bridgestone potenza

Xanto.net":18hm9xd4 ha detto:
altre "potenza" non ce ne sono ;-)

Ci sarebbero le Adrenalin RE001

Adrenalin_RE001.jpg

ma purtroppo in Europa non si trovano :cry: :cry:

Qix":3m7va8iv ha detto:
Xanto.net":3m7va8iv ha detto:
altre "potenza" non ce ne sono ;-)

Ci sarebbero le Adrenalin RE001

ma purtroppo in Europa non si trovano :cry: :cry:

si infatti intendevo che si potevano trovare da noi...

già le S03-PP e le RE070 si trovano con molta molta molta fatica
(le prime in stock di magazzino, le seconde o online o dai conce subaru ;) )

VEGETAMJET150":2w8lb9gp ha detto:
belle queste...dove le posso trovare :sbav)

Oltre ad essere belle sono anche MOLTO performanti, ma nel mercato europeo non si trovano
A Gennaio vidi la pubblicità su un autobus a Singapore, li sicuramente le trovi :p

non ho capito,le bridgestone potenza sono buone e le turanza fanno cagare??
io non avendo provato altre gomme non so che differenza passi,ma con le turanza di serie vedo che la macchina ha un'ottima stabilità sul\bagnato asciutto..ora sono confuso.. :matto)

hotheart82":2o3z7r9e ha detto:
io non avendo provato altre gomme non so che differenza passi,ma con le turanza di serie vedo che la macchina ha un'ottima stabilità sul\bagnato asciutto..ora sono confuso.. :matto)

dipende da quello che cerchi. Le potenza sono sportive e quindi più performanti, le turanza sono turistiche e quindi più comfortevoli e durature, ovvio che se parli di prestazioni pure, come sottinteso nella discussione, le turanza sono inferiori

hotheart82":chvrs2ut ha detto:

Scusa, chi ha scritto che le Turanza fanno "cagare" (per usare il tuo termine)

Per me sono le migliori gomme turistiche sul mercato

Ma infatti, chi dice che le Turanza fanno schifo sbaglia..ovviamente se uno vuole, in primis, sportività non sono le gomme adatte..viceversa se uno cerca percorrenza elevata, comfort(senza penalizzare comunque troppo la tenuta) sono ottime gomme da scegliere.

I miei 18" montano Bridgestone RE050A.

Secondo la mia modesta opinione sono dei pneumatici ideali per la mia Alfa GT, sul bagnato eccezionali, sul bagnato discreti/ottimi.

Non sono per niente rumorosi, prevedo di farci 30/35 k ed anche secondo il mio gommista garantisce tale durata almeno. I 40k si possono raggiungere, ma io non li raggiungerò mai perché non riesco a fare le curve a 40 all'ora... :sedia)

marcofrancesco":2suimk97 ha detto:
I miei 18" montano Bridgestone RE050A.

Secondo la mia modesta opinione sono dei pneumatici ideali per la mia Alfa GT, sul bagnato eccezionali, sul bagnato discreti/ottimi.

Non sono per niente rumorosi, prevedo di farci 30/35 k ed anche secondo il mio gommista garantisce tale durata almeno. I 40k si possono raggiungere, ma io non li raggiungerò mai perché non riesco a fare le curve a 40 all'ora... :sedia)

A quanti km stai?
Sapevo che le RE050A non durano niente

vabbhè avevo letto che erano"scadenti"quindi forse avrò interpretato male..
poi cmq essendo il primo treno gomme che provo(turanza)per me sono buone,in curva hanno un rendimento eccezionale,x questo mi meravigliavo il come mai di questa definizione(gomme scadenti)visto che l'utente che l'ha scritto ce l'ha anche lui come primo treno gomme..mha :shrug03) poi appena devo cambiarle faccio un confronto e vi dirò :p

Qix":3sj4mt0k ha detto:
A quanti km stai?
come tutte le gomme....dipende da come guidi....la tenuta eccezionale forse invoglia a prendere qualche curva un pò più allegra....
io col primo treno 205/45-R17 ci ho fatto 41k km.....col secondo.....se non c'arrivo poco ci manca........e non è che guido da nonno.....e di coppia da scaricare a terra ce n'è tanta.....

2Toneska":20ercy9n ha detto:
Qix":20ercy9n ha detto:
A quanti km stai?
come tutte le gomme....dipende da come guidi....la tenuta eccezionale forse invoglia a prendere qualche curva un pò più allegra....
io col primo treno 205/45-R17 ci ho fatto 41k km.....col secondo.....se non c'arrivo poco ci manca........e non è che guido da nonno.....e di coppia da scaricare a terra ce n'è tanta.....

41K Km è ottimo

Qix":u7v45ctx ha detto:
2Toneska":u7v45ctx ha detto:
Qix":u7v45ctx ha detto:
A quanti km stai?

41K Km è ottimo
io sinceramente x adesso x quanto riguarda la tenuta non sono tanto contento, poi ho sentito che intorno ai 30k si plastificano e divantano rumorosi, mio amico nell octavia è successo cosi..

a me non è successo.....anzi.....sembra che più si consumano....più tengono! :asd)

l'unica nota negativa è che risentono abbastanza della temperatura esterna.....per fortuna si scaldano abbastanza in fretta.....ma comunque non è consigliabile tenerle d'inverno.....

2Toneska":1nfn6rgk ha detto:
a me non è successo.....anzi.....sembra che più si consumano....più tengono! :asd)

l'unica nota negativa è che risentono abbastanza della temperatura esterna.....per fortuna si scaldano abbastanza in fretta.....ma comunque non è consigliabile tenerle d'inverno.....
mah... a me sembrano anche durette se devo essere sincero

Le monto anche io sulla Q2.. e sono OTTIME gomme!!! :nod)

Ottima tenuta su asciutto e bagnato e buona governabilità... se non volessi provare le toyo T1r 215/45 R17 le ricomprerei!!! ;)

PS: Sgonfiale! :asd) Se NON viaggi carico mettile a 2,4 bar Anteriore e 2,2 bar posteriore (ovviamente a freddo e con un manometro serio, non quello dei benzinai!), aspetta un po' di km e vedrai! :elio)