Bridgestone RE050.....

Matrix72

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
84
0
6
Ciao a tutti,
ho una grande dubbio che mi perseguita, ..devo cambiare le gomme alla 147 e non so cosa mettere, ....mi spiego meglio: io attualmente ho sotto le bridgestone potenza S03 con cui mi sono trovato da paura e quindi volevo mettere una gomma simile, mi hanno dunque consigliato le Bridgestone RE050 solo che ce ne sono di due tipi ovvero: RE050 e RE050A, qualcuno mi sa dire quale di queste si avvicinano meglio alle caratteristiche delle S03 e eventualmente avete delle foto che mi facciano capire la differenza di disegno? Grazie anticipatamente.
 
se da s03 passa alle continental le butta via dopo 1000km perchè hanno la spalla morbidissima e non hanno nemmeno la metà del grip delle s03..

lele, tu ti trovi bene con quei modelli perchè la GTA pretende gomme con spalla morbidina essendo molto più rigida..

cmq io monto le RE050 direzionali che teoricamente sono più sportive mentre le A sono consigliate per chi viaggia molto (dovrebbero risultare più silenziose)

io mi trovo da dio ed è il secondo treno e fino alla fine ottimo grip, precisione di guida, e zero rumore :OK)
 
maurovoice":2pg0w8lt ha detto:
se da s03 passa alle continental le butta via dopo 1000km perchè hanno la spalla morbidissima e non hanno nemmeno la metà del grip delle s03..

lele, tu ti trovi bene con quei modelli perchè la GTA pretende gomme con spalla morbidina essendo molto più rigida..

cmq io monto le RE050 direzionali che teoricamente sono più sportive mentre le A sono consigliate per chi viaggia molto (dovrebbero risultare più silenziose)

io mi trovo da dio ed è il secondo treno e fino alla fine ottimo grip, precisione di guida, e zero rumore :OK)

può darsi... :D
 
maurovoice":2b392adl ha detto:
se da s03 passa alle continental le butta via dopo 1000km perchè hanno la spalla morbidissima e non hanno nemmeno la metà del grip delle s03..

lele, tu ti trovi bene con quei modelli perchè la GTA pretende gomme con spalla morbidina essendo molto più rigida..

cmq io monto le RE050 direzionali che teoricamente sono più sportive mentre le A sono consigliate per chi viaggia molto (dovrebbero risultare più silenziose)

io mi trovo da dio ed è il secondo treno e fino alla fine ottimo grip, precisione di guida, e zero rumore :OK)

Ciao Maurovoice, ti ringrazio della spiegazione che mi hai dato, un ultima cosa, le RE050A hanno un disegno differente dalle RE050 normali?
Perchè finora ho visto solo le RE050A in giro.
 
Matrix72":1aw1qd7b ha detto:
le RE050A hanno un disegno differente dalle RE050 normali?
Perchè finora ho visto solo le RE050A in giro.
L'immagine è un pò piccola ma la differenza si vede: a sinistra le 050, a destra le 050A

RE050.jpg


:)
 
A me un ragazzo ha detto che le 050 hanno il fianco durissimo, ma è vero?

Io le ho provate su una A3 è mi sono sembrate ottime! :ka)
 
Rispetto alle F1 quanto è più dura o morbida? POssibilmente tralasciando le leggende metropolitane sulle F1..... :asd)
 
Io le ho messo le 050 da cca 2000km e mi trovo bene! Hanno la spalla veramente dura! Ho le 215/45-17! Tengono bene sio sul asciutto che sul bagnato. Il confronto diretto con le S03 non posso farlo, dato che le S03 le montavo sulla mia QV in divesra misura!
L'unica cosa che non mi soddisfa al 100% e il rumore! Mi sembrano un po tropo rumorose, ma per questo non mettero certo gomme meno performanti! :elio)

Ciao AlfistaSi :jolly)
 
maurovoice":334xe4hx ha detto:
se da s03 passa alle continental le butta via dopo 1000km perchè hanno la spalla morbidissima e non hanno nemmeno la metà del grip delle s03..

lele, tu ti trovi bene con quei modelli perchè la GTA pretende gomme con spalla morbidina essendo molto più rigida..

cmq io monto le RE050 direzionali che teoricamente sono più sportive mentre le A sono consigliate per chi viaggia molto (dovrebbero risultare più silenziose)

io mi trovo da dio ed è il secondo treno e fino alla fine ottimo grip, precisione di guida, e zero rumore :OK)

Come non quotarti? Io metterei le RE050A però :OK)
 
Top