Bruttissime notizie.....devo vendere la 159!!!

Tattao

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
890
0
16
Ora...et labora!
www.facebook.com
Eh si cari amici....purtroppo avete letto proprio molto bene.
E non potete nemmeno immaginare quanto mi stiano girando le pale mentre scrivo.
Se qualcuno lo avesse notato era un po di tempo ke non scrivevo piu' sul forum e un motivo c'era.
Non ci riuscivo piu' xke' speravo fino all'ultimo ke tutto si sistemasse e ke io potessi godermi in pace la mia auto tanto voluta.
Il problema e' nato nel momento ke la ditta presso la quale lavoro ha deciso (da un giorno all'atro come ormai sono abituato...) di mettermi alle vendite esterne e quindi di assegnarmi una makkina.
Io nonostante tutte le mie rimostranze e insistenze sono arrivato quasi a mollare tutto (parlo del posto) quando ho visto ke non ne volevano sapere di lasciarmi la mia auto prendendola a loro nome.
Ebbene.....mi hanno assegnato......UNA GOLF!
Roba da suicidio!
Ormai la mia 159 e' quasi arrivata e l'ordine non si puo' piu' stornare.
Mi trovo quindi a dover lasciare la mia 159 per inutilizzo.
E' pazzesco....e vi giuro ke sto facendo fatica a scrivere queste righe....sono straincazzatissimo!
........ :mad2)
 
cavolo è terribile!!! una golf poi :KO)
ma non si può arrivare ad un compromesso con la ditta??del tipo tu paghi la macchina e loro il gasolio oppure tu paghi la differenza che c'era con la golf??
massima solidarietà :fluffle)
 
Oddio spendere 35 mila € x un'auto da usare 2 giorni alla settimana...e diesel oltretutto...è un po una cazzata...(anche io sono in questa situazione con la 147).
Prova a sentire se esistono assicurazioni solo x il w-e, mio cugino sulla Delta Integrale ha questo tipo di contratto xè è sempre via x lavoro non con mezzi propri.

Dai non vedere un gioiello così...oppure permutala con una Brera... :elio)
 
ecco appunto....

Mollan":1txijeua ha detto:
Oddio spendere 35 mila € x un'auto da usare 2 giorni alla settimana...e diesel oltretutto...è un po una cazzata...(anche io sono in questa situazione con la 147).
Prova a sentire se esistono assicurazioni solo x il w-e, mio cugino sulla Delta Integrale ha questo tipo di contratto xè è sempre via x lavoro non con mezzi propri.

Dai non vedere un gioiello così...oppure permutala con una Brera... :elio)

e' proprio quello ke penso io.
Non mi tengo un'auto da 35.000 € ferma a fare la muffa in piu' un diesel!
La userei poco e niente in quanto l'auto aziendale la posso usare a mio piacere e di certo non andrei in "gita" a mie spese quando posso evitarlo.
Purtroppo al momento ho dovuto accettare il fatto ke nella mia simpatica azienda non esistono i compromessi e l'unica scelta ke mi e' stata consentita e' stata sul fatto ke avendo bisogno di spazio mi potessi scegliere una Golf gonfia come la Plus ke cmq mi fa sempre cacare ma alemeno ha le stesse capacita' di carico della 159 + o -.
E rimango sui 140 cv.....
Come consolazione dopo il terzo anno nelle vendite potro' scegliere anke altro (Audi A4 o simili....mica Alfa.....) ma in tre anni nella mia ditta ne possono cambire di cose.
Se tra un anno mi gira e le cose vanno bene ci faccio un pensierino su un bel Giulia 1300.......xke' la passione non muore mai! :OK)

Cmq non credete.....la 159 appena la ritiro le faccio le fotine e almeno un paio di viaggetti in modo di avere almeno un bel ricordo....breve ma intenso.
Adesso posto nel "vendo e compro" il mio bel annuncio!
 
Scusa ma.... :aeh) ti danno una Golf "aggratis" e ti lamenti pure?

Magari ne avessi una io...
 
beh amico......

InterNik":3k3knz8a ha detto:
Scusa ma.... :aeh) ti danno una Golf "aggratis" e ti lamenti pure?

Magari ne avessi una io...

Io putroppo ho una malattia....la passione x le auto....e le Alfa mi infiammano.

E poi io siccome ho preteso almeno un pokino di "spazio" ho potuto scegliere solo una Golf Plus ke cmq mi pago 86 € al mese e quindi nessuno mi regala niente anzi...mi tocca prendere so kiodo e pagarmelo!

Avrei speso molto + volentieri anke 200 € x tenermi la mia 159.

Quindi se senti la passione una domanda come la tua e' davvero fuori luogo.
 
secondo me è inaccettabile capisco se te la diano gratis ma se ti tocca pure pagarla io piuttosto cerco un'altro lavoro è davvero una presa per il culo!!!poi non ti hanno dato il minimo avvertimento????
 
più che altro far arrivare un'auto nuova e metterla in vendita dopo una settimana è una mazzata sui....
ehm ci capiamo
 
fillojtd":2k0mw9k7 ha detto:
secondo me è inaccettabile.........
Sarà inaccettabile, ma è così, in tutte le aziende

considra che 86 € al mese sono una miseria se consideri che ti danno una macchina del valore di 25k €, non paghi gasolio. assicurazione, bolli, tagliandi, cambi gomme, etc. etc.

ti sembra ancora poco???

certo però la golf PLUS :KO)
 
La soluzione è molto semplice:
Dai fuoco alla golf e prendi ad accettate il tuo capo! :asd)
Scherzi a parte, mi spiace!
E' una bella fregatura anche perchè mi sa che questa 159 te l'eri già pregustata!

Cmq sul dar fuoco alla golf, io ci farei un pensierino! :p :D
 
Re: beh amico......

Tattao":1il9pzxz ha detto:
InterNik":1il9pzxz ha detto:
Scusa ma.... :aeh) ti danno una Golf "aggratis" e ti lamenti pure?

Magari ne avessi una io...

Io putroppo ho una malattia....la passione x le auto....e le Alfa mi infiammano.

E poi io siccome ho preteso almeno un pokino di "spazio" ho potuto scegliere solo una Golf Plus ke cmq mi pago 86 € al mese e quindi nessuno mi regala niente anzi...mi tocca prendere so kiodo e pagarmelo!

Avrei speso molto + volentieri anke 200 € x tenermi la mia 159.

Quindi se senti la passione una domanda come la tua e' davvero fuori luogo.
Bhè vedi la mia domanda è riferita al fatto che col lavoro che faccio uso l'auto, e nessuno me la paga, nè carburante nè gomme nè niente, zero.

Calcolando assicurazione, tagliandi, gomme, bollo, manutenzione (lasciando perdere il deprezzamento) una 147 (che non è una Ferrari) costa praticamente come un mutuo prima casa.

Riguardo alla rata, ponendo che costi, ad esempio, 25.000 a 86 euro al mese ci vorrebbero 24 anni per pagarla (a 200 euro -> 10 anni)

Potessi io avere una Panda (o perfino una Golf) a 86 euro/mese stai tranquillo che farei dei salti di gioia tutto il giorno [e mi prenderei una Cayman S per divertirmi]

Che poi tu sia deluso di passare da una 159 ad una Golf, come non darti ragione?

Considerato però l'eccezionale "favore" di una situazione del genere sarei tutto sommato meno dispiaciuto.
 
Re: beh amico......

InterNik":3u36g1om ha detto:
Tattao":3u36g1om ha detto:
InterNik":3u36g1om ha detto:
Scusa ma.... :aeh) ti danno una Golf "aggratis" e ti lamenti pure?

Magari ne avessi una io...

Io putroppo ho una malattia....la passione x le auto....e le Alfa mi infiammano.

E poi io siccome ho preteso almeno un pokino di "spazio" ho potuto scegliere solo una Golf Plus ke cmq mi pago 86 € al mese e quindi nessuno mi regala niente anzi...mi tocca prendere so kiodo e pagarmelo!

Avrei speso molto + volentieri anke 200 € x tenermi la mia 159.

Quindi se senti la passione una domanda come la tua e' davvero fuori luogo.
Bhè vedi la mia domanda è riferita al fatto che col lavoro che faccio uso l'auto, e nessuno me la paga, nè carburante nè gomme nè niente, zero.

Calcolando assicurazione, tagliandi, gomme, bollo, manutenzione (lasciando perdere il deprezzamento) una 147 (che non è una Ferrari) costa praticamente come un mutuo prima casa.

Riguardo alla rata, ponendo che costi, ad esempio, 25.000 a 86 euro al mese ci vorrebbero 24 anni per pagarla (a 200 euro -> 10 anni)

Potessi io avere una Panda (o perfino una Golf) a 86 euro/mese stai tranquillo che farei dei salti di gioia tutto il giorno [e mi prenderei una Cayman S per divertirmi]

Che poi tu sia deluso di passare da una 159 ad una Golf, come non darti ragione?

Considerato però l'eccezionale "favore" di una situazione del genere sarei tutto sommato meno dispiaciuto.

Io sono il primo a capire ke e' molto meglio pagare di tasca propria 86€ al mese piuttosto ke spenderne quasi 700€ (comprendendo anke il valore dell'auto ovvio) come ho fatto fino adesso io (anke a me nessuno mi regala niente!).
E'anke vero ke come auto aziandale potevo tenermi la mia bella (si fa x dire) Golf TDI 1.9 trendline e non pagare nemmeno un centesimo.
Ma putroppo ho bisogno di spazio e x questo motivo avevo preso la 159 facendo sapere in ditta ke a fine anno avendo un contratto in scadenza dovevo decidere sul da farsi x non restare a piedi.
Al momento di dover ordinare la 159 ho anke avvisato e kiesto se ci fossero novita' riguardo la mia futura attivita' di venditore e mi era stato assicurato ke se ne sarebbe parlato nel 2007!!!
Ora mi trovo improvvisamente questa sorpresina e la ditta non ne vuole sapere di comprare la mia 159 (E' ben kiaro ke io avrei pagato e anke volentiei la differenza del leasing tra la suddetta Golf e la 159).

Insomma qui io non contesto il fatto ke la ditta mi dia un'auto e io debba solo star t´zitto xke' poteva essere gratis.
Io non sopporto di dover pagare xo' ank solo 86€ x una cosa ke io non ho voluto e mi viene in pratica imposta come "scelta".
E poi...non dimenticate ke io ci smenero' e non poco vendendo una makkina nuova ke io cmq devo pagare e della quale se potro' godere un mese sara' tanto (spero di venderla al piu' presto ovviamente)!!!!!

Quindi qua nessuno riceve niente in regalo...anzi e questo mi fa girare molto le palle!

Spero ke mi abbiate capito adesso......
 
Top