Bridgestone RE50a vs F1 Goodyear GSD3

darkuriel

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
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36
Monza
Devo cambiare le gomme, per 215/45 ZR17..
..attualmente monto Pirelli P0 Nero, vorrei una gomma che desse meno il senso di "stallonamento" della gomma stessa sul cerchio in curva..le P0 son state ottime ma mi son sembrate un po' troppo gelatinose ..preferivo la sensazione di solidità delle F1eagle Goodyear di primo equipaggiamento (piagate però da una rumorosità mostruosa, prestazioni forse lievemente inferiori)..ergo dovrei scegliere tra:

Bridgestone Potenza RE50a, asimmetriche: 670 euro

F1 Goodyear asimmetriche: 570 euro

Che ne dite come gomme e come prezzo?
Thanks amigos
:ciao)
 
L'assimetrico GoodYear e' pneumatico dell'anno 2007

ECCO LA VERA CLASSIFICA DI WEELS 2007



For the record; the tyres tested and their final scores are;-

1st - Goodyear Eagle F1 Asymmetric - 96.4
2nd - Vredestein Ultrac Sessanta - 95.3
3rd - Continental Contisport Contact 3 - 93.5
4th - Bridgestone Potenza RE050-A - 92.7
5th - Michelin Pilot Sport PS2 - 92.4
6th - Pirelli PZero Nero - 92.0
7th - Kumho Ecsta STP KU31 - 88.7
8th - Dunlop Sport MAXX - 86.0
9th - Yokohama S.Drive - 82.0


Eagle potente in ogni situazione e molto silenzioso
 
Franzzz":12nnzqbo ha detto:
L'assimetrico GoodYear e' pneumatico dell'anno 2007

ECCO LA VERA CLASSIFICA DI WEELS 2007



For the record; the tyres tested and their final scores are;-

1st - Goodyear Eagle F1 Asymmetric - 96.4
2nd - Vredestein Ultrac Sessanta - 95.3
3rd - Continental Contisport Contact 3 - 93.5
4th - Bridgestone Potenza RE050-A - 92.7
5th - Michelin Pilot Sport PS2 - 92.4
6th - Pirelli PZero Nero - 92.0
7th - Kumho Ecsta STP KU31 - 88.7
8th - Dunlop Sport MAXX - 86.0
9th - Yokohama S.Drive - 82.0


Eagle potente in ogni situazione e molto silenzioso

Da quello che ho letto ne sono tutti entusiasti
 
Grazie per le risposte innanzitutto!

I prezzi sono alti anche per le Eagle GDS3 quindi?O solo per le Bridgestone?
Sulle Bridgestone mi ha detto che non aveva offerte in corso e non riusciva a farmi sconto, le Eagle invece si..

..o no? :eek13)
 
Per esperienza personale di 3 treni di RE050 mi sentirei di consigliarle in lungo e largo sempre,sono fantastiche però costano proprio tanto,io di solito le pagavo sempre 700€ :OK)
 
Iena R1":34oz8wpv ha detto:
Cosa cambia nelle Potenza se si prendono asimmetriche o meno?


Cambia ovviamente il disegno del battistrada, uno è asimmetrico, l'altro direzionale.
Le asimmetriche sono un pelo meno rumorose e sembra vadano meglio delle direzionali
 
nasona sport":3h5n77rc ha detto:
goodyear.quando cambiero gomme mettero anche io le gsd3

Le gsd3 sono ormai uscite fuori produzione, ti consiglio di buttarti sulle Good Year Eagle Asymmetric, molto meno rumorose e piu' performanti delle vecchie gsd3
 
klax":3pjrqtk7 ha detto:
Iena R1":3pjrqtk7 ha detto:
Cosa cambia nelle Potenza se si prendono asimmetriche o meno?

Io invece vorrei chiedere che differenza c'è tra RE050, RE050A, RE040, RE010

RE050 direzionali
RE050A Asimmetriche

RE040
RE010 Sono altri modelli
 
nasona sport":2uwhs0th ha detto:
sono uscite fuori produzione?ah non lo sapevo.sul sito pero ancora ci sono

Se guardi su gommadiretto c'e' scritto che sono fuori produzione, quindi se le prendi sono solo rimanenze di magazzino
 
Iena R1":blibpley ha detto:
Cosa cambia nelle Potenza se si prendono asimmetriche o meno?

In teoria con macchine tipo porsche e ferrari con gommatura posteriore diversa da quella anteriore dovresti mettere le asimmetriche dietro che sono un pelo più silenziose e le direzionali davanti che dovrebbero essere più "reattive" e precise nell'inserimento in curva.

in pratica metti quello che vuoi perchè secondo me su macchine come le nostre (e anche sulle altre) non cambia una cippa e in più se le metti tutte uguali le puoi anche inveritre senza problemi.

A questo punto visto che la rumorosità per me non è un problema perchè ho rumori di ogni tipo prenderei le direzionali a pari prezzo.
Ma se mi facessero le asimmetriche a 1 centesimo di meno prenderei quelle.....
 
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