Parliamo di un rumore che avverto da tanto tempo.
Ieri ho ritirato l'auto a cui è stata fatta la distribuzione completa(cinghia, cuscinetti, variatore, pompa acqua e cinghia servizi). Il rumore si sente molto meno, infatti prima dell'intervento pensavo fosse il tendicinghia usurato.
Cerco di descrivere brevemente il rumore: si sente soprattutto nell'abitacolo, o comunque stando dietro l'auto. Di fronte, direi quasi nulla. Sembra un "borbottio", come se qualcosa girasse e contemporaneamente "ballasse" assialmente nella sua sede(1). Si presenta con il motore al minimo(ca 900 rpm). Da come suona potrebbe essere qualcosa che va in risonanza, oppure una vide allentata che vibra. Però l'opzione (1) mi convince quasi di più.
Se può essere d'aiuto, un'amico, tempo fa, mi chiese se avevo la marmitta bucata, da come suonava.
Qualche idea?
Grazie.
Ieri ho ritirato l'auto a cui è stata fatta la distribuzione completa(cinghia, cuscinetti, variatore, pompa acqua e cinghia servizi). Il rumore si sente molto meno, infatti prima dell'intervento pensavo fosse il tendicinghia usurato.
Cerco di descrivere brevemente il rumore: si sente soprattutto nell'abitacolo, o comunque stando dietro l'auto. Di fronte, direi quasi nulla. Sembra un "borbottio", come se qualcosa girasse e contemporaneamente "ballasse" assialmente nella sua sede(1). Si presenta con il motore al minimo(ca 900 rpm). Da come suona potrebbe essere qualcosa che va in risonanza, oppure una vide allentata che vibra. Però l'opzione (1) mi convince quasi di più.
Se può essere d'aiuto, un'amico, tempo fa, mi chiese se avevo la marmitta bucata, da come suonava.
Qualche idea?
Grazie.