Bridgestone RE050 da gommadiretto

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Ciao a tutti.

Premessa:
sono interessato a cambiare le gomme perchè le mie F1 con 30.000Km oltre ad essere rumorosissime mi sembra siano diventate dure come il marmo.
Tornando da Bologna ieri, su asfalto totalmente asciutto, a ogni buca o sconnessione la macchina mi scappava letteralmente via, oltre ad ammortizzare le buche in modo molto secco.

Acquisto:
Vorrei prendere le RE050, e quasi quasi su gommadiretto, ma per non sbagliare acquisto avrai bisogno che qualcuno mi indicasse tutti i codici che devono esserci sulla gomma.

:grazie)

dallas140cv":toubsfnn ha detto:
215/45 R 17 87 W e sei apposto!

Non 91Y anzichè 87W?

e ancora..devo dare un'occhiata anche all'anno/mese di produzione o sono sicuro che su gommadiretto non mi affibiano dei residui di magazzino.
Sono un pò inesperto in questo caso, non vorrei prendere all'insegna del risparmio gomme non all'altezza.

Ad esempio ho fatto una ricerca sugli RE050: me ne escono due, i primi con codice 215/45 R 17 87 W, i secondi hanno un BSW in più alla fine.
Che vuol dire?

io le monto, ed ho appena ordinato le RE050A perchè sul nuovo listino le 050 non le fanno più nella nostra misura..

cmq ordinate dal mio gommista a 6€ in più a gomma, calcolando che me le monta e mi fa la convergenza e mi assiste per ogni cosa credo che mi vada di lusso...

cmq ottime gomme sotto ogni aspetto!

un'abisso rispetto alle f1 stramarse :elio)

maurovoice":331syadz ha detto:
io le monto, ed ho appena ordinato le RE050A perchè sul nuovo listino le 050 non le fanno più nella nostra misura..

cmq ordinate dal mio gommista a 6€ in più a gomma, calcolando che me le monta e mi fa la convergenza e mi assiste per ogni cosa credo che mi vada di lusso...

:OK) Ciao mauro, tut a post? :p

Anche a me piacciono molto...molto di più come estetica delle Toyo Proxes T1-R di cui si parla un gran bene in questo forum. :nod)

Andrò a fare un salto dal gommista, effettivamente gommadiretto le mette a 137€.. :scratch)

osotoiaia":jtw77w0n ha detto:
maurovoice":jtw77w0n ha detto:

:OK) Ciao mauro, tut a post? :p

Anche a me piacciono molto...molto di più come estetica delle Toyo Proxes T1-R di cui si parla un gran bene in questo forum. :nod)

Andrò a fare un salto dal gommista, effettivamente gommadiretto le mette a 137€.. :scratch)

fermati, il prezzo di gommadiretto è ottimo, calcola che a listino costano il doppio abbondante.. solo che il mio gommista mi ha fatto l'offertona e quindi anche se con le mie potrei fare ancora 2/3.000km fanculo e me le aggiudico al volo :OK)

osotoiaia":28a6nejt ha detto:
dallas140cv":28a6nejt ha detto:

Non 91Y anzichè 87W?

A libretto c'è 87 W, il 91 c'è sulle versioni Extra Load, molte nella nostra misura. Il BSW mi fa pensare all'antiforatura, ma è da verificare.

Le 050 non asimmetriche deono essere prodotte nella misura della 147 in quanto sono di primo impianto in una versione apposita, prodotta in polonia.

dallas140cv":1s8yzqvx ha detto:
osotoiaia":1s8yzqvx ha detto:
dallas140cv":1s8yzqvx ha detto:

Non 91Y anzichè 87W?

A libretto c'è 87 W, il 91 c'è sulle versioni Extra Load, molte nella nostra misura. Il BSW mi fa pensare all'antiforatura, ma è da verificare.

Le 050 non asimmetriche deono essere prodotte nella misura della 147 in quanto sono di primo impianto in una versione apposita, prodotta in polonia.

purtroppo a listino aggiornato non sono più in produzione le direzionali.. io a tuttora le monto ma le ho montate più di un'anno fa.. cmq non cambia nulla, infatti ho preso senza batter ciglio le asimmetriche

maurovoice":11zqiyqj ha detto:
dallas140cv":11zqiyqj ha detto:
osotoiaia":11zqiyqj ha detto:
dallas140cv":11zqiyqj ha detto:

Non 91Y anzichè 87W?

purtroppo a listino aggiornato non sono più in produzione le direzionali.. io a tuttora le monto ma le ho montate più di un'anno fa.. cmq non cambia nulla, infatti ho preso senza batter ciglio le asimmetriche

Vorresti dire che le direzionali sono migliori della asimmetriche a priori o solo in questo modello di pneumatico?
Quali sono le differenze tra asimmetrico e direzionale in termini di prestazioni?
Le differenze estetiche sono agli occhi di tutti :p

O trovi un'offertona oppure vai di gommadiretto,come ho fatto io.. :nod) (con le Toyo.. :D ) le gomme che trovi nella ricerca 21/45 r 17 ZR,W,Y vanno bene..

teknomotion":qubdyot4 ha detto:
O trovi un'offertona oppure vai di gommadiretto,come ho fatto io.. :nod) (con le Toyo.. :D ) le gomme che trovi nella ricerca 21/45 r 17 ZR,W,Y vanno bene..

Tekno, ho visto i voti delle tue Toyo...e costano pure 15€ in meno a gomma rispetto alle 050?
Ma sono davvero così buone o Toyo ha passato un po di soldini a gommadiretto per avere quei voti? :D ..che cattivo che sono.. :asd)
A parte gli scherzi sembrano veramente OTTIME...e anche ECONOMICHE :nod)
L'unica cosa è la forma del battistrada che non mi fa impazzire...ma chissenefrega..
Ultima cosa: ho fatto un paio di calcoli, prendendo le RE050 piu montaggio presso centro autorizzato gommadiretto vengono sui 600€, le Toyo sui 550. Confermi?

Beh,non credo che siano voti comprati..Jap sono le Toyo e Jap sono le RE050.. :D Io e klausgt le abbiamo,x me sono una favola,anche lui si trova benissimo e mi ha anche ringraziato..
Come spesa non ti so dire xchè ho fatto fare tutto al meccanico/gommista della carrozzeria dopo l'incidente..cmq sulle € 500 credo..

Difatti sulle performance non discuto, mi ci trovo veramente bene e che mi stavo informando un po in giro su come si comportano rispetto alle 050.

Se vinco alla lotteria invece prendo le Pilot Sport della Michelin :D

teknomotion":3ebqhwni ha detto:

Vedo che qui sul forum sono molto gettonate, comunque tanto personalmente io credo che fino a marzo/aprile le 040 che ho su reggano, quindi per il momento non ho fretta.