Brontolio(rumore) al minimo [147 1.6TS 88kw]

156motivi

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
260
0
16
Parliamo di un rumore che avverto da tanto tempo.
Ieri ho ritirato l'auto a cui è stata fatta la distribuzione completa(cinghia, cuscinetti, variatore, pompa acqua e cinghia servizi). Il rumore si sente molto meno, infatti prima dell'intervento pensavo fosse il tendicinghia usurato.
Cerco di descrivere brevemente il rumore: si sente soprattutto nell'abitacolo, o comunque stando dietro l'auto. Di fronte, direi quasi nulla. Sembra un "borbottio", come se qualcosa girasse e contemporaneamente "ballasse" assialmente nella sua sede(1). Si presenta con il motore al minimo(ca 900 rpm). Da come suona potrebbe essere qualcosa che va in risonanza, oppure una vide allentata che vibra. Però l'opzione (1) mi convince quasi di più.
Se può essere d'aiuto, un'amico, tempo fa, mi chiese se avevo la marmitta bucata, da come suonava.
Qualche idea?
Grazie.
 
Sul web ho trovato qualche video che evidenzia lo stesso rumore:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XUZn4FM_jQc&feature=related[/youtube]
si sente molto bene @ 00:18

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wEc_HVKuors&feature=related[/youtube]
si sente circa da 00:14 in poi
 
vieni a trovarmi così senti anche i rumori strani che fa la mia e le confrontiamo
sembra che ci siano i criceti nelle punterie..
 
nitrous":12ru32gb ha detto:
vieni a trovarmi così senti anche i rumori strani che fa la mia e le confrontiamo
sembra che ci siano i criceti nelle punterie..
Squit squit...

Comunque, dai video, lo senti il rumore?
 
Top