Bridgestone potenza re050

io monto gli re050 , spalla bella dura , tenuta ottima sull'asciutto ,sul bagnato non eccelsi....

devilman":1au2qdt1 ha detto:
joshua72":1au2qdt1 ha detto:
io monto gli re050 , spalla bella dura , tenuta ottima sull'asciutto ,sul bagnato non eccelsi....

non è una buona notizia in quanto abito in una cittadina decisamente piovosa e non solo d'inverno :sic)
Io le monto e sono fantastiche sull'asciutto!Quando piove non sono il top ma una volta che sono ben bagnate e anche l'asfalto lo è non vano affatto male (soffrono quella mezza pioggerellina che non bagna bene per farti capire, ma questo un pò tutte le gomme)! :OK)

fratz147":scmnczy6 ha detto:
devilman":scmnczy6 ha detto:
joshua72":scmnczy6 ha detto:

non è una buona notizia in quanto abito in una cittadina decisamente piovosa e non solo d'inverno :sic)
Io le monto e sono fantastiche sull'asciutto!Quando piove non sono il top ma una volta che sono ben bagnate e anche l'asfalto lo è non vano affatto male (soffrono quella mezza pioggerellina che non bagna bene per farti capire, ma questo un pò tutte le gomme)! :OK)

o magari dipende dal fondo viscido....finchè non faranno le gomme da sciutto, quelle da bagnato e quelle da OLIATO mi sa che sarà sempre così... :asd) :asd) :asd)

t3x":3k98kq3a ha detto:
squalettoge":3k98kq3a ha detto:
io le ho avute, le ho prese come secondo treno dopo le re040 che avevo di serie (ora montano le re050 di serie dato che le re040 son superate) io mi son trovato molto bene imho sono il top (es le michelin pe exalto 2che ho ora le trovo piu rumorose :ka) ) solo che son durate poco...una media di meno di 30000 erano durate un po di piu le re040

Io devo dire che se non avessi avuto un termine di paragone (le TOYO che monto ora) avrei detto la stessa cosa, pero' rispetto alle bridge ora e' un altro pianeta, soprattutto sul bagnato.
In quanto a durata, sulla mia le RE050 ho girate intorno ai 12mila e sono arrivate a malapena a 20mila km :(

Non voglio dire che sono scarse, ma che c'e' cmq di meglio :)

che modello di toyo monti?
come spalla quale ti sembra più dura fra re050 e toyo?

Sono queste:

PROXES T1-R 205/45 ZR17 88W RF

devo dire che l'unico difetto che ho trovato a queste gomme e' che la spalla molto morbida trasmette sensazioni di guida non proprio "sincere", tengono tantissimo ma spesso hai la sensazione che l'auto curvi "in ritardo". E' solo una sensazione ma piuttosto fastidiosa, per il resto ottime...

teknomotion":3qxg3zjj ha detto:
Io questa sensazione non l'avverto,forse x merito del canale + largo e dell'assetto.. :)

Ho l'assetto completo eibach sportline + ammo sport e campanatura, cerchi con canale 7,5 e la sensazione la sento, calcola che cmq la mia ha telaio e schema sospensioni differenti (per quel che puo' contare).

La sensazione e' che l'auto giri ma la gomma rimanga a terra per qualche decimo di secondo, e fosse la spalla a "storcersi". So che detta così fa un po ridere... pero' e' l'unico modo che mi viene per spiegarlo :)

Se provo a "scodinzolare" sembra di andare sul sapone, anche se chi guarda da dietro mi ha assicurato che l'auto e' aggrappata al terreno (e' per questo che parlo di sensazione)

EDIT: pero' in effetti da quando ho l'assetto (i cerchi sono sempre stati quelli) la sensazione e' leggermente diminuita...

t3x":2maj5wg4 ha detto:
teknomotion":2maj5wg4 ha detto:
Io questa sensazione non l'avverto,forse x merito del canale + largo e dell'assetto.. :)

Ho l'assetto completo eibach sportline + ammo sport e campanatura, cerchi con canale 7,5 e la sensazione la sento, calcola che cmq la mia ha telaio e schema sospensioni differenti (per quel che puo' contare).

La sensazione e' che l'auto giri ma la gomma rimanga a terra per qualche decimo di secondo, e fosse la spalla a "storcersi". So che detta così fa un po ridere... pero' e' l'unico modo che mi viene per spiegarlo :)

Se provo a "scodinzolare" sembra di andare sul sapone, anche se chi guarda da dietro mi ha assicurato che l'auto e' aggrappata al terreno (e' per questo che parlo di sensazione)

EDIT: pero' in effetti da quando ho l'assetto (i cerchi sono sempre stati quelli) la sensazione e' leggermente diminuita...

quindi potremmo dire che sono meno reattive delle bridgestone?
se così fosse continuo a confermare la mia preferenza per bridgestone...pensate che una volta mi feci cambiare le yokohama che avevo messo perchè non riuscivo ad abituarmi....

ragazzi mi interessa non poco questa discussione perchè causa impellente revisione sono costretto a cambier le gomme....ancora non proprio alla frutta. Ho delle yoko c drive con le quali ho fatto 39000 km, mio attuale record di percorrenza, e vorri montare le famigerate toyo t1 r....che tutti dicono essere ottime.
2 domandine:
Quanto dovrei all'incirca camminarci vista la mia percorrenza con le yokohama?(chiaro non si può rispondere ma chi le ha dica la sua..)
Chi non ha assetto o cerhi da 17 che cosa 'sente' alla guida? nel senso che non sopporto l'auto che 'galleggia'sulle gomme o ritardi di risposta dello sterzo per la spalla troppo morbida....mi son fatto cambiare quattro uniroyal nuove per questa sensazione ma ancora avevo i 15 quindi...
considerate che ho cerchi da 16 (spalla 55) e assetto di serie.
Grazie!!!!!!!!!!!! :hail)

biscione85.ing":2pax5cqs ha detto:
ragazzi mi interessa non poco questa discussione perchè causa impellente revisione sono costretto a cambier le gomme....ancora non proprio alla frutta. Ho delle yoko c drive con le quali ho fatto 39000 km, mio attuale record di percorrenza, e vorri montare le famigerate toyo t1 r....che tutti dicono essere ottime.
2 domandine:
Quanto dovrei all'incirca camminarci vista la mia percorrenza con le yokohama?(chiaro non si può rispondere ma chi le ha dica la sua..)
Chi non ha assetto o cerhi da 17 che cosa 'sente' alla guida? nel senso che non sopporto l'auto che 'galleggia'sulle gomme o ritardi di risposta dello sterzo per la spalla troppo morbida....mi son fatto cambiare quattro uniroyal nuove per questa sensazione ma ancora avevo i 15 quindi...
considerate che ho cerchi da 16 (spalla 55) e assetto di serie.
Grazie!!!!!!!!!!!! :hail)

La durata per ora e' soddisfacente nonostante la mia guida e i cavalli che scarico a terra, paragonabile alle bridgestone re050a di primo equipaggiamento, ma tenuta migliore (soprattutto sul bagnato).

L'effetto di cui parli te c'e', e se ti da noia te le sconsiglio, io probabilmente non le montero' piu' proprio per questa ragione. Sempre che trovi qualcosa di alternativo valido :)