Bridgestone RE50a vs F1 Goodyear GSD3

dallas140cv":10eo0qin ha detto:
Le asimmetriche non sono più prodotte nella misura 215/45/17.....

Intendi le F1eagle asymmetric? ..in effetti su gommadiretto non ci sono..solo le GDS3 standard, fuori produzione..

..mmm..ero orientato verso le F1 Asymmetric, tutti i giudizi le danno spaziali sia sull'asciutto che bagnato, silenziosissime..

Non esistono per la mia GT con i 215/45 R17 quindi?
Se non ci sono "ripiegherò" sulle RE50a ;-)
 
dallas140cv":3857zxcr ha detto:
Intendevo le RE050, prodotte solo nella versione simmetrica nella misura 215/45/17.

Ho chiamato il mio gommista, MA mi dice che:

1) le RE50a ossia asimmetriche ci sono, le ha disponibili per la mia misura e me le lascia a 650 euro montate e bilanciate e con convergenza..
2) le F1 Asymmetric sono fuori produzione per 215/45/17
3) le F1 GDS3 le ha a disposizone a prezzo contenuto 550 euro..


..ora non capisco più cosa è fuori produzione e cosa no..se fossero di magazzino del 2007 ad es sarebbe un problema?

Se riuscite ad aiutarmi a breve, gli devo telefonare x le 19 x conferma e domani le monto!

Grazie mille ;-)
 
darkuriel":2lnquzru ha detto:
dallas140cv":2lnquzru ha detto:
Intendevo le RE050, prodotte solo nella versione simmetrica nella misura 215/45/17.

Ho chiamato il mio gommista, MA mi dice che:

1) le RE50a ossia asimmetriche ci sono, le ha disponibili per la mia misura e me le lascia a 650 euro montate e bilanciate e con convergenza..
2) le F1 Asymmetric sono fuori produzione per 215/45/17
3) le F1 GDS3 le ha a disposizone a prezzo contenuto 550 euro..


..ora non capisco più cosa è fuori produzione e cosa no..se fossero di magazzino del 2007 ad es sarebbe un problema?

Se riuscite ad aiutarmi a breve, gli devo telefonare x le 19 x conferma e domani le monto!

Grazie mille ;-)

Ma come fanno ad essere fuori produzione se sono state appena lanciate sul mercato?? :D
Prendile direttamente su Gommadiretto e vedi qual'è il gommista convenzionato piu' vicino a casa tua
 
Qix":x9n5tsbm ha detto:
darkuriel":x9n5tsbm ha detto:
dallas140cv":x9n5tsbm ha detto:
Intendevo le RE050, prodotte solo nella versione simmetrica nella misura 215/45/17.

Ho chiamato il mio gommista, MA mi dice che:

1) le RE50a ossia asimmetriche ci sono, le ha disponibili per la mia misura e me le lascia a 650 euro montate e bilanciate e con convergenza..
2) le F1 Asymmetric sono fuori produzione per 215/45/17
3) le F1 GDS3 le ha a disposizone a prezzo contenuto 550 euro..


..ora non capisco più cosa è fuori produzione e cosa no..se fossero di magazzino del 2007 ad es sarebbe un problema?

Se riuscite ad aiutarmi a breve, gli devo telefonare x le 19 x conferma e domani le monto!

Grazie mille ;-)

Ma come fanno ad essere fuori produzione se sono state appena lanciate sul mercato?? :D
Prendile direttamente su Gommadiretto e vedi qual'è il gommista convenzionato piu' vicino a casa tua

Il bello è che su gommadiretto NON ci sono le F1 eagle Asymmetric!!! almeno io non le trovo proprio..al max hanno le GDS3 fuori produzine...
..help..
 
IMHO, per quanto riguarda le RE050A ha trovato/ha dei fondi di magazzino.... quindi occhio alla data di produzione!

Per quanto riguarda le F1Asymmetric, probabilmente non sono esaurite bensì in fase di allestimento, essendo una nuova gomma. Ti consiglio di consultare quindi i siti dei rispettivi produttori.
 
darkuriel":17llhxsg ha detto:
dallas140cv":17llhxsg ha detto:
Intendevo le RE050, prodotte solo nella versione simmetrica nella misura 215/45/17.

Ho chiamato il mio gommista, MA mi dice che:

1) le RE50a ossia asimmetriche ci sono, le ha disponibili per la mia misura e me le lascia a 650 euro montate e bilanciate e con convergenza..
2) le F1 Asymmetric sono fuori produzione per 215/45/17
3) le F1 GDS3 le ha a disposizone a prezzo contenuto 550 euro..


..ora non capisco più cosa è fuori produzione e cosa no..se fossero di magazzino del 2007 ad es sarebbe un problema?

Se riuscite ad aiutarmi a breve, gli devo telefonare x le 19 x conferma e domani le monto!

Grazie mille ;-)

ho parlato ieri sera col mio gommista in previsione del mio cambio gomme, mi ha detto: Re050A= metà durata delle simmetriche, gsd3... beh me ne ha parlato male adducendo il "potere" persuasivo di Goodyear come motivo dei risultati in giro, so comunque che lui non vende per principio né goodyear né dunlop (che dovrebbe sempre essere goodyear). Viceversa mi ha parlato molto bene delle yokohama c.drive e male delle s.drive
 
Alla fine ho deciso per le RE050a

chi mi rispiega come si controlla la data del pneumatico, cosa devo cercare e dove :p ?

Le F1 Asymmetric non le hanno ancora distribuite in zona Monza e provincia per la mia misura e nessuno sa quando mai arriveranno..ne riparleremo tra 40.000km...spero :tiè)
 
Su almeno uno dei 2 lati del pneumatico, vicino al tallone, trovi la lunga scritta DOT........, alla fine c'è un numero di 4 cifre le cui prime 2 sono la settimana e le ultime 2 l'anno. Se poi i dici le prime 2 lettere/numeri dopo il DOT ti dico anche dove sono state prodotte (a volte è scritto, altre no, come i furboni della Continental che scrivono Engineered in Germany).
 
dallas140cv":3qxqj5cc ha detto:
Su almeno uno dei 2 lati del pneumatico, vicino al tallone, trovi la lunga scritta DOT........, alla fine c'è un numero di 4 cifre le cui prime 2 sono la settimana e le ultime 2 l'anno. Se poi i dici le prime 2 lettere/numeri dopo il DOT ti dico anche dove sono state prodotte (a volte è scritto, altre no, come i furboni della Continental che scrivono Engineered in Germany).

Grande Dallas ;-)
Fino a che età le considero buone x acquistarle, che limite teorico, spannometrico, mi do per acquisatrle? Es se del 2008 ok, ma se del 2007 fino a che settimana vale la pena?
 
Dot 2807...me le sono fatte andar bene..le volevo troppo provare! Ora ci faccio un po' di rodaggio poi vi dico le impressioni con queste Bridgestone RE Potenza 050a , rispetto alle Pzero Nero ed alle vecchie F1 GDS2 che avevo prima ;)
 
Top