei che trovano la scusa per non pagare :mecry) :mecry)
domani vi posto una foto della strada in questione per capire meglio.

non ho avuto danni meccanici per fortuna... solo il cerchione spezzato... il comune mi ha risarcito tutto.....
 
anche a roma la situazione è ingestibile :(
d'altronde finchè escono scandali di cooperative di napoli che prendono gli appalti per le strade di roma, e invece di rifare le strade, girano i soldi direttamente ai politici... che paese di merda! :mad2)
 
ecco le foto della voragine:
addirittura più grande di quando mi ricordavo :(

IMGP2118.JPG


IMGP2119.JPG


IMGP2120.JPG


IMGP2121.JPG


IMGP2122.JPG


IMGP2123.JPG


IMGP2124.JPG


IMGP2125.JPG


IMGP2126.JPG


oltre al fatto che sta strada sembra stata bombardata... ditemi voi come si fa a pensare che sotto l'acqua c'è una voragine del genere!
che ne dite?
ho qualche possibilità di essere risarcito?
la buca come si vede è al bordo della carreggiata. ma si trova pur sempre sulla strada. la carreggiata non essende delimitata dalle linee bianche è consiederabile fin dove arriva l'asfalto? in questo coso il cartello che indica banchina non transitabile non avrebbe effetto. visto che comunque ero sulla carreggiata. che mi dite?
 
ho paura che anche se tu fai denuncia loro si attacchino al fatto che c'erano i cartelli di pericolo e quindi che non paghino...
 
bers":dznzxc3b ha detto:
ho paura che anche se tu fai denuncia loro si attacchino al fatto che c'erano i cartelli di pericolo e quindi che non paghino...
eh si può darsi.....però cmq non penso che ti costi nulla...però se sei sicuro che è così lascia stare.......
 
Che botta!!!!

Io per una cosa del genere chiederei comuqnue i danni (magari non allegare la foto con i cartelli..)
Cartello o non cartello quel tartto di strada è INDECENTE.
Altro che il cartello con i sassolini, dovrebbero mette un cartello con scritto: CRATERE. Procedere a 5km/h o spacchi TUTTO. Con il disegnino della macchina che cade in un dirupo, tipo il cartello che c'è nei porti... :splat)
 
I cerchi in foto sono cmq riparabili... sia il tuo, che del l'altro utente che ha postato le foto.
Se non ti risarciscono, mandalo a ripararem cosi ci spendi poco a rimeterla a nuovo.

 
 
I cartelli purtroppo li mettono per pararsi le chiappe e purtroppo il cartello è un chiaro segno che non verrai risarcito. Successo anche ad un mio amico...addirittura nel suo caso il cartello era 500mt prima della buca con scritto "strada dissestata" e con il cartello che indicava 1km di lunghezza, quindi l'ha preso nelle chiappe. :(
 
dovevi chiamare i vigili subito dopo l'accaduto... almeno facevano loro le foto (alla tua macchina e alla buca) e il rimborso dei danni era assicurato al 99%
 
quando l'avevo fatta io la denuncia per i miei non c'erano cartelli e l'unico che c'era era posizionato 500 mt dopo la buca e per fortuna che ho fatto le foto sia alla buca che al cartello perche il giorno dopo il cartello si era magicamente spostato di quasi un km....
 
Comunque una cosa vorrei dire.. ma era proprio indispensabile passare per quella mulattiera o pista da motocross... ? io preferisco fare 2 km in più ma evitare strade dissestate e quella a occhio e croce era così da un bel pò.. non era la classica buca apparsa da poco :(
 
in effetti prendere quella buca..... non era proprio in mezzo alla strada....
 
il cartello cita "banchina non transitabile" ok. ma quella dove è la buca non è la banchina. la banchina sta dopo l'asfalto. e la buca anche se è proprio sul bordo è pur sempre sull'asfalto. purtroppo io quella strada non la faccio MAI. proprio quella sera ero da un amico e ho deciso di prenderla per tornare un po prima a casa. ma non facendola mai non sapevo che era in quelle condizioni. altrimenti la evitavo di certo :( poi come si vede dalla foto la buca, anche la sera dell'incidente era piena d'acqua. era impossibile pensare che ci fosse un cratere simile.

la polizia municipale l'ho chiamata subito e infatti ho anche il loro verbale con foto annesse.

poi solitamente non procedo mai così al bordo proprio per evitare questo genere di problemi. ma purtroppo, come si vede nella foto, anche nel senso opposto ci sono una marea di crateri fratelli del mio. proprio mentre passavo io, una macchina che veniva in senso opposto, ha scansato la buca (giustamente) ma mi ha fatto spostare anche a me. e così.. presa in pieno.

io comunque la richiesta danni la mando asserendo quello che ho scritto sopra. secondo me ho ragione...
 
gubbiolo":2ceo0g14 ha detto:
Santa Palomba, Roma...buca enorme ricoperta d'acqua....presa in pieno.

Chiamato la Polizia Stradale. Verbale.
Ora ho fatto controllare la macchina e ho un cerchione piegato come se fosse quadrato. L'ho fatto riparare (preventivo intorno a 50€) perchè il vigile mi ha confdato che su quella strada ci sono altri utenti che hanno avuto gli stessi problemi e che non hanno avuto risarcimento perchè è una strada che "nessuno vuole gestire"...il Comune di Roma dice che è competenza della Cooperativa, la Cooperativa dice che è del Comune....
C'è la fila per farsi ridare i soldi dei danni...
Io non credo che procederò con gli avvocati per 50€. Se il danno fosse più alto bè...no.
Sabato ho il controllo approfondito dal meccanico.
Ora ho un cerchione provvisorio...ma la macchina non mi sembra più lei. Bo.....forse effetto placebo. Aspetto il resonconto del meccanico Alfa.


Quello era IL FOSSO di Santa Palomba (mia moglie ci è entrata con la Fiesta e giuro che era diventata una cariola)
ma attenzione perchè si è sparsa ieri la notizia dell'apparizione di un qualcosa di abnorme verso cui anche il vecchio fosso diviene una buchetta,
il malcapitato a 50 all'ora è rimasto letteralmente impuntato dentro, accellerazione tipo 10g da 50 a 0 in un millisecondo.
Il bello è che molta gente non chiede i danni, io sono tra quelli perchè si pensa tanto i cerchi li dovevo rifare.. ma in realtà i cerchi sono diventati cessi per colpa di tutte le voragini e non è un problema stagionale, ormai anche d'estate le strade non le rifanno più
 
Calma ragazzi....se il danno c'è ed è documentato da foto, sono OBBLIGATI a pagare, con o senza cartelli stradali ,perchè DEVONO garantire l'incolumità dei guidatori con la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade di competenza.
FINE.
Non c'è altro da dire.

Quindi fate ste richieste al comune. Verrete risarciti al 100%
:OK)
 
gubbiolo":1l1alnld ha detto:
Calma ragazzi....se il danno c'è ed è documentato da foto, sono OBBLIGATI a pagare, con o senza cartelli stradali ,perchè DEVONO garantire l'incolumità dei guidatori con la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade di competenza.
FINE.
Non c'è altro da dire.

Quindi fate ste richieste al comune. Verrete risarciti al 100%
:OK)
Non sono della tua opinone...se la buca è segnalata, o c'è il cartello prima di strada dissestata non si becca un centesimo... ;)
 
Proprio stamattina ho ricevuto i soldi di risarcimento per il mio cerchione rotto :yep)
 
Top