Bridgestone re050 contro Continental sportcontact3

MAXtop

Nuovo Alfista
8 Aprile 2008
16
0
1
Ciao a tutti!!
Sono in procinto di cambiare le gomme della nasona (da 17 pollici) e sono molto indeciso fra le bridgestone re050 (che però costano di più!) e le continental sportcontact3!
Il mio meccanico mi ha consigliato le continental ma non sò cosa fare! :shrug03)
Qualcuno che monta le continental sportcontact3 può aiutarmi! :ka)
Come si trova?
Ringrazio anticipatamente!! ;) :)

MAXtop":vv8bwtd2 ha detto:
Ciao a tutti!!
Sono in procinto di cambiare le gomme della nasona (da 17 pollici) e sono molto indeciso fra le bridgestone re050 (che però costano di più!) e le continental sportcontact3!
Il mio meccanico mi ha consigliato le continental ma non sò cosa fare! :shrug03)
Come si trova?

mi sa che la maggior parte degli utenti di questo forum siano degli estimatori delle bridgestone

Si capisco!
Ma siccome sono intenzionato a prendere le continental volevo solo sapere se qualcuno le monta e come si trova?

devilman":2zflknr6 ha detto:
MAXtop":2zflknr6 ha detto:
Ciao a tutti!!
Come si trova?

mi sa che la maggior parte degli utenti di questo forum siano degli estimatori delle bridgestone
io sono uno di quelli :nod)

Considera solo che le Bridgestone RE050 sono state svilupate PER la 147...infatti sul catalogo Bridegestone dei gommisti c'è un tipo di RE050 che è specifico per la 47...
Poi a me le CSC3 piacciono parecchio come disegno e probabilmente le avrò sulla Bravo che mi deve arrivare, ed ho sentito pareri piuttosto positivi a riguardo. Sicuramente hanno una durata maggiore, come tenuta però non saprei dirti...

A fronte dello stesso quesito il mio gommista ha detto che le Continental vanno meglio con battistrada 215, mentre con battistrada 225 le Bridgestone sono molto migliori. La sua tesi è che lo stesso Bridgestone re050 ha prestazioni nettamente differenti in base alla misura adottata: per lui il 215/45-17 non è riuscito molto bene, mentre il 225/45-17 o il 225/40-18 è assolutamente il più prestazionale sul mercato. Possiede anche lui una 147 e nel tempo ha avuto modo di provare tutte le misure indicate (n.b.: le 225/45-17 le aveva provate su una 166).

MAXtop":30byoj5j ha detto:
Si capisco!
Ma siccome sono intenzionato a prendere le continental volevo solo sapere se qualcuno le monta e come si trova?
io le ho provate su una black line ed è un'ottima gomma con gran tenuta e ottimo comfort.

Però non so se siano meglio o peggio delle RE050 poichè non le ho mai provate.

Non lo sò sono molto indeciso al riguardo, da una parte prenderei le bridgestone anche se costano di più, però ho sentito parlare molto bene anche delle continental e quindi mi chiedevo se valeva la pena spendere di più per avere all'incirca lo stesso risultato!!
Alla fine come tenuta mi sono trovato bene anche con le goodyear eagle f1 gsd3 anche se sono molto rumorose, ed è per questo che volevo una gomma più silenziosa!!

Visto che stiamo parlando di 2 ottime gommature, secondo me bisogna valutare il prezzo.
Se la differenza è contenuta vai di bridgstone :OK)

Infatti!
Oggi sono andato dal gommista e mi ha fatto un ulteriore sconto sulle bridgestone, tra l'altro me le ha consigliate caldamente!!
In poche parole ho deciso! prendo le bridgestone re050 anche perchè a sentire questo forum sono tra le preferite!!
Le continental sicuramente è un ottima gomma ma probabilmente le bridgestone sono più adatte alla 147!!
Ringrazio tutti per i consigli!! ;) ;)

Ti ringrazio!!
Ma scusami anche se è scritto in inglese mi sembra di capire che la migliore sia la michelin e poi bridgestone, o sbaglio?

Finalmente oggi ho ordinato le bridgestone potenza re050!
Vado a montarle mercoledì pomeriggio!
Spero di aver fatto la scelta giusta ma sentendo sul forum penso proprio di si!
Appena possibile scriverò le mie impressioni!

Lacco79":1swu4r8h ha detto:
Considera solo che le Bridgestone RE050 sono state svilupate PER la 147...infatti sul catalogo Bridegestone dei gommisti c'è un tipo di RE050 che è specifico per la 47...
Poi a me le CSC3 piacciono parecchio come disegno e probabilmente le avrò sulla Bravo che mi deve arrivare, ed ho sentito pareri piuttosto positivi a riguardo. Sicuramente hanno una durata maggiore, come tenuta però non saprei dirti...
wow...ma è vera sta cosa?cioè adesso le v
dovrò rimette pure io e cosa devo dire a l gommmista?ke mi deve ordina quelle specifiche per 147? :OK)

Finalmente le ho montate!!
Che dire a primo giudizio posso solo dire che le re050a sono infinitamente più silenziose delle f1, ma soprattutto ho percepito una maggior precisione di guida ed una tenuta in curva pressochè perfetta!
Poi sono bellissime come disegno del battistrada!
Che dire sono molto soddisfatto!!
Ringrazio tutti per i preziosi consigli!!

ma le bridgestone re050 sono rumorose?
il mese prossimo devo cambiarle anche io tutte e quattro le gomme e voglio farmi un idea.
io attualmente ho montato le vredestein ultrac e mi sono piaciute in tenuta sia sul bagnato che asciutto ma sulla rumorosita nn ne parlo :cry: e poi le p7000 che nn mi sono piaciute per niente in tenuta.

Non mi sembrano per niente rumorose le bridgestone!
In confronto alle f1 che avevo prima sono silenziosissime!
E poi come tenuta veramente fantastica!! :OK)

Te le consiglio io ne sono entusiasta!