Bridgestone potenza re050

dallas140cv":2630uah4 ha detto:
devilman":2630uah4 ha detto:
a questo punto la scelta rimane tra le asimmetriche e le re 050 normali :shrug03)

Da 17" ci sono solo le simmetriche.
Da 215/45R17 ci sono sia normali che asimmetriche!Quindi volendo si può scegliere! :OK)

Vorrei sapere anche io da chi le ha provate entrambe quali sono le differenze tra simmetriche e asimettriche (visto che al cambio gomme metterò sicuramente le RE050).
In teoria le asimettriche (che non ho mai provato) dovrebbero essere un pò più silenziose (non che mi interessi questo aspetto), ma che differenze concrete avete notato (se le avete notate) tra le 2, in termini di tenuta e durata?
:grazie)

Al contrario di quello che si dice in genere, io ho le goodyear f1 con circa 8000km e mi trovo benissimo!
Sull'asciutto sono formidabili, curvoni stupendi sempre incollati all'asfalto.
Sul bagnato non vanno male, anzi! Rispetto ad altre gomme non sono da disprezzare ma purtroppo se faccio curve veloci o rotatorie con l'asfalto vecchio mi parte subito il vcd e questo credo sia colpa delle gomme
Al prossimo cambio gomme vorrei qualcosa con prestazioni simili alle F1 sull'asciutto e un po' migliori sul bagnato
Se sono rumorose non mi interessa.. ho sempre lo stereo a palla :OK)

GabryPontePowerMix":20a2lvqa ha detto:
io mi trovo bene con le pzero nero :elio)

ora monto le p0 nero dopo aver avuto 2 treni di re050 usati in modo cattivo.....mi trovo molto male rispetto a prima (preciso che sono buonissime gomme rispetto al resto del mercato, ma le re050 sono meglio).....le ho su da ormai 3000km e sull'asciutto non ho ancora la sicurezza che avevo sulle re050, sul bagnato non ho notato grosse differenze

vedremo il consumo

monto le re050 simmetriche da 215 45 17 da circa 10 mila km .... io mi trovo non bene ... da DIO! sono davvero ottime sull'asciutto e danno una precisione di guida davveo ottima ...... le trovo veramente ottime

nitrous":zzeou3p0 ha detto:
Al contrario di quello che si dice in genere, io ho le goodyear f1 con circa 8000km e mi trovo benissimo!
Sull'asciutto sono formidabili, curvoni stupendi sempre incollati all'asfalto.
Sul bagnato non vanno male, anzi! Rispetto ad altre gomme non sono da disprezzare ma purtroppo se faccio curve veloci o rotatorie con l'asfalto vecchio mi parte subito il vcd e questo credo sia colpa delle gomme
Al prossimo cambio gomme vorrei qualcosa con prestazioni simili alle F1 sull'asciutto e un po' migliori sul bagnato
Se sono rumorose non mi interessa.. ho sempre lo stereo a palla :OK)

8.000 è ancora poco,vedrai sui 20.000... :asd)

E' possibile paragonare a livello di sensazioni le re050/re050A con le gomme piu' famose? Magari parlando sempre della stessa misura (nel mio caso 215/45)

Faccio qualche esempio:
Pirelli pzero nero
Goodyear F1
Toyo T1-R

altre non ne conosco.. fate voi

Io ho avuto sia le F1 che le Toyo(anche se solo da 10.000km..)le GoodYear mi sono piaciute fino a 20.000km,poi rumore allucinante(anche se già a 7/8.000km cominciavano a farlo..) e tenuta di strada in calo vistoso..le Toyo x ora niente rumore, e tenuta super su asciutto e sul bagnato..

nitrous":3dp6cdf3 ha detto:
E' possibile paragonare a livello di sensazioni le re050/re050A con le gomme piu' famose? Magari parlando sempre della stessa misura (nel mio caso 215/45)

Faccio qualche esempio:
Pirelli pzero nero
Goodyear F1
Toyo T1-R

In altri forum e su provadellagomma parlano un gran bene delle Falken Fk452 (sono tedesche)

FK-452.jpg

http://www.pneus-online.it/pneumatici-auto/FALKEN/

http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html

Costano poco, ma hanno prestazioni al top in tutte le condizioni (apparte la neve ovviamente :p )
Mi sa che le provero'

Silenzio in autostrada...

Ma le re050A come vanno in quanto a silenziosità? Sto cercando le gomme meno rumorose possibili nei viaggi autostradali, misure 225/40 r18 ;)

Qix":e6zj6p77 ha detto:
nitrous":e6zj6p77 ha detto:

Faccio qualche esempio:
Pirelli pzero nero
Goodyear F1
Toyo T1-R

In altri forum e su provadellagomma parlano un gran bene delle Falken Fk452 (sono tedesche)

FK-452.jpg

http://www.pneus-online.it/pneumatici-auto/FALKEN/

http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html

Costano poco, ma hanno prestazioni al top in tutte le condizioni (apparte la neve ovviamente :p )
Mi sa che le provero'

le monta Bruno147 e non ne è entusiasta, e esteticamente viste dal vivo rendono di meno. sono poco scolpite, cioè i solchi poco profondi.

La spalla e' MOLTO rigida, qundi la macchina in curva e nel misto e' reattiva e senza incertezze, di contro ho piegato 2 cerchi in lega nei primi 10mila km standoci pure attento... un disastro...

A me sono durate molto poco, e soprattutto dopo i primi 7mila km erano gia' molto meno performanti di quando erano nuove. Sul bagnato non sono un gran che.[/quote]

quoto... :asd)

squalettoge":ng2mzhzm ha detto:
io le ho avute, le ho prese come secondo treno dopo le re040 che avevo di serie (ora montano le re050 di serie dato che le re040 son superate) io mi son trovato molto bene imho sono il top (es le michelin pe exalto 2che ho ora le trovo piu rumorose :ka) ) solo che son durate poco...una media di meno di 30000 erano durate un po di piu le re040

quoto anke te... :rotolo)