Brera o Testarossa???

mcmoff":2804h22m ha detto:
non mi linciate, ma io mi prenderei una mustang gt :jolly)
anch'io.

Ma più che altro con quella cifra preferirei (sempre in tema di super sportive) una Porsche Cayman. Che comunque rivenderà se dovesse stufarsi o cambiare idea. I costi di gestione sono cmq inferiori alla Ferrari.

Quoto anche per la BMW 335i (solo coupè però) o una M3 usata che si trova per mooolto meno e da molte soddisfazioni.

Volendo ci sono anche le Chevrolet Corvette quasi nuove a quella cifra.

La Brera non la consiglio ma una ferrari come la Testarossa è proprio da amatori e in tale modo va trattata. E' praticamente un'auto da collezione da lasciare in garage e farci qualche raduno e basta. Pena la perdita del suo valore in caso di rivendita.
 
testarossa fiat??? :crepap) :crepap) :crepap)
mah....io comunque se potessi un giro me lo farei volentieri... :asd)
 
Gli ho fatto vedere il testarossa......non sta piú nella pelle e forse ce lo fanno provare.Alla f355 non gli ha degnato nemmeno uno sguardo :shrug03) .Forse ci siamo.Gli ho riferito tutto quello che si é detto nel forum, ma si é intestardito con la testarossa :asd) .Poi da quando gli hanno detto che forse si poteva provare..... :X) :X) :X)
 
Eric Draven":6lex946s ha detto:
InterNik":6lex946s ha detto:
Ha una linea bellissima, a parte quello è una sorta di FIAT ricarrozzata.

Fiat ricarrozzata? Spiega spiega gentilmente...

la Testarossa è nata nell'era inizio-fiat... ovvero dopo, o meglio, in piena crisi della ferrari...
un po' come la nostra 155, bella, ma sempre una Tempra (o una Dedra) ricarrozzata
 
Cervantes":2qq4szou ha detto:
testarossa fiat??? :crepap) :crepap) :crepap)
mah....io comunque se potessi un giro me lo farei volentieri... :asd)
non che fosse una fiat,ma era costruita con mentalità fiat,io abito vicino alla ferrari e conosco degli operai e quello è stato un periodo nero,cito solo due esempi,erano costretti ad usare bulloni marchiati lancia e alcune parti venivano fatte alla fiat trattori a modena ;)
 
BUSSODIABOLIKO":31f6b9cu ha detto:
Gli ho fatto vedere il testarossa......non sta piú nella pelle e forse ce lo fanno provare.Alla f355 non gli ha degnato nemmeno uno sguardo :shrug03) .Forse ci siamo.Gli ho riferito tutto quello che si é detto nel forum, ma si é intestardito con la testarossa :asd) .Poi da quando gli hanno detto che forse si poteva provare..... :X) :X) :X)

ma l'ha vista bene dentro?

1982%20Ferrari%20Mondial%20Interior%202.JPG


sarò un eretico ma il cruscotto sembra quello della mia vecchia lancia delta del '85

questo è quello della f355

DSC01087.JPG
 
Credo sia normale quella differenza di stile,tra le due auto ne passano di anni....e cmq a mio gusto personale é piú maschia :asd) proprio come deve essere una ferrari...
 
Railman":347cy96x ha detto:
BUSSODIABOLIKO":347cy96x ha detto:
Gli ho fatto vedere il testarossa......non sta piú nella pelle e forse ce lo fanno provare.Alla f355 non gli ha degnato nemmeno uno sguardo :shrug03) .Forse ci siamo.Gli ho riferito tutto quello che si é detto nel forum, ma si é intestardito con la testarossa :asd) .Poi da quando gli hanno detto che forse si poteva provare..... :X) :X) :X)

ma l'ha vista bene dentro?

1982%20Ferrari%20Mondial%20Interior%202.JPG
penso che questo sia un mondial,non un testarossa..
questo è un testarossa
tr_inside_01.jpg


sinceramente se compro un'auto di questo tipo gli interni sono l'ultima cosa che guardo ;)
 
Rossocorsa":12hx551t ha detto:
Se l'auto che ha intenzione di comprarsi è per uso limitatissimo io lascerei perdere assolutamente la Brera, andrebbe a spendere 50000€ e già l'anno prox varrebbe la metà, insomma a mio parere sarebbero soldi buttati (adoro questa coupé...ma bisogna essere realisti...).

Il discorso cambia se la prende usata: con la metà dei soldi potrebbe portarla via. A dire la verità stavo imformandomi anche io per un colpaccio con una rossa di maranello... quello che c'è di buono è che se spendi 50-60000€ in una di queste sei tranquillo che qualche anno dopo la quotazione non è cambiata.

Assicurazione e bollo effettivamente non sono da trascurare (bollo sui 1200€ e assicurazione non so ora) però nel caso di una testarossa del '90 si tratterebbe di sostenere queste spese solo per 2 anni visto che poi diventa storica. sul discorso affidabilità e possibili problemi non so nulla ora come ora.

Cmq io sono dell'idea che chi prende una Ferrari non lo deve fare solo perchè fa figo... è qualcosa di più...

Quoto tutto, aggiungo che diventando auto storica (quindi meno bollo, ass. ecc) tra un paio d'anni dovrebbe tenere ancora meglio il suo valore.
Valuta molto bene i costi di manutenzione, ricordo che un amico sulla sua per fare la distribuzione spendeva sui 5.000€ e andava fatta ogni 30.000km o 2 anni (o forse 3 non ricordo).
 
Top