bridgestone potenza

uhm....io invece faccio il contrario...anche con solo me a bordo.....davanti 2.7 e dietro 2.4

anche altri Gpuntisti le tengono così e si trovano benissimo....non penso ci sia molta differenza tra le 205 e le 215.....

a riprova di questo.....l'altro giorno ho girato le gomme.....e non avendo un compressore subito a portata di mano....ci son dovuto andare in giro un pò......mamma mia che brutta sensazione....sembrava che non tenevano.......e infatti poi controllandole davante ce le avevo a 2.3-2.4....
 
2,7 bar a freddo diventano anche oltre 3 bar a caldo... con la macchina scarica sono troppo gonfie!
Ti piace la loro reazione perchè gonfiandole così diventano anche più rigide quindi la macchina è molto più repentina nei cambi di direzione ed è più diretta.. ma fidati, la tenuta di strada è inferiore e sul bagnato è ancora più pericoloso. :nod)

Appena ti capita dopo averla parcheggiata guarda la porzione di pneumatico a contatto con l'asfalto (il battistrada a contatto con l'asfalto è più grigiastro, oppure nei parcheggi che sporcano di bianco le gomme guarda fin dove arriva lo "sporco").. così ti fai un'idea! :OK)

Bisogna seguire le pressioni scritte sul libretto dell'auto!!!!!!!!! ;)
 
.....a volte no! ;)
a 3 bar te le ritrovi se ti fai una sessione in pista.....

a 2.7 il battistrada è ancora perfettamente piatto

poi ripeto....non credo che cambi molto dalle 205 che ho io alle 215 che avete voi......però può essere....
 
Ad occhio il battistrada è sempre piatto.. ma guarda la sua impronta a terra!
Comuqnue stiracchia un po' la macchina in questi giorni durante il giorno....

Pressioni misurate da me col mio manometrino:

A freddo: 2,4 bar
A caldo dopo aver stiracchiato la nasona: 2,75 bar

+0,35 bar!!!

Se vado in pista poi non parliamone.. sgonfiare un po' le gomme prima di fare il turno è d'obbligo!! ;)
 
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