Brera o Testarossa???

BUSSODIABOLIKO

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
956
0
16
aprilia (LT)
Qualche giorno fa un mio amico mi ha chiesto consigli sull'acquisto di un auto visto che ne capisco piú di lui(molto di piú di lui :elio) ).Il suo badget é di 50000€ e lui dopo aver visto qualche rivista del settore, se ne é uscito con una brera 3.2 tutta accessoriata che alla fine si avvicina a quella cifra da lui detta in precedenza.All'inizio ero entusiasta della sua scelta visto che sono un'alfista incallito....ma poi ripensandoci gli ho detto perche no una testarossa usata?Questa é stata la sua risposta :crepap) :crepap) :crepap) . E io :shrug03) .Ma stamattina mi chiama e mi dice che quasi quasi la mia idea non era cosí male e mi ha chiesto di andare a trovarne qualcuna per poterla vedere.Ora gli ho detto di stare calmino e di ragionarci su magari insieme e di aspettare qualche giorno il tempo di inserire questo topic nel forum e avere piú consigli su questo dubbio a dir poco amletico.Dai fatemi fare bella figura che se poi lo convinco a fargli comprare il testarossa gli scrocco qualche bel girettino :elio)
 
il tutto è un po' ridicolo :sarcastic)
Una brera può anche essere un'auto da tutti i giorni una Ferrari assolutamente no. I costi di una Ferrari sono molto alti, direi almeno 5-10 volte quelli di una brera (non sto parlando dei consumi).
Ci sarebbe anche da aggiungere che la Testarossa se pur bellissima è molto critica (poco affidabile - il motore è molto delicato), se si rompe sono soldini che volano (mai meno di 2000 euro).
Se proprio uno preferisce una ferrari alla Brera, direi di prendere una 355.
Ripeto trovo tutto abbastanza illogico. :shrug03)
 
vexator":3um80tvn ha detto:
il tutto è un po' ridicolo :sarcastic)
Una brera può anche essere un'auto da tutti i giorni una Ferrari assolutamente no. I costi di una Ferrari sono molto alti, direi almeno 5-10 volte quelli di una brera (non sto parlando dei consumi).
Ci sarebbe anche da aggiungere che la Testarossa se pur bellissima è molto critica (poco affidabile - il motore è molto delicato), se si rompe sono soldini che volano (mai meno di 2000 euro).
Se proprio uno volesse preferire una ferrari alla Brera, direi di prendere una 355.
Ripeto trovo tutto abbastanza illogico. :shrug03)
Gli ho chiarito ogni aspetto economico in proposito e lui annuiva tranquillamente.Credo che voglia farne un uso limitatissimo....
 
Io parlavo di una macchina per tutti i giorni come poteva esserlo la Brera. Altrimenti fosse solo per il divertimento andrei di Lotus alla grande... :OK)
 
Partendo dal presupposto che a me la Brera non fa impazzire secondo me è un paragone imparagonabile :asd) ,la Brera alla fine è un auto che costa però la manutenzione ed i consumi sono molto inferiori rispetto alla Ferrari ed avrebbe anche un auto decisamente di meno anni dato che un Testarossa a 50.000€ avrà minimo 8/9 anni,se ha soldi da spendere e la usa solo la domenica io direi che la Testarossa potrebbe pure pure andare ma se avessi queste due auto davanti a me per scegliere prenderei Brera proprio per i fattori sopra citati,o allargare la visuale sul campo tedesco in casa BMW,Audi o Mercedes,pù scelta del mercato italiano ce n'è :OK)
 
Se l'auto che ha intenzione di comprarsi è per uso limitatissimo io lascerei perdere assolutamente la Brera, andrebbe a spendere 50000€ e già l'anno prox varrebbe la metà, insomma a mio parere sarebbero soldi buttati (adoro questa coupé...ma bisogna essere realisti...).

Il discorso cambia se la prende usata: con la metà dei soldi potrebbe portarla via. A dire la verità stavo imformandomi anche io per un colpaccio con una rossa di maranello... quello che c'è di buono è che se spendi 50-60000€ in una di queste sei tranquillo che qualche anno dopo la quotazione non è cambiata.

Assicurazione e bollo effettivamente non sono da trascurare (bollo sui 1200€ e assicurazione non so ora) però nel caso di una testarossa del '90 si tratterebbe di sostenere queste spese solo per 2 anni visto che poi diventa storica. sul discorso affidabilità e possibili problemi non so nulla ora come ora.

Cmq io sono dell'idea che chi prende una Ferrari non lo deve fare solo perchè fa figo... è qualcosa di più...
 
Io con quel budget punterei su bmw m3 o mitsu lancer.
La brera e' bellissima ma le prestazioni? Tralasciando motori e peso rimane sempre una TA..
 
Ha 40 anni non credo voglia fare il figo piuttosto ho risvegliato in lui qualcosa con la mia idea.La testarossa é mitica e i costi sono elevati,su questo nessuno puó metterlo in dubbio, ma c'é da dire che tra un pó saranno iscritte al registro e che comunque se proprio non ce la fai a sostenere la spesa, la puó sempre rivendere facendoci come minimo gli stessi soldi,peró con la consapevolezza di aver, anzi di essere stato posseduto dal mito.
 
andrea5887":2k25qnk8 ha detto:
Partendo dal presupposto che a me la Brera non fa impazzire secondo me è un paragone imparagonabile :asd) ,la Brera alla fine è un auto che costa però la manutenzione ed i consumi sono molto inferiori rispetto alla Ferrari ed avrebbe anche un auto decisamente di meno anni dato che un Testarossa a 50.000€ avrà minimo 8/9 anni,se ha soldi da spendere e la usa solo la domenica io direi che la Testarossa potrebbe pure pure andare ma se avessi queste due auto davanti a me per scegliere prenderei Brera proprio per i fattori sopra citati,o allargare la visuale sul campo tedesco in casa BMW,Audi o Mercedes,pù scelta del mercato italiano ce n'è :OK)

ùIhmo se n ha problemi a mantenerla FERRARI tuttala vita.. poi u bel V12 nn guarda in faccia nessuno...

una eccola..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=118583035


l'unica cosa, ho evidenziato la possibile età dell'auto..
sei sicuro di sapere di che auto stai parlando??

xkè la testarossa nn ha 7/8 anni, semmai 17/18...
Nn penso che 9 anni fà venisse ancora prodotta..


Cmq sono daccordo con te, se può che si tolga lo sfizio.. :)
 
io tra le 2 non saprei quale consigliarti...probabilmente la testarossa

la brera 3.2 non la prenderei mai

io consiglio di aggiungere qualke euro e comprare una 335i o 335xi
 
Non mettete in mezzo altre auto al posto del testarossa perché é quella che ho scelto io e che secondo me incarna alla grande l'essenza del cavallino.Un v12 a 50000€ non é confrontabile con niente.
 
Top