Bridgestone RE050 da gommadiretto

Si ho visto, il disegno mi piace parecchio e hanno anche il pregio di aver un buon prezzo.

osotoiaia":31x8qosv ha detto:
maurovoice":31x8qosv ha detto:
dallas140cv":31x8qosv ha detto:
osotoiaia":31x8qosv ha detto:
dallas140cv":31x8qosv ha detto:
215/45 R 17 87 W e sei apposto!

Non 91Y anzichè 87W?

A libretto c'è 87 W, il 91 c'è sulle versioni Extra Load, molte nella nostra misura. Il BSW mi fa pensare all'antiforatura, ma è da verificare.

Le 050 non asimmetriche deono essere prodotte nella misura della 147 in quanto sono di primo impianto in una versione apposita, prodotta in polonia.

purtroppo a listino aggiornato non sono più in produzione le direzionali.. io a tuttora le monto ma le ho montate più di un'anno fa.. cmq non cambia nulla, infatti ho preso senza batter ciglio le asimmetriche

Vorresti dire che le direzionali sono migliori della asimmetriche a priori o solo in questo modello di pneumatico?
Quali sono le differenze tra asimmetrico e direzionale in termini di prestazioni?
Le differenze estetiche sono agli occhi di tutti :p

non te lo so dire con precisione, ma teoricamente la rumorosità inferiore nelle asimmetriche, appena le monto poi ti dirò le impressioni, ma andremo a settimana prossima...

cmq le direzionali che ora monto e che hanno 30.000km sono più che silenziose ed ahnno un grip allucinante ancora adesso sul bagnato di netto superiore alle 040 che montavo come primo equipaggiamento..

io me ne frego di stare a cercare il freddo per il letto, mi sto trovando da dio con ste re050 e le rimonto ad occhi chiusi ed io le gomme non le risparmio di certo!

teknomotion":2u1l1p7c ha detto:
Beh,non credo che siano voti comprati..Jap sono le Toyo e Jap sono le RE050.. :D Io e klausgt le abbiamo,x me sono una favola,anche lui si trova benissimo e mi ha anche ringraziato..
Come spesa non ti so dire xchè ho fatto fare tutto al meccanico/gommista della carrozzeria dopo l'incidente..cmq sulle € 500 credo..

quoto, ottime gomme le toyo proxes tr1 le monto da 19000 km e sono ottime come tenuta e sopratutto silenziose, un abisso rispetto alle goodyear F1 che dopo solo 22000 km ho dovuto togliere dalla disperazione x il rumore incredibile che facevano, comunque le miglior gomme che ho montato sono sicuramente le pirelli Pzero nero, peccato che non durino molto :mecry)

mikbs147":3b5nflki ha detto:
teknomotion":3b5nflki ha detto:
Beh,non credo che siano voti comprati..Jap sono le Toyo e Jap sono le RE050.. :D Io e klausgt le abbiamo,x me sono una favola,anche lui si trova benissimo e mi ha anche ringraziato..
Come spesa non ti so dire xchè ho fatto fare tutto al meccanico/gommista della carrozzeria dopo l'incidente..cmq sulle € 500 credo..

quoto, ottime gomme le toyo proxes tr1 le monto da 19000 km e sono ottime come tenuta e sopratutto silenziose, un abisso rispetto alle goodyear F1 che dopo solo 22000 km ho dovuto togliere dalla disperazione x il rumore incredibile che facevano, comunque le miglior gomme che ho montato sono sicuramente le pirelli Pzero nero, peccato che non durino molto :mecry)

Da quanto ho capito le P0 nero non hanno una gran fama qui nel forum. Effettivamente su gommadiretto non hanno dei gran voti. :scratch)
Tornando alla scelta Toyo Proxes T1R/ Bridgestone RE050, se dovessi scegliere dove far pendere la bilancia, visto ke sembrano essere gomme che si equivalgono, sceglierei quelle piu silenziose, dato che vengo da delle infernali F1...(semba di essere in treno..)
Quali sono le meno rumorose tra le due secondo voi?

mikbs147":3o9tlwpd ha detto:

:clap) :clap) :clap) :X) :X) :X)

eccole

a2.jpg

:D

ex possessore delle RE050 che non eguagliavano nemmeno lontanamente le s03..... :(

ragazzi ho messo le toyo da qualche centinaio di km e vanno una favola silenziosissime e con ottima tenuta di strada :nod)

anche io ero indeciso tra bridge e toyo ma tra le due considerando il prezzo ho preferito toyo.
credo che su queste gomme a parità di prestazioni con RE 050 si riesca a d ottenere un rapporto qualità/prezzo più alto :nod)

prese da gommadiretto in 4 giorni dall'ordine erano già a casa :D

Beh,come gomme sportive non si può pretendere che facciano tantissimi km.. :( per questa volta ho montato le Toyo,ovviamente se il kilometraggio sarà basso,cambierò..x ora devo dire che sono 1 favola.. :D

GabryPontePowerMix":qzzzo9xp ha detto:
pzero nero :OK)
le semislick che durano 10000 km voglio vederle.... :nod)
teknogaio :culo) :jolly)

Casualmente le P0 sono quelle che durano meno.. :sarcastic) :sarcastic) :rotolo)
:baby) :baby) :baby) :baby) :baby)

:thk) teknogaio capisci l'italiano??? :angel)

stavo parlando di semislick che durano 10000 km non di p0 nero....... :eek13)

hai avuto un black out anche tu ieri sera??? :emoticons_dent2051)

ciapa e porta a casa part 4 :fiori)

teknomotion":3if9omak ha detto:
Come al solito parli da solo..ma fai il cuoco che ti piace rigirare le frittate? :14pc)

non paaaaaaaaaaaaaaarlo più perchè sennò finisco male :mecry) :mecry2) e vorrei arrivare a fare la centralina...... :clap)

no sul serio tekno guarda che io ho sempre parlato delle semislick sei tu che poi hai tirato fuori le p0......

comunque sia.........

allora ordinate ste bridgestone?

Per la durata delle P0 c'è qualcuno che non è arrivato a 15.000.. :OK) x quello ho fatto il paragone..chiederò ad Alfaluna quanto ci fa con le sue :OK)

GabryPontePowerMix":2i3prsdv ha detto:
teknomotion":2i3prsdv ha detto:
Come al solito parli da solo..ma fai il cuoco che ti piace rigirare le frittate? :14pc)

non paaaaaaaaaaaaaaarlo più perchè sennò finisco male :mecry) :mecry2) e vorrei arrivare a fare la centralina...... :clap)

no sul serio tekno guarda che io ho sempre parlato delle semislick sei tu che poi hai tirato fuori le p0......

comunque sia.........

allora ordinate ste bridgestone?

..sto valutando..le RE050 mi attirano ma queste Toyo sono molto allettanti, per quel che si dice in giro..e per quel che costano..
un utente del forum poi mi ha offerto in privato 4 gomme RE050 a 440€ spese di spedizione incluse..boh..
valutiamo..valutiamo.. :p

Stavo dando un'occhiata di nuovo su gommadiretto e per curiosità ho aperto la pagina delle Nankang NS-2 che costando 77€ a pnematico.
Dentro di me dico "vediamo che porcata di gomma è" invece Provadellagomma.com da i seguenti voti dopo 1milione e duecentomila km percorsi:

Stabilità asciutto 1.6
Frenata asciutto 1.8
Stabilità bagnato 2.6
Frenata bagnato 2.6
Stabilità 4.8
Comodità 2.5
Rumore interno 2.3
Rumore esterno 2.2
Età gomma 2.3

Voto generale: 2.2 (le P0 hanno 2.3)

Fotina:
NS2.gif

Ma sono così pessime ste gomme? Dalle prove non sembra...come mai costano così poco?