bruciata lampada anabagliante e NON segnalata dal check..sempre PEGGIO!

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
44
Novara
mi sto convincendo sempre di + che ho sbagliato a prendere un'auto italiana..e difficilmente ne prenderò un'altra..

un fanale bruciato anabagliante e quel fantastico strumento che è il check pannel o come diavolo si chiama NON lo sengala...è normale???

domani dovrò andare dal meccanico visto ke è così "semplice" cambiare una lampadina nelle alfa gt.....

dico solo ek ho avuto una toyota e non mi si è mai bruciata una lampadina in quasi 8 anni!
e con questa alfa in un anno sono andato + volte dal mecca che con 7 con la toyota!
 
Nel caso di GT e 147 serie 0 è il tipo di lampada ad essere delicato. Se poi conti che con il JTD il muso vibra parecchio va da sè che le lampade sono abbastanza sollecitate. Che non lo segnali però è strano.... visto che di solito le segna bruciate anche quando funzionano, così sai che stanno per andare!
 
dallas140cv":2ze7irfu ha detto:
Nel caso di GT e 147 serie 0 è il tipo di lampada ad essere delicato. Se poi conti che con il JTD il muso vibra parecchio va da sè che le lampade sono abbastanza sollecitate. Che non lo segnali però è strano.... visto che di solito le segna bruciate anche quando funzionano, così sai che stanno per andare!
infatti me l'aveva segnalato un paio di volte....ma poi funzionava..e adesso ke non va non lo segnala..ma possibile ke tutti i problemi ke han ste alfa passan sempre come "normali"???

ma se cambio lampadina magari dura di +?
 
onka79":2frm68x1 ha detto:
dallas140cv":2frm68x1 ha detto:
Nel caso di GT e 147 serie 0 è il tipo di lampada ad essere delicato. Se poi conti che con il JTD il muso vibra parecchio va da sè che le lampade sono abbastanza sollecitate. Che non lo segnali però è strano.... visto che di solito le segna bruciate anche quando funzionano, così sai che stanno per andare!
infatti me l'aveva segnalato un paio di volte....ma poi funzionava..e adesso ke non va non lo segnala..ma possibile ke tutti i problemi ke han ste alfa passan sempre come "normali"???

ma se cambio lampadina magari dura di +?

scusa un BC che non segnala una lampadina fulminata sarebbe un problema tale da non comprare piu' macchine italiane :rotolo)
Manco avesse sbiellato :shrug03)
 
Qix":nlpt1cc5 ha detto:
onka79":nlpt1cc5 ha detto:
dallas140cv":nlpt1cc5 ha detto:
Nel caso di GT e 147 serie 0 è il tipo di lampada ad essere delicato. Se poi conti che con il JTD il muso vibra parecchio va da sè che le lampade sono abbastanza sollecitate. Che non lo segnali però è strano.... visto che di solito le segna bruciate anche quando funzionano, così sai che stanno per andare!
infatti me l'aveva segnalato un paio di volte....ma poi funzionava..e adesso ke non va non lo segnala..ma possibile ke tutti i problemi ke han ste alfa passan sempre come "normali"???

ma se cambio lampadina magari dura di +?

scusa un BC che non segnala una lampadina fulminata sarebbe un problema tale da non comprare piu' macchine italiane :rotolo)
Manco avesse sbiellato :shrug03)
non è quello è tutto nel complesso, mi sta deludendo ed è solo un anno ek ce l'ho...forse ero abituato bene ma se tornassi indietro prenderei una celica..ho dato retta al cuore e agli occhi ma sono pentito con tutti gli scricchiolii e problemi vari..peccato..
 
mi dispiace che tu sia così deluso della tua, io invece sonom molto soddisfatto!!

nella mia avevo messo le posizioni a led e avevo messo male un resistenza e me lo aveva subito segnato, e dire che la lampadina andava benissimo!!
 
onka79":1lc1l8x7 ha detto:
ma potrebbe essere un fusibile?

no, pwerchè non si accenderebbero entrambe.

ma perchè correre dal meccanico per ua lampadina quando con 10 minuti di pazienza la si può cambiar da soli? Fosse la stilo lo capirei, ma la gT ha un poco di spazio, ci fai la mano e le cambi tranquillamente.

mm no, deve segnalarle sul BC, a me luci targa e una posizione bruciate le ha prontamente segnalate.
 
yugs":2v3qv0r6 ha detto:
onka79":2v3qv0r6 ha detto:
ma potrebbe essere un fusibile?

no, pwerchè non si accenderebbero entrambe.

ma perchè correre dal meccanico per ua lampadina quando con 10 minuti di pazienza la si può cambiar da soli? Fosse la stilo lo capirei, ma la gT ha un poco di spazio, ci fai la mano e le cambi tranquillamente.

mm no, deve segnalarle sul BC, a me luci targa e una posizione bruciate le ha prontamente segnalate.
infatti oggi quando torno dal lavoro ci provo..qualcuno l'ha già cambiata e sa darmi delle dritte?

cmq è stranisimo ke non lo segnali..
 
La gt è l'unica auto che pur costando relativamente poco ti dà la visibilità di una supercar, nel mio paese se passa una celica nessuno si gira mentre quando passo io l'ammirazione è palpabile!
ho vistole foto e la tua è realmente eccezionale. Mi dispiace molto se hai avuto problemi, sei stato sfortunato, anche tra le toyota ci sarà una che ha sfortuna, no?
E poi facci sapere che uso ne fai, che strade percorri, che stile di guida hai, magari solleciti tu qualcosa, boh, la butto lì!
Con quei cerchi è normale che il confort va a farsi benedire e la rigidità amplifica i rumori.
Mi spaice ma solo se mi lasciasse a piedi cambierei la mia gt e non certo con una specie di automobile giapponese :member) senza anima e avara di emozioni per l'occhio ed il cuore! :fluffle)
 
io ti consiglio di procurarti un piccolo specchio in modo da vedere bene dove metti le dita altrimenti fai tutto alla cieca.

sulla 147 in passato tra luci di posizione e luci anabbaglianti, ne ho cambiate in totale 7 e se posso darti un consiglio non accendere mai l luci prima di mettere in moto la macchina, io ho notato che da quando faccio così poi non ne ho fulminata più una.
 
just_roberto1975":1dodd3up ha detto:
io ti consiglio di procurarti un piccolo specchio in modo da vedere bene dove metti le dita altrimenti fai tutto alla cieca.

sulla 147 in passato tra luci di posizione e luci anabbaglianti, ne ho cambiate in totale 7 e se posso darti un consiglio non accendere mai l luci prima di mettere in moto la macchina, io ho notato che da quando faccio così poi non ne ho fulminata più una.
ed è "normale" anek questo?
io le lascio sempre accese isto ke è previsto dalla legge... :mecry2)
 
onka79":2tpwm5ej ha detto:
io le lascio sempre accese isto ke è previsto dalla legge... :mecry2)

sempre accese non vuol dire che anche a vettura ferma in fase di avviamento debbano esser accese, lo puoi fare a motore avviato.
 
Veramente strano non venga segnalato dal BC

sicuro che la lampadina ( di posizione anteriore giusto ?) non sia magari finita "dentro" e tu non la vedi accesa ?

Io da 4 anni ho cambiato 2 posizioni anteriori e stop

Ora uso le H6W della Simoni Racing che mi sembrano piu' affidabili

Ricordati di non toccarle con le dita (sono alogene anche le posizioni)


Per il resto io riesco a cambiarle sugli xeno (molto difficile) sui fari tradizionali ci si impiega pochi attimi

Gt la ricomprerei senza dubbio
(mi lamento solo dei passaruota che tocco in 4 e del pianale posteriore....)
 
sono le anabalianti..ho sbagliato a scrivere!è possibile ke sia fuori dal controllo del bc come mi han detto in un altro forum?
 
sul manuale dice ke il fusibile F13 è dell'anabagliante sx...quindi magri può essere quello?
controllo prima i fusibili..
 
onka79":3mziaag0 ha detto:
just_roberto1975":3mziaag0 ha detto:
io ti consiglio di procurarti un piccolo specchio in modo da vedere bene dove metti le dita altrimenti fai tutto alla cieca.

sulla 147 in passato tra luci di posizione e luci anabbaglianti, ne ho cambiate in totale 7 e se posso darti un consiglio non accendere mai l luci prima di mettere in moto la macchina, io ho notato che da quando faccio così poi non ne ho fulminata più una.
ed è "normale" anek questo?
io le lascio sempre accese isto ke è previsto dalla legge... :mecry2)

io veramente intendevo prima di accendere la macchina di tenerle spente e poi una volta messa in moto si posso accendere.

anche io le tengo sempre accese ma solo dopo aver avviato il motore.
 
Re: bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGGIO!

onka79":1u581cbw ha detto:
mi sto convincendo sempre di + che ho sbagliato a prendere un'auto italiana..e difficilmente ne prenderò un'altra..

un fanale bruciato anabagliante e quel fantastico strumento che è il check pannel o come diavolo si chiama NON lo sengala...è normale???

domani dovrò andare dal meccanico visto ke è così "semplice" cambiare una lampadina nelle alfa gt.....

dico solo ek ho avuto una toyota e non mi si è mai bruciata una lampadina in quasi 8 anni!
e con questa alfa in un anno sono andato + volte dal mecca che con 7 con la toyota!

se hai bruciato la luce di posizione lo deve segnalare il check, mentre se è un'anabagliante non lo segnala!! in quasi 4 anni ho bruciato una volta quelle di posizione perchè le avevo sostituite con altre con luce più bianca altrimenti finora nessuna. Le luci le accendo una volta avviato il motore.

Diciamo che come finiture e cura nell'assemblaggio è scarsa rispetto alle tedesche.Se nel 2005 ci fosse stata l'attuale Audi TT diesel avrei preso quella. Cmq finchè i problemi sono questi non mi preoccuperei più di tanto.

Con questa in quasi 4 anni ho avuto i seguenti problemi / rotture:

appena presa rotto il cambio perchè era stato assemblato male (garanzia)
sostituiti fanali anteriori perchè entrava acqua (garanzia)
sostituiti tasti comandi radio volante perchè sbucciati (garanzia)

rotti i cuscinetti dello sterzo (colpa mia)
piegato braccetto posteriore (colpa mia)
piegato cerchio (colpa strade)
sostituito parabrezza (colpa sassolino)
bruciate luci posizioni (non quelle di serie) e luce targa


Per quanto riguarda il motore nulla da dire mai nessun problema finora (95.000km) :hail)
 
Re: bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGGIO!

bold79":17ua9xpl ha detto:
onka79":17ua9xpl ha detto:
mi sto convincendo sempre di + che ho sbagliato a prendere un'auto italiana..e difficilmente ne prenderò un'altra..

un fanale bruciato anabagliante e quel fantastico strumento che è il check pannel o come diavolo si chiama NON lo sengala...è normale???

domani dovrò andare dal meccanico visto ke è così "semplice" cambiare una lampadina nelle alfa gt.....

dico solo ek ho avuto una toyota e non mi si è mai bruciata una lampadina in quasi 8 anni!
e con questa alfa in un anno sono andato + volte dal mecca che con 7 con la toyota!

se hai bruciato la luce di posizione lo deve segnalare il check, mentre se è un'anabagliante non lo segnala!! in quasi 4 anni ho bruciato una volta quelle di posizione perchè le avevo sostituite con altre con luce più bianca altrimenti finora nessuna. Le luci le accendo una volta avviato il motore.



l)
ma come mai le anabaglianti non son segnalate?
 
Top