Brera; Oggi ho provato questa: dubbi e delusioni

Non conosco i consumi del 2.0 né m'interessa conoscerli.
Hai inserito il link di una spyder col 5 cilindri diesel, ed hai detto che ti spaventano i 500 euro annui di bollo ed i consumi che portano a percorrenze di 10 km/l.
Pochi post più su o nella pagina precedente ( poco importa ai fini del discorso) dicevi che la vuoi minimo con cerchi da 18 o 19 pollici. Che comportano dei costi per pneumatici ben superiori a 500 euro e son soggetti a rotture grazie anche a gomme con profili bassissimi ma soprattutto alle pessime condizione in cui versano le strade in italia. Quindi tutto quanto sopra mi sembra un po' contraddittorio. Preoccuparsi del bollo e pensare a cerchi enormi con costi conseguenti.
Per il resto, nulla di male nel cercare un'auto efficace e bella.
Solo che a mio avviso certi ragionamenti stridono se affiancati, ecco tutto.
 
P.S. un'auto con cerchi da 19" è tutto grasso che cola se ci arriva a farli 10 km/l... :asd)
 
Ottimi consumi,considerati nell'ordine di quanto?Perchè se fare i 10 è ottimo con un diesel,e poi salta fuori che il TBI consuma,c'è qualcosa che non torna..
 
nafta power":2jssyi7f ha detto:
Ma perché un auto coi cerchi da 19 deve x forza fare 10kml?
Infatti, il TBi in allestimento TI coi cerchi da 19" se li sogna i 10km/l.

nafta power":2jssyi7f ha detto:
Il 2.0 è appurato che riesce ad avere ottimi consumi anche coi 19.
Appurato da chi? Ottimi consumi in che senso? Perchè 13km/l di media non mi sembra per niente un buon risultato...

nafta power":2jssyi7f ha detto:
Cosa c è di strano nel volere un auto bella ma anche efficace?
E ho detto efficace, non parsimoniosa.
Effettivamente coi cerchi maggiorati Brera ha un'estetica migliore e si dice (ci credo) una maggiore tenuta di strada in curva, rispetto ai "suoi" cerchi base da 17". A quale prezzo? Maggiori consumi, maggiori costi di manutenzione per cambio pneumatici (e cerchioni...) ed una vettura generalmente meno efficace, con prestazioni assolute nettamente minori (velocità massima, accelerazione, ripresa).
 
Scusate signori,
ma io credo che chi prende la Brera non lo faccia certo per avere una macchina che consuma poco o che scatta come un fulmine: penso non ci sia nessuno che si offende se dico che sul mercato con quel prezzo trovi auto che accelerano meglio o che bevono meno.

Dico la mia: io la Brera l'ho acquistata perché mi piaceva (mi piace) da impazzire, ha una linea eccezionale (a mio modo di vedere) e ancora attualissima (forse non si può dire lo stesso degli interni), ulteriormente valorizzata dagli enormi cerchi da 19. I discorsi sul costo del bollo, degli pneumatici, dell'assicurazione, dei 10,2 km/l (che riesco personalmente ad ottenere con il 2.4) sono passati in secondo piano non tanto perché non siano importanti, ma perché come dice la pubblicità il cuore ha sempre ragione e tanto mi piaceva la macchina che me la sono comprata quasi a scatola chiusa.

Se poi dobbiamo metterci la razionalità allora è chiaro che non c'è n'è molta già nelle dimensioni, visto che misura solamente 20cm in meno della 159 e l'abitabilità posteriore non è affatto paragonabile.

Il mio consiglio personale all'amico Nafta Power, leggendo i suoi interventi sul forum, è quello di comprarla, magari in motorizzazione 2.0 o TBi, e di lasciar perdere altre sirene tra cui Abarth 500 (ma cosa c'entra?!?), Audi TT, VW Scirocco e Peugeot RCZ (molto carismatica, ma la Brera è sempre la Brera) :love)
 
Entro per fare due osservazioni, la prima, è che tu nafta, guidi la 147 1.9 mjet 140cv, cioè il diesel più divertente per la 147, inoltre euro 3, già ai possessori del 1.9 150cv sempre sulla 147 pareva che andasse meno del 140cv (quando cronometro alla mano vanno uguali o forse va di più il 150 non ricordo) quindi figurati se monti sulla brera che pesa i suoi 200kg in più con il 2.0mjet che fa parte della nuova generazione di motori (tutti, diesel e benzina senza distinzione) molto più piatti nell'erogazione e quindi un po più "avari" di emozioni.....
Secondo cosa i cerchi sicuramente hanno influito.. concordo con mad sulla questione economica, non per fare i conti in tasca, non mi permetterei, ma per mettere più informazioni possibili a tua conoscenza...non sottovalutare l'aspetto economico della misura dei cerchi, e quindi dei relativi pneumatici, perchè ad ogni cambio gomme è una mazzata, oltre al rischio più alto di riportare danni sia ai cerchi che alle gomme, con conseguenti spese straordinarie... e questo va preso come mera considerazione oggettiva...
 
La 500 abarth non c entra niente. Sarebbe un buon ripiego. Una soluzione x spendere molto meno pur senza rinunciare ad avere un auto divertente e sfiziosa.
Poca spesa (max 11k euro) e buona rivendibilita. E nel suo piccolo non le manca nulla. Ne le prestazioni, ne le finiture, ne le dotazioni tecnologiche.

Tornando al discorso bollo, consumi e gomme.
Le gomme le cambierei ogni tre anni calcolando il kilometraggio annuo e usando un treno invernale da 17 x la brutta stagione.
Quindi si, gommare dei 19 è una mazzata ma la si diluisce negli anni.
I 10 km/l quelli ti pesano TUTTI i santi giorni. E un diesel da 10 km l è un po' un controsenso. Al di la di poterselo permettere....
Quindi la mia affermazione non mi sembrava tanto stupida e fuori luogo.
Poi parliamo di belle auto ma mica di supercar, quindi non mi sembra stridente volere una bella auto e informarsi sui costi di gestione.
Del bollo vista la cilindrata (riferito al 2.4), la potenza e la classe di inquinamento e4 mi preoccupa finire un domani in qualche super bollo o fascia di lusso.
 
Con i 19"sotto io personalmente (che ho e guido la macchina ,non leggo e riporto,non chiacchiere o altro)percorro 15 km/l senza fare assolutamente attenzione,faccio poca citta',ma schiaccio quando devo.
 
Ne sarà felice nafta power. Questo non cambia la mia opinione però, che certi ragionamenti stridono un po' se accostati.
 
io consiglio a nafta power di prendere la brera 2.0 o 1750
non fare troppi calcoli. La brera la compri con il cuore (e il portafoglio) e non con la testa.
cerca quella che ti piace di più, colore dotazione ecc. (consiglio vivamente lo sky window)
detto questo...... COMPRALAAAAAAAAA!!!!!!! :drive) :nod)
 
Weee Nafta Power,toh,guarda che ti propongo a proposito di consumi.
E alla pompa i dati sono lievemente piu'ottimisti :)
 

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Adesso viene 1,34 al litro quelli vicinissimi al confine,se si fa un po'di strada costa ancora meno,ma non ne vale la pena
 
Centoquarantasette":1kvwm838 ha detto:
ma prima di escludere l'egr avevi quei consumi?
Non sei il primo che me lo chiede.
No,i consumi erano all'ordine dei 14-14,5 km/l,guidando come al solito.
Ora non per riaprire alcun dibatto o consigliare/scosigliare ecc ecc ma si sono abbassati diciamo dopo un 10k da rimappa,e sembrano diminuire ulteriormente col passare dei km.Con le ruote da 17 poi 1 km/l lo si guadagna ulteriormente.
 
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